Cos'è il colore "Louis Vuitton Brunette", top trend per i capelli castani
Si chiama Louis Vuitton Brunette ed è il colore più scuro che vedremo quest’estate. Parola di Tom Smith
Si chiama Louis Vuitton Brunette ed è il colore più scuro che vedremo quest’estate. Parola di Tom Smith
Con l’inizio della primavera e l’arrivo delle temperature più miti, arrivano anche le nuove tendenze in quanto a colori di capelli: questa volta è il turno del Louis Vuitton Brunette, il nome scelto di certo non è un caso. L’immagine che vuole evocare infatti è quella di un aspetto curato, di lusso e splendente, proprio come un accessorio firmato e di alta moda.
Il nome di questa tendenza è stato coniato dall’hair stylist londinese Tom Smith, un professionista della materia molto popolare nell’ambiente e seguitissimo sui social, ed è ispirata proprio dalla tavolozza di colori usati dal brand Louis Vuitton per realizzare le tanto famose borse griffate.
Non tutti conoscono l’origine della tanto celebre stampa di Louis Vuitton: realizzate in pelle Epi, le borse della maison sono diventate note prima di tutto per la loro resistenza. Nate dapprima come bauli, accompagnavano nei loro viaggi i personaggi più illustri di Parigi e non solo. Il monogramma iconico raffigurante le iniziali di Louis Vuitton arriva successivamente, nel 1896. Solo negli anni ‘60 e ‘70 sono arrivate le borse e i bauletti così come li conosciamo oggi.
Tornando alla moda del momento e al colore dei capelli, tutto sarebbe nato da una dichiarazione su Instagram in cui Tom ha deciso di soprannominare proprio così una tonalità di castano “lussuosa, ricca e costosa“. Secondo l’esperto saranno tanti gli influencer e le celebrità che decideranno di virare su questa tonalità di capelli, scura quanto basta e ideale per scaldare e arricchire il proprio colore di capelli.
Stando all’analisi di Tom, non importa che ci stiamo avvicinando all’estate (che da sempre richiama riflessi biondi e toni dei capelli più chiari). Questa volta il colore protagonista dell’estate secondo lui sarà proprio il marrone scuro e caldo, lo stesso che caratterizza le pelli e i materiali usati dal noto brand di lusso.
Tra le star che hanno già deciso di convertirsi al Louis Vuitton Brunette ci sono Camilla Morrone (modella e attrice fidanzata con Leonardo DiCaprio), e Ashley Park (diventata celebre per il suo ruolo nella serie Netflix “Emily in Paris”). I loro capelli brillano sotto i flash dei fotografi grazie a splendidi riflessi ambrati e scolpiscono i tratti del viso.
Realizzare il Louis Vuitton Brunette è un affare per mani esperte. Ecco perché è necessario rivolgersi a saloni di bellezza professionali ed evitare il fai da te. I professionisti del capello sapranno identificare le ciocche da far brillare e la tonalità di marrone scuro più adeguata, in base alla tonalità dell’incarnato.
Quanto al taglio invece, il Louis Vuitton Brunette è un colore in grado di valorizzare qualsiasi lunghezza, dalle più corte alle più lunghe, così come dimostrano le celebrities che hanno deciso di optare per questo colore. Inoltre, sembra che riesca a dare il meglio di sé su pettinature ondulate, che insieme ai riflessi regalano ancora più movimento all’acconciatura. Provare per credere.
Vediamo i colori di tendenza per il make-up autunnale 2024: toni sereni, labbra audaci e un look dewy per una bellezza raffinata e naturale
Evita la caduta dei capelli in autunno con una routine di cura mirata: alimentazione equilibrata, massaggi al cuoio capelluto e trattamenti nutrienti
Affronta l'autunno con una pelle al top grazie a una beauty routine in 5 step. Dalla detersione all'uso di sieri idratanti
Vuoi sfoggiare un look senza trucco e sentirti comunque al top? Segui questi suggerimenti su skincare, alimentazione e cura delle ciglia per valorizzare la tua bellezza naturale con il bare-faced look.
Dai trattamenti di Hammam all’acqua di riso giapponese, ecco i prodotti "magici" che rievocano antichi rituali di bellezza per una cura olistica e rigenerante