Beauty color trend 2024: di che colori sarà il nostro make-up autunnale?
Vediamo i colori di tendenza per il make-up autunnale 2024: toni sereni, labbra audaci e un look dewy per una bellezza raffinata e naturale
Questa tecnica di schiaritura donna alla chioma un aspetto luminoso e naturale. Ma come scegliere il colore più adatto?
Capelli luminosi senza stravolgere il colore naturale? Con i colpi di luce, una tecnica di schiaritura che regala tridimensionalità alla chioma e nuova luce al volto. I colpi di luce (o meches) si possono fare su tutte le lunghezze di capelli (con tagli corti, medi e lunghi).
Per un effetto naturale, il colore deve essere scelto in base al proprio incarnato e al colore dei capelli. Scopriamo come riuscirci per colpi di luce perfetti.
I colpi di luce sono dei riflessi tono su tono che hanno come obiettivo quello di illuminare il viso e di dare movimento e tridimensionalità alla chioma. Si tratta di una soluzione perfetta per coloro che preferiscono non modificare il colore di base ma che, allo stesso tempo, desiderano ravvivarlo e rinnovarlo.
I colpi di luce sono delle schiariture che si fanno su tutta la ciocca con un decolorante e differiscono dalla tecnica del french balayage che invece non interessa le radici della chioma ma solo le lunghezze.
I vantaggi dei colpi di luce sono molti: hanno lunga tenuta, coprono anche i capelli bianchi e sono perfetti da fare su tutti i tipi di capelli, siano questi mossi o lisci, chiari o scuri, lunghi o corti.
Quando si parla di colpi di luce non ci si riferisce a una tinta totale dell’intera capigliatura ma, piuttosto a un metodo di colorazione parziale dei capelli tono su tono. Nello specifico, viene eseguita la decolorazione solo su alcune ciocche.
Tecnicamente, le schiariture vengono create utilizzando un prodotto a base di perossido di ossigeno, noto come acqua ossigenata e dal potere schiarente, unito a decoloranti di diversa tipologia, in base all’effetto che si vuole ottenere.
Questo tipo di schiaritura nasce per simulare l’effetto schiarente dei raggi del sole, quindi a meno che non si voglia ottenere un effetto molto contrastante sulla chioma, essi non devono risultare né esageratamente contrastati con il colore di base, né non troppo uniformi a esso.
La scelta dei riflessi giusti per i colpi di luce non dovrà essere mai casuale o dettata solo dalle tendenze del momento. Per essere sicure di aver fatto la scelta giusta, si dovrà tenere in considerazione il colore di base dei propri capelli e il sottotono della pelle. Ecco come fare:
Per creare dei colpi di luce in casa, bisogna procurarsi un kit che è composto da:
I passaggi non sono molti e bisogna avere un po’ di pazienza e fare molta pratica affinché il risultato finale sia quello desiderato. Procedete in questo modo:
Vediamo i colori di tendenza per il make-up autunnale 2024: toni sereni, labbra audaci e un look dewy per una bellezza raffinata e naturale
Evita la caduta dei capelli in autunno con una routine di cura mirata: alimentazione equilibrata, massaggi al cuoio capelluto e trattamenti nutrienti
Affronta l'autunno con una pelle al top grazie a una beauty routine in 5 step. Dalla detersione all'uso di sieri idratanti
Vuoi sfoggiare un look senza trucco e sentirti comunque al top? Segui questi suggerimenti su skincare, alimentazione e cura delle ciglia per valorizzare la tua bellezza naturale con il bare-faced look.
Dai trattamenti di Hammam all’acqua di riso giapponese, ecco i prodotti "magici" che rievocano antichi rituali di bellezza per una cura olistica e rigenerante