Durante l’esposizione al sole la prima preoccupazione è – giustamente – quella di proteggere la pelle dall’azione dannosa dei raggi solari, evitando scottature, eritemi, conseguenti macchie, nonché la comparsa di rughe.
C’è però un altro fattore importante per coloro che si espongono al sole durante l’estate specialmente al mare: la cura e la protezione dei capelli.
Questi per primi rivelano disidratazione e secchezza, apparendo crespi e opachi sotto al sole.
Che i vostri capelli siano tinti e naturali, proteggeteli sempre sotto al sole, soprattutto al mare, ma anche in piscina, con prodotti specifici che schermino i fusti dai raggi solari e li mantengano morbidi e forti. Scopri i migliori prodotti solari per i tuoi capelli.
Phyto risponde alle diverse esigenze dei capelli con due oli specifici: Phytoplage Huile, olio alla cera d’oliva dalla formula originale del 1976, dal potere nutriente più intenso per capelli secchi conferisce un effetto wet hair, mentre Phytoplage Voile, ai fiori di girasole, più leggero per capelli da normali a secchi, ha una formula invisibile e non grassa. La linea Phytoplage non contiene parabeni e siliconi.
La linea Color Extend Sun di Redken si prende cura a 360 gradi dei capelli stressati dal sole e li protegge durante l’esposizione con Sparkling Shield, spray lisciante protettivo dai raggi UVA/UVB, resistente all’acqua, al cloro e alla salsedine, contenente microglitter per illuminare la chioma sotto al sole. Crea una vera e propria barriera a protezione dagli agenti nocivi esterni il trattamento Waterwear. Per chi invece tende a scottarsi il cuoio capelluto, la scelta ideale è Take Cover SPF 25, una mousse dall’effetto morbido e naturale che protegge non solo i capelli, ma anche il cuoio capelluto.
Per Kérastase la protezione deve essere su misura: per questo motivo propone diverse tipologie di prodotti a seconda che i capelli siano leggermente, mediamente o molto sensibilizzati dagli oli leggeri come Huile Céleste alla novità Huile Lactée, il primo olio bifasico di Kérastase per proteggere, nutrire e disciplinare i capelli, fino alla protezione elevata di Aqua Seal, olio in crema con effetto barriera waterproof.
Il Trattamento Protettivo per Capelli al Mango Verde di Sol de Janeiro porta le profumazioni del Brasile sui capelli e li protegge insieme al cuoio capelluto con la sua texture fluida e leggera.
Dry Oil Hair Sunscreen è l’olio solare secco per capelli di KIKO che possiede un fattore di protezione solare basso, SPF 6, attraverso il quale scherma i fusti e al tempo stesso agisce difendendoli dall’inaridimento.
Capelli profumati al Monoi? Ecco la risposta di Lovea che sfrutta le proprietà idratanti e rigeneranti del fiore tahitiano nel suo Monoi Oil Hair Spray.
Morphosis Sunrise è la linea dedicata alla protezione solare di Framesi che con il suo Sun Protective Oil assicura uno schermo solare ad ampio spettro in grado di proteggere il colore e la fibra capillare, di idratare a fondo grazie ad olio di riso, estratti di olio d’oliva ed estratti di fiore di Hibiscus, ricco di flavonoidi e vitamina C.
Velo Solare di L’Erbolario è l’olio protettivo per capelli a base di Monoi e olio di Cocco e di Babassu che combatte secchezza, effetto crespo, disidratazione conferendo un aspetto luminoso e setoso ai capelli.
Ultime News
Storia
- Prodotti per capelli
Può interessarti anche
Beetlejuice lips e anti-Botox make-up: truccare le rughe ora è un trend social
Vanno sempre più di moda make up che, anziché levigare e dare l'aspetto di una pelle perfetta, mettono in risalto rughe e zampe di gallina: parliamo di Beetlejuice lips e anti-Botox make-up.
Redazione DireDonna
Come riconoscere e come trattare la pelle secca del viso
Può dipendere da cause genetiche, oppure essere condizionata da fattori esterni: qualsiasi sia la causa della pelle secca, si tratta di una sensazione fastidiosa, contro la quale, per fortuna, esistono diversi trattamenti.
Redazione DireDonna
Halloween 2024: 5 profili da seguire su Instagram per un trucco spaventoso
Se state cercando dei make up davvero originali e spaventosi per questo Halloween lasciatevi ispirare da questi 5 artisti che, sui social, mostrano le proprie creazioni.
natascia_alibani
7 palette di ombretti che ti traghetteranno nell'autunno inverno 2024-2025
Dai toni metallizzati alle nuance del viola e borgogna, passando per arancioni e blu navy: quali saranno le palette indispensabili per il trucco occhi in questo autunno-inverno?
natascia_alibani
L'arancione sulle labbra è il nuovo rosso: 3 rossetti must-have
L’autunno 2024 porta con sé una ventata di freschezza grazie al ritorno del rossetto arancione, una tonalità che illumina e dona un tocco di originalità al make-up
natascia_alibani
7 prodotti per realizzare un finish glossy satinato sui capelli corti e lunghi
Vuoi un effetto lucido satinato sui tuoi capelli? Ecco 7 prodotti essenziali che ti aiuteranno a ottenere il look visto in passerella
Stefania Cicirello
I deodoranti per tutto il corpo sono davvero il trend di cui abbiamo bisogno?
Il boom dei deodoranti per tutto il corpo: ne vale la pena? Approfondiamo l'efficacia e i potenziali rischi
Stefania Cicirello
Quali saranno i colori trend dell'autunno inverno 2024-2025
Quali saranno i colori di tendenza per l'autunno-inverno 2024-2025? Ecco le nuove tonalità che domineranno la stagione
Stefania Cicirello
‘Blush blindness’, ovvero la dipendenza da blush che accende (troppo!) le guance
La tendenza del blush che accende troppo le guance sta spopolando sui social. Ecco i consigli per non esagerare e ottenere un effetto naturale.
Stefania Cicirello
Beauty color trend 2024: di che colori sarà il nostro make-up autunnale?
Vediamo i colori di tendenza per il make-up autunnale 2024: toni sereni, labbra audaci e un look dewy per una bellezza raffinata e naturale