Chignon alto: il tutorial
Lo chignon alto è un'acconciatura raffinata che si può fare a casa in pochi minuti: ecco il tutorial che mostra tutti i passaggi corretti per realizzarlo.
Lo chignon alto è un'acconciatura raffinata che si può fare a casa in pochi minuti: ecco il tutorial che mostra tutti i passaggi corretti per realizzarlo.
Lo chignon alto è un’acconciatura iconica, tornata a vivere un nuovo splendore grazie alle state star internazionali che l’hanno scelta come pettinatura per i red carpet più importanti, le feste e il tempo libero: da Jennifer Lawrence a Kate Hudson, da Eva Longoria a Penelope Cruz, da Chalize Theron a Jessica Alba, da Jennifer Lopez a Rihanna.
Spettinato, ordinato, bon ton, morbido, alto o basso: lo chignon ha tantissime varianti ma, a restare constante nel corso degli anni, è l’incredibile fascino che riesce a trasmettere. La pettinatura arriva dalla Francia – come si intuisce facilmente dal nome chignon du cou che vuol dire nuca – ed è stata elevata a pettinatura per eccellenza da due icone immortali come Audrey Hepburn e Grace Kelly.
Fare a casa uno chignon alto è un’operazione di pochi minuti, che si può fare da sole o con l’aiuto di una persona, grazie anche alle preziose indicazioni mostrate nel tutorial realizzato in collaborazione con l’hair staylist romano Marco Gentile. È importante avere a disposizione una ciambella per capelli (in commercio se ne trovano di differenti diametri, scegliete quelle più grandi solo se avete capelli lunghi e folti altrimenti optate per una ciambella di dimensioni ridotte), un’elastico a gancio e le forcine: sono tutti strumenti indispensabili che vi consentiranno di ottenere un risultato eccellente.
Vediamo i colori di tendenza per il make-up autunnale 2024: toni sereni, labbra audaci e un look dewy per una bellezza raffinata e naturale
Evita la caduta dei capelli in autunno con una routine di cura mirata: alimentazione equilibrata, massaggi al cuoio capelluto e trattamenti nutrienti
Affronta l'autunno con una pelle al top grazie a una beauty routine in 5 step. Dalla detersione all'uso di sieri idratanti
Vuoi sfoggiare un look senza trucco e sentirti comunque al top? Segui questi suggerimenti su skincare, alimentazione e cura delle ciglia per valorizzare la tua bellezza naturale con il bare-faced look.
Dai trattamenti di Hammam all’acqua di riso giapponese, ecco i prodotti "magici" che rievocano antichi rituali di bellezza per una cura olistica e rigenerante