Come organizzare la festa di 18 anni: idee originali, addobbi e scherzi
Come organizzare la festa di 18 anni: suggerimenti e consigli utili su idee originali, addobbi e scherzi per un party indimenticabile.
Come organizzare la festa di 18 anni: suggerimenti e consigli utili su idee originali, addobbi e scherzi per un party indimenticabile.
Organizzare la festa di 18 anni al meglio è fondamentale, perché si tratta ancora di un avvenimento piuttosto importante nella vita di tantissimi adolescenti, che desiderano festeggiate con idee originali, scherzi e bellissimi addobbi che rendano l’evento indimenticabile. Compiere 18 anni, infatti, rappresenta tutt’oggi un traguardo fondamentale: si diventa maggiorenni, ci si sente più adulti perché si comincia ad avere maggiore responsabilità, si inizia ad assaporare la vita da “grandi”.
Proprio per questi motivi molti ragazzi desiderano ancora organizzare la festa di 18 anni che rimanga stampata nella loro memoria come in quella dei cari, dei parenti e degli amici invitati. Ecco come organizzare la festa di 18 anni con idee originali, addobbi e scherzi.
Come rendere indelebile nel corso del tempo la festa per i 18 anni? Il modo migliore è senza dubbio quello di organizzare una festa dei 18 anni originale, in cui ci si possa divertire in maniera alternativa. Qualche idea da sfruttare in tal senso? Il viaggio con gli amici o con le amiche può rappresentare l’opzione migliore. Per molti ragazzi potrebbe trattarsi del primo viaggio in assoluto senza genitori, completamente organizzato da sé. La meta può essere l’Italia ma anche l’estero (tra l’altro i viaggi in Europa sono molto economici oggi) e può essere scelta in base al tipo e al tenore di viaggio che si intende fare (campeggio in montagna; sole e nuotate in spiaggia e al mare; divertimento in luoghi molto giovanili come Rimini, Ibiza, Formentera, Barcellona).
Un altro modo molto originale per festeggiare i 18 anni e organizzare una bella festa potrebbe essere quello di prendere parte ad un concerto dei propri artisti preferiti e divertirsi assieme ai propri amici (con cui spesso si condividono anche i gusti musicali). Da non sottovalutare neppure l’idea di una piccola festa in spiaggia (se il compleanno cade in estate e si ha questa possibilità), appoggiandosi a lidi e locali che offrono tale opportunità oppure attrezzandosi su una spiaggia libera (rispettando le regole e l’ambiente però).
Se la festa viene organizzata a casa oppure in un locale, servirsi di addobbi che possano rendere il luogo più divertente e “festaiolo” può essere un’idea carina per festeggiamenti ancora più riusciti. Il modo più originale per sfruttare gli addobbi è quello di farli a tema. Si sceglie quindi un tema per la serata, tenendo conto anche dei gusti del festeggiato, e poi si addobba la sala in modo tale da rispettare la tematica selezionata. Festa caraibica, festa horror, festa western, festa in maschera, festa anni Venti, Trenta, Quaranta e così via.
Negli addobbi della festa per i 18 anni è compresa anche la torta. Oggi, grazie al cake design, è possibile ottenerne di tutti i tipi, proprio quello che occorre per una festa a tema che preveda che anche la torta si adegui alla serata. Per soddisfare questa necessità, la soluzione più efficace è rivolgersi ad un professionista che sia in grado di capire di cosa si ha bisogno.
Organizzare la festa di 18 anni senza fare scherzi sarebbe, molto probabilmente, poco divertente. Proprio gli scherzi, infatti, sono in grado di rendere l’avvenimento indimenticabile e, nel corso degli anni, saranno proprio loro a tornare più facilmente alla mente quando si penserà alla festa. Dare un finto regalo di compleanno collettivo, consegnando al festeggiato un oggetto che notoriamente detesta, potrebbe essere già una bella idea da mettere in pratica. Fare finta di essersi dimenticati del compleanno del festeggiato (a patto che lui stesso non abbia organizzato una festa) e poi condurlo nel luogo della festa a sorpresa potrebbe essere un altro “crudele” scherzo da realizzare.
La consegna del regalo potrebbe essere arricchita da uno scherzo ulteriore. Il festeggiato/la festeggiata potrebbe essere bendato/a e quindi ritrovarsi di fronte ad una serie di oggetti da toccare per poi indovinare qual è effettivamente il suo regalo. Le alternative, oltre al regalo vero, dovrebbero essere oggetti curiosi e comunque di scarso o scarsissimo valore.
Cristiano Ronaldo e l'attrice il 18 aprile 2022 sono diventati genitori per la quinta volta, una gioia immensa che si è unita a un dolore tremendo: durante il parto gemellare, uno dei bimbi ha perso la vita. Ora la mamma pubblica degli scatti molto teneri e svela il nome della neonata.
È quanto si legge nel settimo rapporto Le Equilibriste. La maternità in Italia 2022 di Save The Children, dove emerge anche che nel 2020 sono state più di 30mila le donne con figli che hanno rassegnato le dimissioni.
La cantautrice torinese ha condiviso su Instagram un dolce scatto con la piccola Alma Futura. Oltre a sottolineare lo splendore del gesto, ha cercato di destrutturare lo stigma per cui non sarebbe ideale mostrare il seno all'aperto.
Azizah, moglie del re Abdullah, oggi è mamma di sei figli, ma il percorso per restare incinta è stato difficile. Per aiutare le altre donne che stanno vivendo la sia stessa situazione, la sovrana ha scelto di parlarne in pubblico e di aprire il Tunku Azizah Fertility Foundation.
L’ex tennista, ha rivelato di essere in dolce attesa proprio durante i festeggiamenti per i suoi 35 anni, il 19 aprile 2022. Nel post Instagram dove mostra la pancia in bikini dice ironica: "Mangiare una doppia razione di torta di compleanno è sempre stata la mia specialità...".