Christian Dior: 10 innovazioni che hanno fatto la storia della moda
Christian Dior: un genio, un riformatore che ha segnato la storia della Moda cambiando gli schemi: ecco 10 innovazioni che lo rendono grandioso.
Christian Dior: un genio, un riformatore che ha segnato la storia della Moda cambiando gli schemi: ecco 10 innovazioni che lo rendono grandioso.
Christian Dior: un nome, un universo di significati e di emozioni. Il 21 gennaio 1905, a Granville, nacque una delle menti più affascinanti e sorprendenti della Moda che, in soli 10 anni, avrebbe cambiato completamente ogni schema. “Dior, un giovane e timido stilista, dichiarò che quello che volevamo tutti era dimenticare finalmente la guerra” scrisse Mary Higgins Clark; sì, perché Parigi uscì dal baratro post-bellico anche grazie al Maestro Christian Dior, che riportò la capitale francese a diventare piattaforma internazionale delle tendenze.
Dal 1946, anno di fondazione della Maison (bisognerà aspettare il 12 febbraio 1947 per vedere la prima sfilata Dior ospitata nella palazzina al numero 30 di Avenue Montaigne a Parigi), con il finanzamento di Marcel Boussac, imprenditore tessile chiamato il “Re del Cotone“, al 1957, anno della sua scomparsa, Christian Dior riuscì a mettere in gioco se stesso, dimostrando il suo splendore eterno.
A distanza di quasi 50 anni dalla morte di Christian Dior, ecco le 10 innovazioni più grandi apportate allo stile dal Couturier.
In questo articolo suggeriremo alcuni outfit fashion per l’inverno 2023-2024 che giocano sull’abbinamento perfetto tra abito invernale e borsa metallizzata.
Non chiamatele semplicemente “scarpe da ginnastica”: le New Balance, con oltre un secolo di storia alle spalle, hanno saputo andare ben oltre le piste da running, imponendosi come delle vere e proprie icone di stile.
Come districarsi in un mare di borse, colori, fogge e materiali? Oggi vi aiutiamo rispondendo alle domande più frequenti che accompagnano la ricerca del modello perfetto
Colorate, grandi, piccole, ecologiche… Quali saranno i trend in fatto di borse che regneranno in questa stagione? Ne abbiamo trovati ben 5!
Ecco alcuni consigli per realizzare un outfit per il nuovo anno che sia mozzafiato, abbinando accessori e scarpe da donna per completare il look nel miglior modo possibile.
Grandi ritorni, come il bauletto e la baguette, e piccole grandi sorprese, come le micro handbag e le maxi pochette: le borse di tendenza da avere questo autunno giocano con dimensioni, materiali e colori inaspettati.
Non ci sono più dubbi: Kendall Jenner è un'autentica Birkenstock addicted! Per i suoi outfit sceglie spesso le Boston, un sabot classico perfetto per tutte le stagioni. Ideali con i jeans, originali con i parachute, queste calzature sono spesso sold-out negli store di tutto il mondo.
Abbandonati gli abiti rock indossati per il party dei suoi 29 anni, Francesca Sofia Novello ha sfoggiato un look sensuale e audace per la Chopard Night. Per l’occasione la modella ha scelto di indossare un reggiseno a vista sotto l’elegante tailleur firmato Stella McCartney.
Ilary Blasi ha trascorso il weekend con la figlia Isabel e alcune sue amiche a Latina. Tutte insieme sono andate al circo, dove Ilary si è presentata con un look casual senza rinunciare alle griffe.
Giulia Bartocini, ideatrice e fondatrice del brand, ha deciso di sfruttare la sua passione per il fashion e di presentare una serie di outfit che siano no gender, no season e sostenibili, che possono essere indossati da tutti.