Cappotti Autunno-Inverno 2021/2022, i più belli visti in passerella
I capotti per la prossima stagione fredda sono destinati a diventare degli evergreen e pronti a traghettarci nel futuro con stile ed eleganza
I capotti per la prossima stagione fredda sono destinati a diventare degli evergreen e pronti a traghettarci nel futuro con stile ed eleganza
La Milano Fashion Week ha lasciato tanti spunti e indicazioni sulla moda che indosseremo nella prossima stagione fredda: i capotti Autunno Inverno 2021/2022 sono capi che dureranno nel tempo e che difficilmente si avrà voglia di abbandonare dopo solo una stagione. Tanti evergreen reinterpretati nelle tagli e nei colori. Si va dalle proposte Max Mara, che ripercorrono i 70 anni di storia della maison con gli immancabili cappotto cammello e teddy coat, ai cappotti felpati e trapuntati con stampe fantasia di Etro.
Linee ampie e avvolgenti, cinture in vita e tagli strutturati: largo anche anche alle pellicce ecologiche che non danneggiano natura e ambiente e tengono al caldo quanto basta. La moda è attenta ai tempi attuali e per questo propone sempre di più alternative di tessuti e lavorazioni sostenibili per l’ambiente.
L’Anniversary Collection, che celebra i settant’anni del brand, è composta da una palette cromatica che va dal verde oliva al grigio e dal nero al color cammello. Il cappotto è il grande protagonista della collezione Max Mara che propone cappe, smanicati, cappotti con cintura, bomber e l’immancabile teddy coat oversize. Un capo indubbiamente pensato per resistere alle mode del momento.
In un trionfo di colori e di ispirazioni che rievocano le vite di Rudolph Nureyev e Jimi Hendrix, Etro propone i suoi capispalla per l’Autunno-Inverno 2021/2022. Il cappotto in stampa animalier con cintura in vita è il must della prossima stagione.
Bottega Veneta ha proposto una collezione che attraversa la quotidianità con un’eleganza adatta a ogni eventualità. Il cappotto è oversize con frange alle estremità.
La sfilata Valentino Act collection è stata quasi esclusivamente giocata sui contrasti del bianco e nero con qualche accenno di oro. Must della stagione le cappe in versione lunga e corta (tanto amate da Pierpaolo Piccioli) e cappotti bicolor con fantasia a rombi. Davvero difficile resistere alla tentazione di acquistarli.
La sfilata di Elisabetta Franchi è dedicata a una donna audace capace di cavalcare le difficoltà della vita: ispirata proprio allo stile cavallerizzo, la palette di colori della maison vira sui toni della terra. Il cappotto bianco è elegante, voluminoso e avvolgente.
L’Autunno-Inverno 2021/2022 di Dolce & Gabbana è ispirato agli anni ‘90, alla tecnologia e all’intelligenza artificiale. Colori fluo e rivisitazioni dei tagli più classici: il cappotto del brand è più corto rispetto ad altri, e ripropone il patchwork divenuto ormai cifra stilistica del brand.
Una collezione chic e sofisticata quella creata dal trio di casa Fendi con lo stilista britannico Kim Jones a capo dell’abbigliamento, Silvia Venturini Fendi del comparto borse e Delfina Delettrez dei gioielli. Il cappotto nero lungo, immancabile capo classico del guardaroba di tutte, viene reinterpretato con sagome nitide e dettagli sofisticati (come le frange e la cintura in vita)
La collezione disegnata da Miuccia Prada e Raf Simons trae ispirazione dall’idea di cambiamento e ispirazione e sulla convinzione che in ogni uomo e donna conviva sia il maschile, sia il femminile. Così nascono i cappotti oversize di taglio sartoriale completamente rivestiti di paillettes.
In questo articolo suggeriremo alcuni outfit fashion per l’inverno 2023-2024 che giocano sull’abbinamento perfetto tra abito invernale e borsa metallizzata.
Non chiamatele semplicemente “scarpe da ginnastica”: le New Balance, con oltre un secolo di storia alle spalle, hanno saputo andare ben oltre le piste da running, imponendosi come delle vere e proprie icone di stile.
Come districarsi in un mare di borse, colori, fogge e materiali? Oggi vi aiutiamo rispondendo alle domande più frequenti che accompagnano la ricerca del modello perfetto
Colorate, grandi, piccole, ecologiche… Quali saranno i trend in fatto di borse che regneranno in questa stagione? Ne abbiamo trovati ben 5!
Ecco alcuni consigli per realizzare un outfit per il nuovo anno che sia mozzafiato, abbinando accessori e scarpe da donna per completare il look nel miglior modo possibile.
Grandi ritorni, come il bauletto e la baguette, e piccole grandi sorprese, come le micro handbag e le maxi pochette: le borse di tendenza da avere questo autunno giocano con dimensioni, materiali e colori inaspettati.
Non ci sono più dubbi: Kendall Jenner è un'autentica Birkenstock addicted! Per i suoi outfit sceglie spesso le Boston, un sabot classico perfetto per tutte le stagioni. Ideali con i jeans, originali con i parachute, queste calzature sono spesso sold-out negli store di tutto il mondo.
Abbandonati gli abiti rock indossati per il party dei suoi 29 anni, Francesca Sofia Novello ha sfoggiato un look sensuale e audace per la Chopard Night. Per l’occasione la modella ha scelto di indossare un reggiseno a vista sotto l’elegante tailleur firmato Stella McCartney.
Ilary Blasi ha trascorso il weekend con la figlia Isabel e alcune sue amiche a Latina. Tutte insieme sono andate al circo, dove Ilary si è presentata con un look casual senza rinunciare alle griffe.
Giulia Bartocini, ideatrice e fondatrice del brand, ha deciso di sfruttare la sua passione per il fashion e di presentare una serie di outfit che siano no gender, no season e sostenibili, che possono essere indossati da tutti.