Capelli voluminosi alla radice, come ottenerli e mantenerli a lungo
Volete sfoggiare una chioma piena di volume fin dalle radici? Ecco come fare per ottenere capelli voluminosi, morbidi e pieni di fascino.
Volete sfoggiare una chioma piena di volume fin dalle radici? Ecco come fare per ottenere capelli voluminosi, morbidi e pieni di fascino.
Chi di noi non ha mai desiderato, almeno per una volta, di avere dei capelli voluminosi, morbidi, setosi e pieni di energia e vitalità fin dalle radici? Una chioma piena di volume, e questo indipendentemente dal fatto di averla liscia, riccia o mossa.
Beh, se fino a ora, nonostante gli sforzi e le messe in pieghe, non ci siete riuscite, sappiate che questo è un problema del passato. Basta solo munirsi dei prodotti giusti e seguire qualche piccolo accorgimento per un hairlook che vi saprà conquistare e per donare massimo volume ai vostri capelli e quel fascino unico che solo le chiome vaporose ma con effetto naturale sanno avere.
Per prima cosa, quindi, sappiate che i modi per ottenere dei capelli voluminosi esistono e sono anche parecchi. Basta scegliere quello che meglio si addice alla vostra chioma anche a seconda della tipologia di capelli, per esempio se sono fini, grassi, secchi, ricci o lisci. Insomma, ogni capigliatura è a sé e deve essere trattata in modo diverso se si vuole ottenere un risultato davvero eccezionale.
Una volta appurato la tipologia della vostra chioma, quindi, le soluzioni possibili per rendere i capelli voluminosi sono davvero molte, per esempio:
E questi sono solo alcuni dei metodi per avere capelli voluminosi in modo semplice, veloce ed efficace. Ma siamo certi che l’effetto tanto desiderato non valga solo per le lunghezze ma anche per le radici della chioma?
Domanda più che lecita visto che proprio le radici sono la parte più difficile da volumizzare a da mantenere tale. Difficile, certo, ma non impossibile.
Se il vostro obiettivo è quello di sfoggiare dei capelli voluminosi fin dalle radici e con un effetto “permanente”, uno dei modi migliori per farlo è quello di optare per un cambio look, per esempio andando a scalare la chioma, alleggerendone la parte alta e rendendolo naturalmente più sollevata rispetto al resto delle lunghezze. Magari provando con un bel long bob scalato o con un mullet o un taglio shaggy. Insomma, se si vuole donare più volume alle radici bisogna aiutarle a non sentire il peso dell’intera capigliatura. Ma non solo.
Non tutte, infatti, saranno pronte a tagliare i capelli. Ma questo non vuol dire che non si possa provare a dare volume alla radici in un altro modo. Per esempio cotonando i capelli, un modo naturale per gonfiare la chioma fin dall’attaccatura, pettinando ciocca per ciocca tutta la capigliatura al contrario, tenendo i capelli ben tesi verso l’alto e procedendo con il pettine dalle lunghezze alla radici, ma senza toccare il cuoio capelluto.
Altro modo per rendere anche l’attaccatura dei capelli il più voluminoso possibile, poi, è quello di asciugare la chioma correttamente. Come? Mettendosi a testa in giù e passando le mani tra i capelli mentre li si asciuga con il phon e a temperatura media. Una volta fatto dovrete passare al fissaggio della piega che deve essere fatto con aria fredda, ottenendo così dei capelli voluminosi fin dalla radice.
Per fare in modo che durino il più a lungo possibile, poi, è possibile intervenire con una bella spruzzata di lacca e utilizzando dei prodotti specifici in fase di lavaggio. Tra questi ci sono senza dubbio:
Di base, quindi, abbinando perfettamente un taglio di capelli ad hoc, seguendo i consigli del vostro parrucchiere di fiducia, acconciando la chioma nel modo corretto, asciugandola con un diffusore o cotonandola e utilizzando i prodotti giusti sia durante la detersione che dopo, potrete ottenere dei capelli voluminosi e che mantengano la piega nel tempo. Poiché forti di una cura mirata costante.
Se vi state chiedendo quali siano i prodotti migliori da utilizzare per garantire alla vostra capigliatura tutto il volume che si merita e che desiderate, eccovi qualche esempio da cui prendere ispirazione e, perché no, da provare subito.
Evita la caduta dei capelli in autunno con una routine di cura mirata: alimentazione equilibrata, massaggi al cuoio capelluto e trattamenti nutrienti
Affronta l'autunno con una pelle al top grazie a una beauty routine in 5 step. Dalla detersione all'uso di sieri idratanti
Vuoi sfoggiare un look senza trucco e sentirti comunque al top? Segui questi suggerimenti su skincare, alimentazione e cura delle ciglia per valorizzare la tua bellezza naturale con il bare-faced look.
Dai trattamenti di Hammam all’acqua di riso giapponese, ecco i prodotti "magici" che rievocano antichi rituali di bellezza per una cura olistica e rigenerante
Calvin Klein presenta CK One Essence: una reinterpretazione più intensa del classico CK One, con note agrumate, spezie calde e legni