Capelli biondi autunno-inverno 2021/2022: 6 sfumature, dal biondo ramato al grano
I capelli biondi si tingono ti sfumature dai toni freddi e caldi, come il biondo grano e quello ramato, fino a quelle colorate come il biondo rosé
I capelli biondi si tingono ti sfumature dai toni freddi e caldi, come il biondo grano e quello ramato, fino a quelle colorate come il biondo rosé
L’inverno è sinonimo di colori profondi e intensi ma questo non significa che dobbiamo dimenticarci dei capelli biondi. Per l’autunno inverno 2021/2022, infatti, il biondo si tinge di tante sfumature che vanno dal biondo ramato fino a quello che ricorda il colore del grano, passando per toni freddi, caldi e addirittura colorati.
Vediamo insieme le tendenze più belle per accendere con tocchi di luce i capelli biondi anche durante la stagione più fredda. Ce n’è per tutti i gusti. Alcuni biondi sono una novità, altri invece li abbiamo già visti e tornano a imporsi anche per le prossime stagioni. Il detto dice che “squadra vincente non si cambia”, perciò scopriamo che cosa ci aspetta il prossimo inverno.
A proposito di temperature fredde, i capelli più di tendenza di questa stagione sono proprio i toni freddi, come quelli mostrati dalle celebrities: tra loro ci sono l’attrice Ania Taylor Joy, oppure la super modella Vittoria Ceretti, che è apparsa sulle passerelle della fashion week proprio con un insolito icy blonde (considerando i suoi capelli castani scuri naturali).
Le sfumature di biondo per l’inverno non si fermano di certo qui, dal freddo i toni si scaldano con il biondo vaniglia, come quello proposto da Billie Eilish: si tratta di un biondo molto più giallo e quindi più caldo.
Proseguendo nella scala cromatica, dalla vaniglia si passa alle sfumature dorate tendenti al rosso, rappresentate perfettamente dai capelli attuali di Nicole Kidman: è un biondo caldo, preludio del rosso, un perfetto biondo ramato. Che il capello sia riccio o liscio poco importa, il biondo che strizza l’occhio al rosso difficilmente passerà di moda.
Si tratta anche in questo caso di un biondo caldo che illumina sia la chioma sia il viso. Le sfumature questa volta sono multitono, un chiaro esempio per realizzarlo è rappresentato dalla tecnica del french balayage, che riesce a valorizzare questo tipo di biondo, bilanciando le sfumature tra la radice e le punte dei capelli.
E se il solo biondo non basta c’è un colore che rappresenta l’alternativa più frizzante per la stagione fredda: è chiamato blonde rosé o strawberry blonde, come quello visto in testa a Kristen Stewart o a Miriam Leone: il rosa c’è ma si vede appena, come se fosse un naturale riflesso del biondo, in un mix di sicuro effetto ma che nel suo insieme appare delicato. C’è anche chi lo definisce biondo “fruttato” e il riferimento ai i colori della frutta appare più azzeccato che mai.
Un biondo dalle mille sfaccettature e verrebbe da dire perfetto per le mille bollicine tipiche dei brindisi che si fanno alla fine dell’anno: il biondo champagne spopola sui social grazie anche a influencer come Chiara Ferragni: è composto da riflessi pallidi, per questo definiti “lunari” e dorati. Si tratta di un biondo capace di illuminare il viso delle pelli più chiare ma se bilanciato bene regala luce anche alle carnagioni più scure. È senza dubbio perfetto per le feste e per dire addio all’anno vecchio, tuffandosi a capofitto in quello nuovo.
Vediamo i colori di tendenza per il make-up autunnale 2024: toni sereni, labbra audaci e un look dewy per una bellezza raffinata e naturale
Evita la caduta dei capelli in autunno con una routine di cura mirata: alimentazione equilibrata, massaggi al cuoio capelluto e trattamenti nutrienti
Affronta l'autunno con una pelle al top grazie a una beauty routine in 5 step. Dalla detersione all'uso di sieri idratanti
Vuoi sfoggiare un look senza trucco e sentirti comunque al top? Segui questi suggerimenti su skincare, alimentazione e cura delle ciglia per valorizzare la tua bellezza naturale con il bare-faced look.
Dai trattamenti di Hammam all’acqua di riso giapponese, ecco i prodotti "magici" che rievocano antichi rituali di bellezza per una cura olistica e rigenerante