In cucina con Carla Bruni: ecco la sua ricetta per una pasta semplice e gustosa
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
Pelate circa 800 grammi di carote, lavatele bene sotto acqua corrente e tamponatele con un canovaccio da cucina, quindi con l’ausilio di un coltello affilato, fatele a rondelle sottili.
Mondate anche un etto e mezzo di cipolline e fate a pezzettini un cuore di sedano che avrete già avuto cura di sciacquare epurandolo dai filamenti esterni più duri.
A questo punto mettete a scaldare in padella un filo di olio extravergine di oliva e un pezzetto di burro (meglio se salato) e, una volta che il burro si sarà sciolto adagiate prima le cipolline che avrete tagliato a velo, e poi il sedano.
Quando si saranno rosolati leggermente unite le carote e saltatele per qualche minuto a fiamma vivace, dopodiché aggiungete un rametto di rosmarino e aggiustate con una presa di sale marino fino.
Quindi abbassate il fuoco e coprite con un dito di acqua calda, coprite e fate cuocere per una mezz’ora abbondante.
Di tanto in tanto aggiungete dell’acqua visto che con una cottura così lunga certamente evaporerà, anche se avrete messo il coperchio.
È opportuno mescolare o muovere la padella affinché le verdure non si attacchino e resti soltanto un fondo di cottura saporito. Una volta che le carote saranno cotte aggiungete un po’ di cannella in polvere e impiattate.
Buon appetito!
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
La città emiliana e la capitale dello champagne francese si uniscono in un gemellaggio: un evento esclusivo, in una location da sogno, per raccogliere fondi a favore dell'Emporio Solidale.
In un video su Instagram, la ex première dame di Francia ci insegna come preparare un'insalata di carciofi leggera e fresca, perfetta per un pranzo veloce.
A svelare il trucco per una cottura della carne al top è lo chef Gordon Ramsay: che sia al sangue o ben cotta non importa, basta che prima di servirla a tavola venga irrorata con il sugo di cottura.
Per evitare la diffusione del Covid-19 all'interno del villaggio olimpico, la cucina e il servizio ai tavoli sono stati affidati a macchine e intelligenze artificiali: un'idea innovativa e ultra tecnologica.