Chiara Ferragni, la Coca-Cola stoppa la collaborazione: lo spot non andrà in onda
Ad abbandonare l'influencer non sono solo migliaia di follower, ma dopo Safilo anche la multinazionale ferma la partnership.
Ad abbandonare l'influencer non sono solo migliaia di follower, ma dopo Safilo anche la multinazionale ferma la partnership.
Ha fatto un video di scuse, devolverà un milione di euro all’ospedale Regina Margherita per sostenere le cure dei bambini, ed è tornata sui social per capodanno con un messaggio per i fan, ma a quanto pare la strada per dimenticare il pandoro-gate che ha travolto Chiara Ferragni è ancora lunga. L’imprenditrice digitale è ancora nell’occhio del ciclone e, mentre le procure indagano sulla campagna pubblicitaria del 2022 ‘Balocco Pink Christmas’, che avrebbe dovuto devolvere parte dei ricavati in beneficenza, ad abbandonare l’influencer non sono solo migliaia di follower.
Dopo la partnership saltata con Safilo, azienda con cui Chiara Ferragni aveva prodotto la sua prima linea di occhiali, ora anche la Coca-Cola molla la presa e stoppa la collaborazione con l’influencer. L’indiscrezione inizialmente è arrivata da Repubblica: il giornale ha scritto che la multinazionale americana avrebbe fermato la diffusione dello spot fatto con l’imprenditrice e che sarebbe dovuto andare in onda verso la fine di gennaio, più o meno verso l’inizio del prossimo Festival di Sanremo.
La notizia poi è stata confermata anche dalla stessa Coca-Cola, che in una nota fatto sapere di aver “lavorato con Chiara in Italia nel 2023, anche per alcune riprese tenutesi lo scorso dicembre” ma che al momento “non prevediamo di usare questi contenuti”. La campagna pubblicitaria quindi non verrà trasmessa, e l’indiscrezione iniziale è reale. A trovarsi d’accordo con questo anche il Codacons, il quale si augura che ora “La questione si allarghi a tutto il mondo ambiguo e poco trasparente dei social network, e le aziende che hanno contratti di sponsorizzazione attivi sia con la Ferragni, sia con altri influencer famosi, devono adottare analoghi provvedimenti, considerati i gravi fatti emersi e la pubblicità ingannevole od occulta che troppo spesso viene fatta da tali personaggi attraverso i canali social”.
Ospite da Francesca Fagnani, il rapper ha parlato del suo rapporto con l'imprenditrice dopo la fine della loro relazione: "Chiara sarà sempre la mamma dei miei figli".
Il rapper ha mostrato la sua scottatura in un selfie allo specchio postato su Instagram, ironizzando: “Perfetto per Miami”.
L’imprenditrice ha deciso di svelare ai follower Instagram alcuni dettagli sulla fine della sua storia con Fedez: “Vorrei tornasse tutto come prima”.
Diversi personaggi del mondo dello spettacolo hanno espresso solidarietà all’imprenditrice dopo che un ritratto di quest’ultima truccata da Joker è apparso sulla copertina del settimanale.
L’imprenditrice aveva chiuso i commenti dopo lo scoppio del caso Balocco a dicembre 2023, in seguito al quale era stata indagata per truffa aggravata.
I due sono apparsi insieme su Instagram dopo che per alcune settimane i rumor li avevano dati in crisi: ecco la cena romantica di San Valentino dei Ferragnez.
L’azienda ospedaliera di Torino ha annunciato di aver incassato la cifra di un milione di euro, promessa da Chiara Ferragni in seguito allo scandalo dei pandori Balocco.
Mentre continua ad aumentare il numero dei follower che abbandonano la 'nave' Instagram dell'imprenditrice digitale dopo lo scandalo pandoro, il suo look del video virale delle scuse è andato sold out.
Fedez ha condiviso un video nel quale faceva ironia sulla differenza tra la sua macchina e quella della sua assistente, Eleonora Sesana, ma è pioggia di critiche.
L’imprenditrice ha postato sui social un video in cui condivide con i follower alcuni ricordi della vecchia casa, lasciata per trasferirsi nel nuovo attico a Milano.