Come indicare il dress code sulle partecipazioni
Scopriamo insieme come si può indicare il dress code sulle partecipazioni di nozze, non incappando in cadute di stile e scegliendo una formula corretta.
Scopriamo insieme come si può indicare il dress code sulle partecipazioni di nozze, non incappando in cadute di stile e scegliendo una formula corretta.
Sono molti gli sposi che decidono di indicare il dress code sulle partecipazioni di nozze, un modo per invitare gli ospiti a rispettare una certa linea nella scelta degli outfit; uno stile comune che leghi armoniosamente l’abito della sposa, il suo bouquet, le decorazioni floreali, ma anche le bomboniere e, perché no, tableaux de marriage e inviti stessi.
In generale, si tratta di una sorta di codice internazionale, con regole e accorgimenti da seguire. Esiste un dress code giusto per un cocktail party, black tie, o cravatta nera, che ha un significato ben preciso, così come white tie. In questo ultimo caso si è di fronte a una cerimonia estremamente formale, quindi l’abito dovrà essere assolutamente lungo da gran sera di colore classico, evitando capelli sciolti, bigiotteria e braccia nude: insomma, molto difficile che qualcuno che non sia aristocratico abbia un invito del genere. Più facile, invece, essere invitati a una cerimonia che richiede la cravatta nera, che significa in generale un abito da cocktail, lungo o comunque mai sopra il ginocchio; infine, almeno nell’alta società, il cocktail dress è considerato un codice di abbigliamento informale e prevede un tailleur da sera. In base al grado di formalità delle nozze si potrà optare per una di queste diciture oppure decidere di stabilire un personale dress code.
Al di là di queste indicazioni generali, se si decide di definire un outfit per gli invitati in linea con il fil rouge scelto per le nozze, ecco come comunicarlo a tutti e indicare il dress code sulle partecipazioni.
"Non c'è nessun altro con cui preferirei passare questa vita, nel bene e nel male. Ti amo, sempre e per sempre", recita così il messaggio social dell'imprenditrice digitale che il primo settembre 2022 festeggia quattro anni di matrimonio con il rapper.
Dopo il rito civile di giovedì 25 agosto 2022, l'influencer e il compagno si sono risposati con una cerimonia sontuosa sabato 27. Il post su Instagram che ha condiviso lei è tenerissimo.
L’annuncio delle imminenti nozze è arrivato con uno scatto nelle storie Instagram della modella: una semplice e intima foto in cui la coppia si abbraccia, con sotto l’hashtag #isaidyes (ho detto sì).
La reginetta del pop sta ripensando alle nozze e sebbene sognasse una cerimonia in chiesa, non le è stata concessa: "Mi dissero che dovevo essere cattolica e fare un test".
L’ex naufrago, e vincitore dell’edizione 2022 del reality, non ha mai parlato troppo della sua vita privata durante i tre mesi trascorsi in Honduras. Ora ha però stupito tutti pubblicando sul suo profilo Instagram una foto inedita insieme alla sua compagna, Ali.