Torna Chi l'ha visto?: ecco le anticipazioni della puntata dell'8 settembre 2021
Federica Sciarelli parla della misteriosa morte di Laura Ziliani, delle novità sulle indagini sul caso di Saman Abbas e la scomparsa del giovane Guglielmo Belmonte.
Federica Sciarelli parla della misteriosa morte di Laura Ziliani, delle novità sulle indagini sul caso di Saman Abbas e la scomparsa del giovane Guglielmo Belmonte.
Dopo poco meno di due mesi di pausa estiva, lo storico programma di RaiTre Chi L’ha visto? torna in prima serata da mercoledì 8 settembre 2021. Al timone della conduzione sempre Federica Sciarelli che guida il pubblico tra i fatti più recenti della cronaca nera mentre tenta di aiutare le famiglie a ritrovare i loro cari, occupandosi di tutte le scomparse più urgenti.
Al centro di questa puntata la storia di Laura Ziliani, l’ex vigilessa di 55 anni scomparsa misteriosamente nel nulla l’8 maggio 2021. Il suo corpo è stato ritrovato ad agosto a Zione: è stato anche effettuato il test del dna per fugare ogni dubbio ma ancora non ci sono certezze sulle cause della morte.
Le tre figlie avevano lanciato un accorato appello: “Qualunque cosa potrebbe aiutarci a trovarla, vi prego”. Ora due di loro, Paola e Silvia, sono indagate per omicidio volontario e occultamento di cadavere insieme al fidanzato della seconda. Nel promo della puntata la presentatrice anticipa che la terza figlia di Laura, quella non indagata, ha rilasciato delle dichiarazioni su questa vicenda e verranno rese note nel corso del programma.
|
Durante la trasmissione Sciarelli parla anche delle novità e dei nuovi documenti sul caso di Saman Abbas, la ragazza che sarebbe stata uccisa dalla sua stessa famiglia perché non accettava un matrimonio imposto. L’ultima notizia sul caso è stata data in esclusiva nel programma di Mario Giordano, Fuori dal coro che ha raccolto le parole del miglior amico della giovane: “Saman Abbas non è più in questo mondo, è morta ed è in Italia, lo ha detto sua mamma”.
|
Il ragazzo, durante la puntata di martedì 7 settembre 2021 in onda su Rete 4, sostiene che la madre della 18enne, Nazia Shaheen, gli avrebbe confermato l’omicidio della figlia e che avrebbe anche indicato come autore lo zio, tuttora ricercato. Il movente sarebbe sempre lo stesso, ossia il rifiuto di cedere alle nozze forzate in Pakistan.
Su Chi l’ha Visto? anche il caso di Guglielmo Belmonte originario di Salerno dove vive con i genitori e il fratello maggiore. Il ragazzo di 24 anni studia a Roma ed è scomparso subito dopo il rientro dalla sue vacanze, intorno alle 18 del 3 settembre 2021. I familiari, chiaramente preoccupati, hanno fatto sapere che il giovane ha lasciato nella sua stanza tutti i suoi effetti personali, compreso il cellulare e i documenti.
Questa sera a "Chi l'ha visto?" l'appello per Guglielmo, scomparso da #Salerno il 3 settembre, in circostanze allarmanti. Qualcuno l'ha incontrato?#chilhavisto→ https://t.co/i5E5nX8VFr pic.twitter.com/7b8yYEi34b
— Chi l'ha visto? (@chilhavistorai3) September 8, 2021
Durante il consueto appuntamento con Che Tempo Che Fa, domenica 15 maggio 2022, la comica torinese è apparsa in video con una medicazione sul volto: "Sono caduta da seduta, guarda che non è una roba facile".
In onda su RaiTre il 12 novembre, ripercorre il rocambolesco passaggio di 29 persone dalla parte orientale dell’attuale capitale tedesca a quella occidentale, attraverso un passaggio sotterraneo scavato su iniziativa di due italiani: Luigi Spina e Domenico Testa.
Dalla vicenda di Alessio Zangrillo, il giovane pugile trovato senza vita nel Tevere, alla storia di Nada Cella, la donna rimasta uccisa nel lontano 1996. Federica Sciarelli torna su RaiTre in prima serata con tanti nuovi casi.
Federica Sciarelli torna a parlare del caso di Giovina Mariano, l'ex dipendente del Comune di Pescara scomparsa da quasi quattro anni, per concentrarsi poi sulla vicenda di Paola Tonoli, l'insegnate di scuola elementare sparita il 28 ottobre nel bresciano.
Federica Sciarelli torna su RaiTre con tanti nuovi casi: dalla misteriosa scomparsa di Gioia, ex dipendente del Comune di Pescara, alla storia di Gerardo, il giovane di Agropoli che, con l’aiuto del programma, sta cercando di riunire la sua famiglia biologica.
Dalla scomparsa di Giovina Mariano, ex impiegata comunale di Pescara sparita nel nulla nel 2017, a quella del giovane pugile romano, Alessio Zangrilli, di cui non si hanno notizie da domenica 10. Federica Sciarelli torna su RaiTre, in prima serata, con tanti nuovi casi.
Nella puntata del programma, in onda su RaiTre poco dopo la mezzanotte del 17 ottobre, va in scena il processo per l'agguato del 2016 in pieno centro a Napoli. Sul banco degli imputati anche il capoclan dei Barbudos, Antonio Genidoni.
Dall'intervista esclusiva a Winston Reyes Manuel, il colpevole del delitto dell'Olgiata, al racconto di Bogdan Hristache, che il 5 ottobre aveva rapito il figlio David a Padova, strappandolo dalle braccia della madre.
Federica Sciarelli torna con nuovi e vecchi casi: dal presunto omicidio della pensionata di Ardea trovata morta nella sua abitazione, alla vicenda della modella e istruttrice cinofila Polina Kochelenko.
Un cast stellare per una commedia che racconta l'eterno scontro tra il mondo maschile e quello femminile, visto attraverso le storie di quattro diverse coppie.