Colori moda 2021: quali indossare durante le festività natalizie
Rosso, verde, bianco e blu, le tonalità di moda che indosseremo durante le festività natalizie secondo l'Istituto Pantone
Rosso, verde, bianco e blu, le tonalità di moda che indosseremo durante le festività natalizie secondo l'Istituto Pantone
Brunch a tema, merende a base di panettoni con le amiche, party e cene eleganti: ritornano le festività natalizie ed è tempo di pensare ai colori da indossare per comporre look briosi e gioiosi. La moda suggerisce di puntare su colori luminosi all’insegna di paillettes, piume ed effetti metallizzati.
Per scegliere i colori moda 2021 che indosseremo durante il mese di dicembre basterà ispirarsi alla palette di colori di tendenza individuata dall’Istituto Pantone. Come il rosso nelle sfumature più profonde e decise, il bianco crema dai toni sobri e chic, il verde folletto e l’immancabile oro e argento per brillare in ogni occasione.
Accanto troviamo colori meno tradizionali per il periodo natalizio come il blu elettrico. Come indossare i colori moda 2021? In look monocromatici che virano verso la tinta unita o da mixare tra loro per outfit audaci dall’effetto wow.
Tra i colori immancabili nel guardaroba delle feste natalizie c’è il rosso nella sfumatura più energica e dinamica che ammalia e cattura l’attenzione. Si tratta della tonalità fiammante e passionale del Fire Whirl, scelto dall’Istituto Pantone tra i colori moda dell’inverno 2021. E noi non possiamo far altro che cogliere l’invito a indossarlo per tutto il periodo del Natale declinato su slip dress, abiti lunghi e corti nei tessuti lucidi del raso e del velluto decorati da paillettes scintillanti.
La sua allure tipicamente fiabesca è ispirata alle creature che abitano i boschi, i folletti, e tinge di allegria e legenda i look delle festività natalizie. Stiamo parlando del verde folletto o Leprechaun che si conferma tra i colori moda di tendenza dell’inverno 2021 e che sarà il protagonista dei look del Natale. Come indossarlo? In look in tinta unita o abbinato al rosso e al bianco per comporre un look tipicamente natalizio.
Per comporre look sobri, eleganti e raffinati ma di tendenza e glamour, basterà puntare sulla tonalità neutra del beige. In particolare, Pantone elegge il Soybean la tonalità di beige biondo dall’allure delicata e socievole da sfoggiare in inverno e durante le festività natalizie. Per un aperitivo a tema Christmas, un brunch della domenica o un party serale questa sfumatura di beige garantisce la giusta dose di eleganza e fascino senza dimenticare quel tocco festivo di cui abbiamo bisogno. Il consiglio? Per un risultato ancora più chic le tendenze suggeriscono di indossarlo in look monocromatici.
Simbolo delle feste di ogni stagione dell’anno, l’oro sarà tra le tonalità più di tendenza da sfoggiare durante le festività natalizie. Da evitare di giorno è il colore ideale per i party e le feste della sera per brillare al chiaro di luna sotto un cielo di stelle.
Non solo rosso, oro, bianco e verde, c’è una sfumatura che tingerà le feste natalizie con la sua allure energica e vivace. Si tratta del colore Mykonos Blue, una tonalità di blu briosa da declinare su abiti in velluto per un effetto lucido e ancora più luminoso. Ideale insieme a gioielli dorati o cascate di diamanti.
In questo articolo suggeriremo alcuni outfit fashion per l’inverno 2023-2024 che giocano sull’abbinamento perfetto tra abito invernale e borsa metallizzata.
Non chiamatele semplicemente “scarpe da ginnastica”: le New Balance, con oltre un secolo di storia alle spalle, hanno saputo andare ben oltre le piste da running, imponendosi come delle vere e proprie icone di stile.
Come districarsi in un mare di borse, colori, fogge e materiali? Oggi vi aiutiamo rispondendo alle domande più frequenti che accompagnano la ricerca del modello perfetto
Colorate, grandi, piccole, ecologiche… Quali saranno i trend in fatto di borse che regneranno in questa stagione? Ne abbiamo trovati ben 5!
Non ci sono più dubbi: Kendall Jenner è un'autentica Birkenstock addicted! Per i suoi outfit sceglie spesso le Boston, un sabot classico perfetto per tutte le stagioni. Ideali con i jeans, originali con i parachute, queste calzature sono spesso sold-out negli store di tutto il mondo.
Abbandonati gli abiti rock indossati per il party dei suoi 29 anni, Francesca Sofia Novello ha sfoggiato un look sensuale e audace per la Chopard Night. Per l’occasione la modella ha scelto di indossare un reggiseno a vista sotto l’elegante tailleur firmato Stella McCartney.
Ilary Blasi ha trascorso il weekend con la figlia Isabel e alcune sue amiche a Latina. Tutte insieme sono andate al circo, dove Ilary si è presentata con un look casual senza rinunciare alle griffe.
Giulia Bartocini, ideatrice e fondatrice del brand, ha deciso di sfruttare la sua passione per il fashion e di presentare una serie di outfit che siano no gender, no season e sostenibili, che possono essere indossati da tutti.