Uova fresche: quanto durano e come conservarle
Come conservare le uova fresche e in che modo capire se queste sono ancora buone da mangiare o se stiamo mettendo in pericolo la nostra salute? Proviamo a scoprirlo.
Alcune idee per una colazione gustosa e che consenta di arrivare senza fame al momento del pranzo: quelle indicate sono tutte colazioni che si aggirano attorno alle 400 calorie.
Quando si è a dieta, per {#dimagrire}, l’ideale sarebbe suddividere le calorie all’interno dei pasti, in modo che ogni pasto abbia lo stesso numero di calorie e il numero non superi 400, che è quasi un numero magico per chi cerca di perdere peso. Quello che è difficile è passare da un pasto all’altro senza essere eccessivamente affamati, per cui, come si fa? Quando si è in regime di dieta bisogna calibrare la fame, altrimenti si riprenderanno i chili persi e anche dei nuovi, decisamente indesiderati.
Una delle colazioni gustose, che possano fare al caso di chi è alla ricerca di tutte queste cose, è composta da fette biscottate con burro di noccioline e banane, magari da accompagnare a dei mirtilli freschi. Naturalmente non si deve eccedere con la quantità, un paio di fette biscottate condite dovrebbero bastare, meglio se di grano o integrali.
Per chi ama il salato anche a colazione si può scegliere un’omelette al formaggio con del pane tostato, da condire con spinaci e mozzarella, possibilmente fiordilatte che è meno calorica (e anche meno gustosa, però) di quella di bufala. Il pane deve essere di grano per non far assorbire un’eccessiva quantità di carboidrati, anche se di mattina questi sono molto più smaltibili che nel resto della giornata. Anche una frittata con formaggio e prosciutto però non è da disdegnare.
Chi è nostalgico delle colazioni che si facevano da bambino, potrebbe optare per una zuppa con latte e cereali, in cui mettere un po’ di miele, che è anche fluidificante se si ha un leggero raffreddore d’inverno. Il tutto si può accompagnare con un bicchiere di succo d’arancia. Al posto del miele si può aggiungere frutta fresca o, meglio ancora, piccoli frutti di bosco.
Mescolare dolce e salato potrebbe sembrarci un’americanata, qualcosa che non ha nulla a che vedere con la nostra cultura gastronomica, ma il risultato è tutt’altro che male. Allora ci si può preparare un toast con un’omelette all’interno e del buon caffellatte, magari con del dolcificante al posto dello zucchero. Un’altra colazione agrodolce potrebbe essere quella che prevede delle ciambelle vuote con del gelato al parmigiano o comunque del formaggio cremoso.
Una buona scelta è anche mescolare della frutta fresca come le pesche o le fragole, con dello yogurt magro. O prepararsi delle cialde con il gelato, naturalmente al fiordilatte: frutta e creme rischiano di aumentare le già tante calorie indotte dalla cialda. Anche il pancake, infine, sembra essere molto calorico, ma non se invece di creme e cremine ci aggiungiamo miele e frutti rossi.
Fonte: Prevention.
Come conservare le uova fresche e in che modo capire se queste sono ancora buone da mangiare o se stiamo mettendo in pericolo la nostra salute? Proviamo a scoprirlo.
Michele Ghedini è diventato il nuovo volto ufficiale di Cookist, il sito di cucina più quotato della rete. Le sue ricette impazzano, e sembra non aver perso la sua verve dopo la sua eliminazione a Masterchef... Anzi, ci stà veramente stupendo.
Fresco, sfizioso e sano: ecco perché il poke, specialità culinaria hawaiana, sta spopolando soprattutto tra i giovani in tutta Italia. A scapito, a volte, anche di una buona pizza. E voi di quale team siete: poke o pizza?
Uno scontrino per quattro persone da 81 euro è diventato virale su Tik Tok. A pubblicarlo il pizzaiolo e food blogger napoletano, Errico Porzio, che è andato a mangiare nella catena dell'imprenditore. E su Twitter impazza la polemica.
Dopo quelli di Roma, Venezia, Firenze e quello del 2021 aperto a Verona, ora anche il capoluogo lombardo avrà la sua “vera e autentica hard rock experience”: un locale situato in via Dante sviluppato su 900 metri quadrati, due piani, con 280 posti a sedere e due palchi per ospitare concerti.
Pioggia di critiche su un’affermazione dello chef, che in un’intervista ha denunciato la fatica nel reclutare personale per i suoi ristoranti: "Oggi ci sono ragazzetti senza arte ne parte che di investire su se stessi non hanno la benché minima intenzione".
Le due aziende, leader nei rispettivi settori, uniscono le loro forze per creare una serie di nuovi prodotti ispirati ai biscotti più amati dagli italiani, in arrivo per l'estate 2022.
È uno dei dessert italiani più famosi al mondo, e le sue origini sono contese tra diverse città. Tra leggende e realtà, ecco come è nata una delle istituzioni della pasticceria tradizionale.
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
La città emiliana e la capitale dello champagne francese si uniscono in un gemellaggio: un evento esclusivo, in una location da sogno, per raccogliere fondi a favore dell'Emporio Solidale.