In cucina con Carla Bruni: ecco la sua ricetta per una pasta semplice e gustosa
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
Il cocktail Long Island Iced Tea è uno dei più famosi a livello internazionale e ha anche un’alta percentuale alcolica. Vengono infatti miscelati tre diversi tipi di distillati. Il nome deriva dal luogo in cui, per la prima volta, un barista americano servì questo drink. Erano gli anni Settanta. Anche se c’è una leggenda che dice come questo cocktail fosse già gustato ai tempi del proibizionismo: la colorazione datagli dalla cola lo rende infatti del tutto simile a un tè freddo.
Come si prepara? E’ necessario mettere il ghiaccio a cubetti nello shaker, aggiungere i liquori e il succo di limone. Dopo aver agitato bene, si può versare nel bicchiere da long drink e colmare con la cola. La guarnizione con una fetta di limone è perfetta. Esistono delle varianti: si possono mettere nello shaker alcune gocce di sciroppo di zucchero. La tequila può essere sostituita dalla vodka.
Vediamo ora le quantità e i tipi di liquore che è meglio utilizzare. Vanno messi nello shaker due decimi di gin, due decimi di vodka, due decimi di rum, due decimi di triple sec, un decimo di succo di limone più una fetta per guarnire, un decimo di Coca Cola. Ecco il vostro Long Island tutto da gustare. Attenzione: il sapore dolce copre il forte tasso alcolico del drink.
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
La città emiliana e la capitale dello champagne francese si uniscono in un gemellaggio: un evento esclusivo, in una location da sogno, per raccogliere fondi a favore dell'Emporio Solidale.
In un video su Instagram, la ex première dame di Francia ci insegna come preparare un'insalata di carciofi leggera e fresca, perfetta per un pranzo veloce.
A svelare il trucco per una cottura della carne al top è lo chef Gordon Ramsay: che sia al sangue o ben cotta non importa, basta che prima di servirla a tavola venga irrorata con il sugo di cottura.
Per evitare la diffusione del Covid-19 all'interno del villaggio olimpico, la cucina e il servizio ai tavoli sono stati affidati a macchine e intelligenze artificiali: un'idea innovativa e ultra tecnologica.