In cucina con Carla Bruni: ecco la sua ricetta per una pasta semplice e gustosa
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
Le proposte per brindare con il partner o gli amici durante la bella stagione.
I cocktail estivi, che siano grandi classici o più particolari e sfiziosi, sono il modo migliore per brindare all’arrivo della bella stagione, magari durante un aperitivo o un dopocena con gli amici. Rispetto a quelli invernali, sicuramente più alcolici, i summer drink si caratterizzano per la loro leggerezza, grazie a un grado alcolico inferiore – se non azzerato, viste le alte temperature – e all’uso di ingredienti di stagione, in primis la frutta fresca, gettonatissima dai bartender, pronti a creare e sperimentare variazioni sempre nuove.
Vi abbiamo incuriosito? Questi sono i nostri cocktail estivi preferiti, alcuni noti, altri meno (ma perfetti per allegri cin cin e chiacchiere all’aperto).
Spritz: il classico dei classici per quel che riguarda l’aperitivo, ormai amatissimo anche all’estero. Tantissime le versioni (noi siamo per quella con prosecco, Aperol e soda) ma se preferite qualcosa di diverso provate l’Hugo, sempre a base prosecco allungato con sciroppo di fiori di sambuco, selz/soda e menta.
Cosmopolitan: diventato celebre grazie alla mitica serie Sex And The City, il Cosmopolitan rimane uno dei cocktail più gettonati, specialmente in estate. La ricetta prevede 4 cl di vodka citron, 1,5 cl di triple sec, 1,5 cl di succo di limone e 3 cl di succo di mirtillo rosso americano (cranberry).
Piña Colada: basta un sorso per sentirsi ai tropici grazie al suo sapore così esotico e irresistibile. Per prepararlo a casa: 3 cl di rum bianco, 9 cl di succo di ananas, 3 cl di crema di cocco, 1,5 cl di lime appena spremuto e ghiaccio tritato.
Mojito: altro cocktail intramontabile, il preferito di Hemingway, da sorseggiare in riva al mare al termine di una lunga giornata di sole. Per farlo a casa: 4 cl di rum bianco cubano, 3 cl di succo di lime, 2 cucchiai di zucchero di canna, soda, ghiaccio e qualche fogliolina di menta.
Moscow Mule: è tra i cocktail più freschi e dissetanti. Gli ingredienti: 6 cl vodka, 2 cl succo di lime, ginger beer, cetriolo. menta fresca e zenzero.
Gin Tonic (e pompelmo): una versione colorata e dissetante dell’intramontabile Gin Tonic che renderà unico il vostro aperitivo in compagnia. Aggiungete, oltre al gin e alla tonica, anche un po’ di succo e una fettina di pompelmo e il gioco è fatto.
Moonshine Tea: i cocktail a base di Moonshine (distillato artigianale molto gettonato negli Stati Uniti) si prestano perfettamente a una bevuta estiva. Preparate il vostro Moonshine Tea mescolando, oltre alla base alcolica, anche tè freddo e sciroppo di limone.
Mojito all’anguria: servitelo durante l’happy hour e il successo è garantito. Si prepara facilmente frullando l’anguria in pezzi (privata dei semi), aggiungendo il rum bianco e tutti gli ingredienti tipici del mojito.
Caipiroska al kiwi: se siete amanti della caipiroska alla fragola, allora non potete non assaggiare questo suo fantastico alter ego fatto con vodka, lime, kiwi tagliato a pezzetti (pestato insieme al lime) e ghiaccio. Un consiglio: scegliete un kiwi della giusta maturazione, altrimenti il drink potrebbe risultare sbilanciato di sapore.
Gin Fizz al mirtillo: il Gin Fizz è un celebre long drink nato come alternativa al simile Gin Tonic. Qui ve lo proponiamo sempre a base gin e soda ma arricchito con sciroppo di mirtillo e mirtilli freschi come decorazione (e ghiaccio, ovviamente).
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
La città emiliana e la capitale dello champagne francese si uniscono in un gemellaggio: un evento esclusivo, in una location da sogno, per raccogliere fondi a favore dell'Emporio Solidale.
In un video su Instagram, la ex première dame di Francia ci insegna come preparare un'insalata di carciofi leggera e fresca, perfetta per un pranzo veloce.
A svelare il trucco per una cottura della carne al top è lo chef Gordon Ramsay: che sia al sangue o ben cotta non importa, basta che prima di servirla a tavola venga irrorata con il sugo di cottura.
Per evitare la diffusione del Covid-19 all'interno del villaggio olimpico, la cucina e il servizio ai tavoli sono stati affidati a macchine e intelligenze artificiali: un'idea innovativa e ultra tecnologica.