Come dimagrire quando si allatta
Vietate le diete drastiche e le privazioni: per dimagrire quando si allatta basta semplicemente osservare qualche piccola accortezza.
Vietate le diete drastiche e le privazioni: per dimagrire quando si allatta basta semplicemente osservare qualche piccola accortezza.
Passato il momento della nascita del piccolo, molte neo-mamme sentono il bisogno di ritrovare la linea persa durante la gravidanza: ma come si può dimagrire quando si allatta?
L’allattamento rappresenta una fase molto delicata nella vita di una donna: è infatti un’esperienza meravigliosa che però per funzionare al meglio richiede qualche piccola attenzione, proprio a partire dall’alimentazione.
Durante il periodo dell’allattamento, infatti, non si può pensare di sottoporsi a una vera e propria dieta che rischierebbe di interferire con la corretta produzione di latte ma ci si deve limitare a seguire qualche piccola accortezza per perdere peso gradatamente. In genere si ritiene che durante i primi 6 mesi di allattamento il fabbisogno calorico della neo-mamma sia di 330 Kcal in più al giorno rispetto all’alimentazione abituale: in questo modo si potrà assicurare la giusta produzione di latte per il piccolo e allo stesso tempo evitare di accumulare altri chili.
Se poi si protrae l’allattamento più a lungo di sei mesi, si potrà nei mesi successivi porre attenzione all’alimentazione in modo da programmare di tornare al peso di prima della gravidanza nell’arco di un anno dopo il parto.
Ecco allora alcuni consigli utili per dimagrire durante l’allattamento.
La dieta a due fasi di Jaques Fricker offre una soluzione bilanciata per la perdita di peso, promettendo risultati efficaci e duraturi
Ecco la nuova esperienza di lusso della cura della pelle neonata: la nuova collezione Baby Dior. Dai profumi avvolgenti alla morbidezza idratante, ogni prodotto è una sinfonia di delicatezza per la pelle dei bambini
Pancia gonfia e che fa male? Ecco quali sono le verdure che non gonfiano e che è bene consumare in modo regolare per evitare fastidiosi problemi e mantenersi sempre in perfetta salute.
Mentre aspetta un figlio con il compagno Stefano Corti, la cantante ha raccontato la sua esperienza con la gravidanza, con "la voglia di far vedere al Mondo quello che un corpo riesce naturalmente a fare, l’immensità di un dono".
Cosa abbinare ai legumi per garantire benessere al corpo? Ecco qualche idea per consumare questo alleato per la salute dell'organismo.
Frutta dopo i pasti sì o no? Ecco tutto quello che c'è da sapere per consumarla nel modo, nei tempi e nella tipologia corretta
Fin da subito è importante abituare i bambini a una corretta igiene del cavo orale che è opportuno cominciare a praticare ancora prima che la dentizione abbia inizio. Ma cosa è meglio? Spazzolino tradizionale o spazzolino elettrico? Da quale età?
Gli emangiomi infantili sono dei comuni tumori benigni che colpiscono dal 3% al 10% della popolazione. Ma quali sono le cause di un emangioma? Esistono delle terapie apposite? E all'impatto psicologico e alla preoccupazione di mamma e papà chi ci pensa? Parliamone insieme.