L'arancione sulle labbra è il nuovo rosso: 3 rossetti must-have
L’autunno 2024 porta con sé una ventata di freschezza grazie al ritorno del rossetto arancione, una tonalità che illumina e dona un tocco di originalità al make-up
Un taglio che permette di regalare volume e movimento alle chiome: le proposte da copiare
Romantici, sbarazzini, versatili: sono i capelli scalati lunghi, che si portano seguendo alcune delle più belle tendenze degli ultimi anni. I capelli scalati, in generale, hanno moltissimi vantaggi. Hanno volumi variabili, ciocche che ravvivano i profili e che permettono di dare movimento alla chioma, indipendentemente dal fatto che il taglio sia corto, medio o lungo.
In particolare, i capelli scalati lunghi consentono di dimenticare una certa piattezza e banalità tipiche del taglio pari, incorniciando il viso con ciocche più corte, ma permettendo di non rinunciare alla femminilità delle lunghezze. Questo tipo di taglio riesce a regalare chiaroscuri particolari anche alle colorazioni uniformi, e gioca ancora di più con colorazioni di tendenza come colpi di sole, flamboyage e balayage, moltiplicandone i riflessi cangianti.
A chi stanno bene i capelli lunghi scalati? Sarete felici di sapere che stanno bene un po’ a tutte. Riescono a valorizzare e a “domare” i ricci e animano i lisci.
Naturalmente, vanno scelti insieme al parrucchiere di fiducia in base alla forma del viso. Con il volto tondo, è opportuno concentrare il volume nella parte superiore della testa e lasciare che ciocche più lunghe della mascella incornicino e sfinino il volto. Con il viso lungo, invece, meglio dare volume alle zone laterali per riequilibrare la silhouette della testa.
Grandi protagoniste delle ultime tendenze sono la frangia (da portare scalata, a ciuffo o pari, liscia, per un contrasto affascinante con la scalatura mossa) e la scriminatura centrale, da preferire con lineamenti del viso regolari.
Volete conoscere tutte le altre tendenze a cui ispirarsi per i capelli scalati lunghi? Le abbiamo scovate per voi.
I capelli lisci lunghi grazie al taglio scalato non sono mai banali e le chiome riescono a guadagnare movimento e effetto. La proposta con riga centrale è molto sensuale e sta bene soprattutto a chi ha dei lineamenti regolari del volto.
Questo taglio spettinato è decisamente il preferito della redazione. Spettinata la lunga frangia, da portare con una scriminatura centrale fintamente “distratta”, spettinate le lunghezze. Un mood che parla di libertà e spensieratezza, particolarmente adatto alla bella stagione.
Le onde naturali, le beach waves, sono una tendenza intramontabile. Con una scalatura più o meno marcata incorniciano il viso e ricordano i capelli asciugati all’aria e al sole in spiaggia. Stanno bene con una frangia pari, sfilata o senza frangetta.
Ha un sapore leggermente vintage questa tendenza che abbina i capelli lunghi scalati in versione mossa a una frangia pari, che si porta leggermente lunga e un po’ bombata. Il tipo di scalatura dei capelli, poi, va scelto come già accennato in base alla forma del viso, per valorizzarlo.
Non solo frange e righe centrali, che comunque rimangono le tendenze maggiormente in voga. Il taglio lungo scalato si può portare anche con una riga laterale che dà vita a un lungo ciuffo. Una proposta sobria, elegante e chic, che sta bene alle donne di tutte le età.
L’autunno 2024 porta con sé una ventata di freschezza grazie al ritorno del rossetto arancione, una tonalità che illumina e dona un tocco di originalità al make-up
Vuoi un effetto lucido satinato sui tuoi capelli? Ecco 7 prodotti essenziali che ti aiuteranno a ottenere il look visto in passerella
Il boom dei deodoranti per tutto il corpo: ne vale la pena? Approfondiamo l'efficacia e i potenziali rischi
Quali saranno i colori di tendenza per l'autunno-inverno 2024-2025? Ecco le nuove tonalità che domineranno la stagione
La tendenza del blush che accende troppo le guance sta spopolando sui social. Ecco i consigli per non esagerare e ottenere un effetto naturale.
Vediamo i colori di tendenza per il make-up autunnale 2024: toni sereni, labbra audaci e un look dewy per una bellezza raffinata e naturale
Evita la caduta dei capelli in autunno con una routine di cura mirata: alimentazione equilibrata, massaggi al cuoio capelluto e trattamenti nutrienti
Affronta l'autunno con una pelle al top grazie a una beauty routine in 5 step. Dalla detersione all'uso di sieri idratanti
Vuoi sfoggiare un look senza trucco e sentirti comunque al top? Segui questi suggerimenti su skincare, alimentazione e cura delle ciglia per valorizzare la tua bellezza naturale con il bare-faced look.
Dai trattamenti di Hammam all’acqua di riso giapponese, ecco i prodotti "magici" che rievocano antichi rituali di bellezza per una cura olistica e rigenerante