Come bruciare calorie in gravidanza
Come bruciare calorie in gravidanza: suggerimenti utili per perdere peso in eccesso grazie agli esercizi fitness quando si aspetta un bambino.
Come bruciare calorie in gravidanza: suggerimenti utili per perdere peso in eccesso grazie agli esercizi fitness quando si aspetta un bambino.
Prendere peso quando si aspetta un bambino, si sa, è assolutamente normale, questo, però, non significa affatto che non si possa capire come bruciare calorie in gravidanza, anzi.
Se la gestazione non è problematica, fare del movimento fisico può senz’altro aiutare a non accumulare più chili di quelli che la gravidanza comporta di per sé e a mantenersi in salute.
Non accumulare troppo peso in eccesso nei nove mesi di gestazione può voler dire anche, e soprattutto, che una volta nato il bambino, sarà senz’altro più facile tornare in forma. Ma come fare per bruciare calorie in gravidanza? Ecco alcuni suggerimenti.
Per sbarazzarsi delle calorie in eccesso, anche in gravidanza, la soluzione migliore resta quella di fare del sano e costante esercizio fisico. Dato il momento particolare, l’attività fisica deve essere svolta senza esagerare e prestando particolare attenzione. Basta fare della ginnastica dolce o anche soltanto una lunga passeggiata giornaliera, stando attente a non stancarsi troppo. Il consiglio principale è quello di ascoltare il proprio corpo per poter capire quand’è il momento per riposarsi e quand’è il momento per poter svolgere una blanda attività fisica che faccia bruciare calorie e mantenere in forma. La gravidanza, d’altra parte, può essere sì un momento delicato ma non deve certo costringere la donna ad interrompere l’attività fisica.
Gli esercizi principalmente suggeriti alle donne in stato di gravidanza sono quelli dello yoga. Tale disciplina, oltre a permettere di bruciare calorie, consente di distendere la mente e di essere più rilassate, anche in vista del parto. Il consiglio è quello di affidarsi a corsi per donne in stato di gravidanza: sarà l’istruttore o l’istruttrice a suggerire quali possano essere i migliori esercizi da fare quando si aspetta un bambino. Stesso discorso vale anche per gli esercizi di aerobica: meglio affidarsi a corsi appositamente preparati da personale qualificato, dopo aver avuto l’eventuale ok anche da parte del medico. L’attività fisica può infatti variare in base allo stato della gravidanza e al mese di gestazione.
Per coloro che desiderano allenarsi anche a casa propria, invece, ecco alcuni esercizi semplici da svolgere con regolarità (oltre alla camminata).
Capire qual è il momento giusto per intraprendere un percorso di psicoterapia non è sempre facile. Qui proviamo a fare chiarezza insieme all'esperta, a partire da cinque domande della nostra community.
Ecco la nuova esperienza di lusso della cura della pelle neonata: la nuova collezione Baby Dior. Dai profumi avvolgenti alla morbidezza idratante, ogni prodotto è una sinfonia di delicatezza per la pelle dei bambini
Mentre aspetta un figlio con il compagno Stefano Corti, la cantante ha raccontato la sua esperienza con la gravidanza, con "la voglia di far vedere al Mondo quello che un corpo riesce naturalmente a fare, l’immensità di un dono".
Fin da subito è importante abituare i bambini a una corretta igiene del cavo orale che è opportuno cominciare a praticare ancora prima che la dentizione abbia inizio. Ma cosa è meglio? Spazzolino tradizionale o spazzolino elettrico? Da quale età?
Gli emangiomi infantili sono dei comuni tumori benigni che colpiscono dal 3% al 10% della popolazione. Ma quali sono le cause di un emangioma? Esistono delle terapie apposite? E all'impatto psicologico e alla preoccupazione di mamma e papà chi ci pensa? Parliamone insieme.
Il rapper di Harlem nel Summer Issue 2022 di Dazed Magazine ha parlato della sua relazione con la cantante delle Barbados, aprendosi in merito al tipo di padre che desidera di essere. La coppia ha accolto un figlio il 13 maggio.
Cristiano Ronaldo e l'attrice il 18 aprile 2022 sono diventati genitori per la quinta volta, una gioia immensa che si è unita a un dolore tremendo: durante il parto gemellare, uno dei bimbi ha perso la vita. Ora la mamma pubblica degli scatti molto teneri e svela il nome della neonata.
È quanto si legge nel settimo rapporto Le Equilibriste. La maternità in Italia 2022 di Save The Children, dove emerge anche che nel 2020 sono state più di 30mila le donne con figli che hanno rassegnato le dimissioni.
La cantautrice torinese ha condiviso su Instagram un dolce scatto con la piccola Alma Futura. Oltre a sottolineare lo splendore del gesto, ha cercato di destrutturare lo stigma per cui non sarebbe ideale mostrare il seno all'aperto.
Azizah, moglie del re Abdullah, oggi è mamma di sei figli, ma il percorso per restare incinta è stato difficile. Per aiutare le altre donne che stanno vivendo la sia stessa situazione, la sovrana ha scelto di parlarne in pubblico e di aprire il Tunku Azizah Fertility Foundation.