Borse metallizzate: la nuova tendenza per l’inverno 2023-2024
In questo articolo suggeriremo alcuni outfit fashion per l’inverno 2023-2024 che giocano sull’abbinamento perfetto tra abito invernale e borsa metallizzata.
Gli aforismi di Mademoiselle sulla moda, lo stile, l'eleganza e l'amore.
Ci sono frasi pronunciate da Coco Chanel, indiscussa regina e maestra di stile ed eleganza, che sono diventate dei veri e propri modi di dire. Abbiamo raccolto le 20 citazioni e aforismi più belli e indimenticabili.
“Ad appena vent’anni ho fondato una casa di moda. Non fu la creazione di un’artista, come si è soliti sostenere, né quella di una donna d’affari, ma l’opera di un essere che cercava solo la libertà“: Coco Chanel ha 64 anni quando affida le sue memorie a Louise de Vilmorin, quelle Mémoires de Coco scritte nel 1947 che Mademoiselle sperava di vendere negli Stati Uniti (in Italia sono pubblicate da Sellerio, nel 2007).
Una vita immaginaria, più che vere e proprie memorie: un racconto che rivela come Gabrielle Chanel voleva essere vista e che omette, invece, tutta una serie di informazioni sulla morte della madre, l’abbandono del padre in un orfanotrofio e il soggiorno ad Aubezine per 10 anni, la seduzione – provvidenziale – di un giovane ufficiale da parte di una graziosa commessa di Moulins che la domenica canta “Qui qu’a vu Coco dans le Trocadéro” (Chi ha visto Coco al Trocadéro).
Non migliore fortuna aveva avuto Paul Morand: anche i ricordi che Chanel affida all’amico non sono esenti da reticenze e falsificazioni (Chanel di Paul Morand è edito in Italia da Edizioni Novecento”).
Certo è che Coco Chanel sembrava destinata a una modesta vita di provincia, ma il suo genio, il suo carattere e il suo coraggio ne hanno fatto una protagonista della storia e del costume del Novecento: con le sue invenzioni (la petite robe noir, il tailleur, gli accessori che diventano gioielli e il profumo Chanel N.5 che ha conquistato il mondo) ha rivoluzionato il modo di vestire delle donne, che voleva libere, belle e moderne.
Amica e mecenate dell’avanguardia artistica parigina (Picasso, Djagilev, Cocteau, Colette, Stravinskij, solo per nominarne alcuni), ha frequentato molti dei grandi dell’epoca (Winston Chrchill, tra gli altri) e ha avuto grandi amori (dopo l0indimenticato Boy Capel, il granduca Dimitri Romanov, il duca di Westminster, il poeta Pierre Reverdy).
Chiuso l’atelier di Rue Cambon allo scoppio della Seconda Guerra Mondiale, riapparse sulla scena a 71 anni, affrontando gli impietosi critici delle riviste di moda, all’epoca innamorati di Christian Dior. Ben presto però i consensi iniziarono ad arrivare dall’America e Chanel tornò ancora una volta di moda. Fino alla fine dei suoi giorni non smise mai di combattere.
Queste sono le 20 frasi, pronunciate durante i suoi 87 anni di vita, con cui ci piace ricordarla.
Leggi anche il nostro
In questo articolo suggeriremo alcuni outfit fashion per l’inverno 2023-2024 che giocano sull’abbinamento perfetto tra abito invernale e borsa metallizzata.
Non chiamatele semplicemente “scarpe da ginnastica”: le New Balance, con oltre un secolo di storia alle spalle, hanno saputo andare ben oltre le piste da running, imponendosi come delle vere e proprie icone di stile.
Come districarsi in un mare di borse, colori, fogge e materiali? Oggi vi aiutiamo rispondendo alle domande più frequenti che accompagnano la ricerca del modello perfetto
Colorate, grandi, piccole, ecologiche… Quali saranno i trend in fatto di borse che regneranno in questa stagione? Ne abbiamo trovati ben 5!
Ecco alcuni consigli per realizzare un outfit per il nuovo anno che sia mozzafiato, abbinando accessori e scarpe da donna per completare il look nel miglior modo possibile.
Grandi ritorni, come il bauletto e la baguette, e piccole grandi sorprese, come le micro handbag e le maxi pochette: le borse di tendenza da avere questo autunno giocano con dimensioni, materiali e colori inaspettati.
Non ci sono più dubbi: Kendall Jenner è un'autentica Birkenstock addicted! Per i suoi outfit sceglie spesso le Boston, un sabot classico perfetto per tutte le stagioni. Ideali con i jeans, originali con i parachute, queste calzature sono spesso sold-out negli store di tutto il mondo.
Abbandonati gli abiti rock indossati per il party dei suoi 29 anni, Francesca Sofia Novello ha sfoggiato un look sensuale e audace per la Chopard Night. Per l’occasione la modella ha scelto di indossare un reggiseno a vista sotto l’elegante tailleur firmato Stella McCartney.
Ilary Blasi ha trascorso il weekend con la figlia Isabel e alcune sue amiche a Latina. Tutte insieme sono andate al circo, dove Ilary si è presentata con un look casual senza rinunciare alle griffe.
Giulia Bartocini, ideatrice e fondatrice del brand, ha deciso di sfruttare la sua passione per il fashion e di presentare una serie di outfit che siano no gender, no season e sostenibili, che possono essere indossati da tutti.