Uova fresche: quanto durano e come conservarle
Come conservare le uova fresche e in che modo capire se queste sono ancora buone da mangiare o se stiamo mettendo in pericolo la nostra salute? Proviamo a scoprirlo.
Colazione che sazia, il dilemma di ogni giornata: ecco alcune ricette economiche e semplici da preparare in casa con pochi facili trucchetti.
La colazione è il pasto più importante della giornata. Così almeno si dice comunemente. Questo perché ci si sveglia affamati e si deve affrontare una lunga giornata lavorativa, oppure, nei giorni festivi, a 24 ore di puro relax. Così la colazione deve essere nutriente, leggera per non appesantire lo spirito e il corpo, ma deve anche saziare fino al pasto successivo, in modo da non cadere nel tranello di stuzzichini tra un pasto e l’altro, né arrivare eccessivamente affamati a pranzo o a cena, dato che poi si finisce per assimilare tutto in questo caso. Ecco delle ricette che saziano.
Si tratta di ricette semplici da preparare che richiedono una spesa davvero esigua. Una buona idea è quella di mangiare cereali: niente cose eccessive e con il cioccolato magari, ma si può arricchire il latte con i fiocchi con della frutta fresca di stagione, ma senza esagerare. Poi ci sono quegli yogurt che contengono una porzione di cereali: meglio sceglierli alla frutta, quelli bianchi sono un po’ troppo magri per la colazione. Magari anche qui si può aggiungere un po’ di frutta fresca. Se si preferisce bere a colazione anziché consumare cibi solidi si può comprare dello yogurt da bere alla frutta, cui va aggiunto un po’ di latte di cocco.
Se a qualcuno piace la colazione salata, si può optare per un sandwich al tofu con mais e magari qualche verdurina grigliata, come peperoni o melanzane. Si possono utilizzare le gallette al riso soffiato al posto del pane o i cracker: l’importante è non appesantire tutto con olio o affettati, che potrebbero creare una strana sensazione nello stomaco durante il giorno, donando il caratteristico alito cattivo. Anche le fritture sono espressamente vietate, nonostante le colazioni internazionali le prevedano: non vogliamo che ci resti tutto sullo stomaco, dandoci un senso di perenne pesantezza.
Infine, l’utilizzo dello zucchero è molto importante. Lo zucchero mette in moto il cervello, ma non bisogna esagerare, perché se si fa una vita sedentaria, gli zuccheri rischiano di accumularsi dove non vorremmo. L’ideale sono le torte alla frutta, magari con la gelatina o una bella torta di mele, che non è molto calorica ed è la più semplice da preparare.
Come conservare le uova fresche e in che modo capire se queste sono ancora buone da mangiare o se stiamo mettendo in pericolo la nostra salute? Proviamo a scoprirlo.
Michele Ghedini è diventato il nuovo volto ufficiale di Cookist, il sito di cucina più quotato della rete. Le sue ricette impazzano, e sembra non aver perso la sua verve dopo la sua eliminazione a Masterchef... Anzi, ci stà veramente stupendo.
Fresco, sfizioso e sano: ecco perché il poke, specialità culinaria hawaiana, sta spopolando soprattutto tra i giovani in tutta Italia. A scapito, a volte, anche di una buona pizza. E voi di quale team siete: poke o pizza?
Uno scontrino per quattro persone da 81 euro è diventato virale su Tik Tok. A pubblicarlo il pizzaiolo e food blogger napoletano, Errico Porzio, che è andato a mangiare nella catena dell'imprenditore. E su Twitter impazza la polemica.
Dopo quelli di Roma, Venezia, Firenze e quello del 2021 aperto a Verona, ora anche il capoluogo lombardo avrà la sua “vera e autentica hard rock experience”: un locale situato in via Dante sviluppato su 900 metri quadrati, due piani, con 280 posti a sedere e due palchi per ospitare concerti.
Pioggia di critiche su un’affermazione dello chef, che in un’intervista ha denunciato la fatica nel reclutare personale per i suoi ristoranti: "Oggi ci sono ragazzetti senza arte ne parte che di investire su se stessi non hanno la benché minima intenzione".
Le due aziende, leader nei rispettivi settori, uniscono le loro forze per creare una serie di nuovi prodotti ispirati ai biscotti più amati dagli italiani, in arrivo per l'estate 2022.
È uno dei dessert italiani più famosi al mondo, e le sue origini sono contese tra diverse città. Tra leggende e realtà, ecco come è nata una delle istituzioni della pasticceria tradizionale.
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
La città emiliana e la capitale dello champagne francese si uniscono in un gemellaggio: un evento esclusivo, in una location da sogno, per raccogliere fondi a favore dell'Emporio Solidale.