La ex modella Claudia Bernardi è stata trovata in casa senza vita: si indaga
Non si conoscono le cause della morte della donna, 53 anni, ma l'ipotesi più accreditata è abuso di farmaci o stupefacenti. Il padre: "Era finita negli ambienti sbagliati"
Non si conoscono le cause della morte della donna, 53 anni, ma l'ipotesi più accreditata è abuso di farmaci o stupefacenti. Il padre: "Era finita negli ambienti sbagliati"
Aveva 53 anni, un passato da modella e una vita a volte complicata. Stiamo parlando di Claudia Bernardi, il cui corpo senza vita è stato trovato nella sua casa, nel cuore di Venezia, dopo 15 giorni in cui nessuno aveva più avuto sue notizie. È stato il padre Claudio, allarmato, a chiamare la polizia.
Un mistero difficile da risolvere, quello della morte della donna, che è stata trovata riversa sul pavimento, con diversi lividi sul corpo. Stando alle prime indagini, sembrerebbero esclusi segni di violenza, mentre l’ipotesi più accreditata sembra essere quella di abuso di farmaci o sostanze stupefacenti. Non è semplice, però, ricostruire quanto accaduto: non ci sono testimoni né vicini di casa che potrebbero aver sentito qualcosa.
Difficile anche il passato di Claudia Bernardi: era un’adolescente problematica, come ha spiegato il padre al Corriere del Veneto. “Quando è nata nel 1969 gli psicologi infantili non esistevano. Ci siamo ritrovati a doverla gestire quando era già una adolescente problematica. Era bellissima, l’aver iniziato con il mondo della moda e dei concorsi di bellezza l’ha fatta finire negli ambienti sbagliati“. Ambienti, come quello delle passerelle milanesi, che l’hanno portata a cadere nelle dipendenze e all’allontanamento da sui figlio, affidato al nonno.
Poi, la morte della madre: un lutto che ha segnato la sua vita e che faceva fatica ad accettare e superare. Dopo l’addio al mondo della moda, Bernardi ha iniziato a lavorare al Casinò, ma anche questo capitolo non si è concluso nel migliore dei modi: è stata portata in tribunale, con l’accusa di aver rubato dei soldi.
Ora il giallo della sua morte è in mano alle forze dell’ordine, che non vogliono chiudere il caso fino a quando non saranno riuscite a ricostruire esattamente ciò che è successo. Per il momento, gli inquirenti hanno raccolto le testimonianze di famigliari e amici, che non hanno avuto sue notizie per ben 15 giorni. A Venezia, la ex modella era conosciuta e ben voluta da tutti: sono molti i conoscenti che l’hanno ricordata: in giro per le calle o seduta al tavolino di un bar, sempre lo stesso da anni.
Lo sportivo ha lasciato la casa del Grande Fratello per stare vicino alla moglie, Romina Giamminelli. Su Instagram la dedica: "Ogni volta che avevo bisogno di famiglia trovavo rifugio a casa tua".
La terzogenita dell’attrice ha condiviso su Instagram alcune dolci parole per la madre: “Un mese esatto senza vedere il tuo sorriso, un mese esatto senza esser accolta da un tuo abbraccio”.
La figlia minore dell’attrice ha pubblicato una dolce lettera su Instagram, nella quale parla alla madre scomparsa dei suoi cani: “Quando hanno intuito che te ne eri andata hanno guaito disperati”.
Famosa per il suo ruolo nel film musicale del 1984, l’attrice è morta a 78 anni dopo una lunga lotta contro il cancro. Qualche settimana prima era venuto a mancare il suo compagno dell'epoca, David Soul.
La conduttrice ha detto addio alla mamma su Instagram, ricordandola con una foto di gioventù: era stata Miss Italia nel 1959.
La showgirl ha pubblicato su Instagram il suo ultimo saluto per la nonna: ecco le sue parole.
La showgirl ha condiviso su Instagram un dolce pensiero per la sua cagnolina, venuta a mancare dopo 16 anni.
La ballerina di Amici ha dedicato delle dolci parole alla nonna, morta da poco.
Il comico si apre in un’intervista, nella quale dedica un pensiero alla moglie scomparsa pochi mesi fa
L’attore di Euphoria è venuto a mancare lunedì 31 luglio, sui social l’ultimo saluto delle colleghe