Uova fresche: quanto durano e come conservarle
Come conservare le uova fresche e in che modo capire se queste sono ancora buone da mangiare o se stiamo mettendo in pericolo la nostra salute? Proviamo a scoprirlo.
Servire cocktail alla propria festa di Halloween? Ecco alcune idee.
L’ideale sarebbe bere del sangue ma, vampiri e fantascienza a parte, per la festa di Halloween brindare con un cocktail dall’aspetto mostruoso è l’alternativa migliore. Niente intrugli diabolici, come zampe di gallina, occhi di pipistrello o veleno di serpente: i cocktail migliori per Halloween sono quelli che, a guardarli, nessuno berrebbe, ma che stupiscono con il loro sapore da brivido.
Il più famoso cocktail dell’orrore è il Bloody Mary. La leggenda narra che le giovani donne non ancora sposate bevessero un Bloody Mary per avere il coraggio necessario per affrontare il rito tradizionale che permetteva di evocare Mary Worth e di mostrare loro il viso del futuro marito. Mary era una vedova condannata per stregoneria e accusata di aver ucciso i propri figli per compiere abominevoli rituali, che si suicidò prima di poter essere uccisa.
Per preparare un Bloody Mary da brivido è necessario uno shaker: bisogna ricoprirne il fondo con il sale, il pepe nero e il peperoncino di Cayenna, aggiungere uno strato di salsa di Worcestershire, una spruzzata di succo di limone e ghiaccio tritato. Fatto ciò, bisogna versare 60 ml di vodka liscia e 60 ml di succo di pomodoro denso. Shakerare, filtrare e versare: ecco pronto in 5 minuti un Bloody Mary, nella sua ricetta originale.
Un cocktail molto alcoolico da preparare per la festa di Halloween è il Sangue del Diavolo. Certo, ci vuole coraggio per bere un cocktail con questo nome – e non c’è da stupirsi se a fine serata si percepisce un malessere generale – ma per i più temerari e spavaldi è la bevanda perfetta. Prepararlo è semplicissimo: basta mescolare insieme 30 ml di Cointreau, 40 ml di gin e 20 ml di vodka rossa. Il Sangue del Diavolo va servito tiepido, non caldo come amano gustarlo certi vampiri, in un calice largo. Se gli ospiti cominceranno a vedere spiriti, però, non preoccupatevi più di tanto: fate soltanto sparire questo drink.
E i cocktail da paura? Eccone due certamente orribili: il Martini Eyeballs e il Cervello Umano. Il primo è un must per le feste in casa, perché trovarsi un occhio nel Martini fa più Halloween di uno scheletro. Per la preparazione, è necessario un ravanello, da sbucciare con un pelapatate, lasciando delle striscioline rosse, simili ai vasi sanguigni dell’occhio. Successivamente bisogna scavare una piccola nicchia all’estremità superiore del ravanello e incastrarci dentro un’oliva. Posizionare, infine, il finto bulbo oculare sul fondo di un bicchiere, versare del Martini, servire e aspettare le urla.
Il Cervello Umano, invece, è un buonissimo chupito dentro cui galleggia un cervello. La vodka alla fragola ghiacciata è l’ingrediente principale. Shakerarne 35 ml insieme a 4 ml di succo di limone e versare in un bicchierino. Usando una cannuccia, aggiungere del Baileys nel drink, che, col succo di limone, farà dei riccioli, e ripetere fino a quando il cervello non sarà intero. Si può condire con un goccio di granatina per dare l’effetto sangue, ma in ogni caso va bevuto tutto d’un fiato. E non per evitare ripensamenti.
Fonte: Ricette Halloween.
Come conservare le uova fresche e in che modo capire se queste sono ancora buone da mangiare o se stiamo mettendo in pericolo la nostra salute? Proviamo a scoprirlo.
Michele Ghedini è diventato il nuovo volto ufficiale di Cookist, il sito di cucina più quotato della rete. Le sue ricette impazzano, e sembra non aver perso la sua verve dopo la sua eliminazione a Masterchef... Anzi, ci stà veramente stupendo.
Fresco, sfizioso e sano: ecco perché il poke, specialità culinaria hawaiana, sta spopolando soprattutto tra i giovani in tutta Italia. A scapito, a volte, anche di una buona pizza. E voi di quale team siete: poke o pizza?
Uno scontrino per quattro persone da 81 euro è diventato virale su Tik Tok. A pubblicarlo il pizzaiolo e food blogger napoletano, Errico Porzio, che è andato a mangiare nella catena dell'imprenditore. E su Twitter impazza la polemica.
Dopo quelli di Roma, Venezia, Firenze e quello del 2021 aperto a Verona, ora anche il capoluogo lombardo avrà la sua “vera e autentica hard rock experience”: un locale situato in via Dante sviluppato su 900 metri quadrati, due piani, con 280 posti a sedere e due palchi per ospitare concerti.
Pioggia di critiche su un’affermazione dello chef, che in un’intervista ha denunciato la fatica nel reclutare personale per i suoi ristoranti: "Oggi ci sono ragazzetti senza arte ne parte che di investire su se stessi non hanno la benché minima intenzione".
Le due aziende, leader nei rispettivi settori, uniscono le loro forze per creare una serie di nuovi prodotti ispirati ai biscotti più amati dagli italiani, in arrivo per l'estate 2022.
È uno dei dessert italiani più famosi al mondo, e le sue origini sono contese tra diverse città. Tra leggende e realtà, ecco come è nata una delle istituzioni della pasticceria tradizionale.
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
La città emiliana e la capitale dello champagne francese si uniscono in un gemellaggio: un evento esclusivo, in una location da sogno, per raccogliere fondi a favore dell'Emporio Solidale.