La dieta a due fasi di Jaques Fricker: 2 kg a settimana ma non è la 'dieta lampo'
La dieta a due fasi di Jaques Fricker offre una soluzione bilanciata per la perdita di peso, promettendo risultati efficaci e duraturi
Una pratica che permette non solo di gratificarsi dopo una settimana di dieta dimagrante, ma anche di aumentare il metabolismo
La pratica del cheat meal è spesso consigliata dagli stessi dietologi e nutrizionisti a chi inizia una dieta dimagrante: ma cos’è e quando si può “sgarrare”?
Il cheat meal è, letteralmente, un “pasto sgarro”. Un pasto, cioè, in cui si possono mangiare cibi più calorici rispetto a quelli previsti dalla dieta ipocalorica che si sta seguendo. Oltre al cheat meal, va da sé, qualcuno pratica anche il cheat day, una giornata in cui è possibile sgarrare, fare degli strappi alla regola, dalla colazione alla cena.
In generale, se non dove indicato diversamente dal proprio specialista, meglio non esagerare e puntare solo sul cheat meal. Vi spieghiamo, a puro scopo informativo, perché il cheat meal può essere utile e come metterlo in pratica.
Importante, però, premettere che il cambiamento della propria alimentazione, qualsiasi restrizione o una dieta vanno decise con il medico curante o meglio ancora con un dietologo o un nutrizionista. Il regime sbagliato, infatti, può portare a forti carenze nutrizionali, se non a danni seri all’organismo. Se chi deve dimagrire solo qualche chilo per tornare in forma può puntare su una dieta mediterranea dimagrante, facendo molta attenzione a cosa mettere in tavola, per chi deve perdere molto peso non vale lo stesso. Una persona in forte sovrappeso troverà giovamento solo nell’aiuto di un professionista, in grado di stilare una dieta dimagrante personalizzata, che tenga conto delle necessità e dei gusti.
Fondamentale, infine, sottolineare come la perdita di peso andrebbe sempre accompagnata da un vero e proprio cambiamento dello stile di vita. Al bando sedentarietà, alcol, fumo, per ritrovare un nuovo equilibrio che permetta di restare in forma con risultati costanti e duraturi.
Il cheat meal ha tre principali benefici. Vi sembrano pochi? Considerata la loro importanza cambierete idea.
Sgarrare si può, ma è meglio farlo con intelligenza, per non vanificare tutti gli sforzi fatti durante la settimana.
La dieta a due fasi di Jaques Fricker offre una soluzione bilanciata per la perdita di peso, promettendo risultati efficaci e duraturi
Pancia gonfia e che fa male? Ecco quali sono le verdure che non gonfiano e che è bene consumare in modo regolare per evitare fastidiosi problemi e mantenersi sempre in perfetta salute.
Cosa abbinare ai legumi per garantire benessere al corpo? Ecco qualche idea per consumare questo alleato per la salute dell'organismo.
Cos'è lo yoga per le braccia e con quali asana o posizioni è possibile mantenere la parte sempre ben allenata, forte e tonica a ogni età?
Lo yogurt fa ingrassare oppure no? La risposta esiste e dipende da alcuni fattori. Ecco, allora, tutto quello che vi sapere su questo alimento super amato da grandi e piccoli.
Frutta dopo i pasti sì o no? Ecco tutto quello che c'è da sapere per consumarla nel modo, nei tempi e nella tipologia corretta
Cos'è il vogatore, come si usa e in che modo agisce sul corpo? Ecco tutto quello che c'è da sapere su questo attrezzo e i motivi per cui il vogatore è un vero alleato di benessere per le donne