In cucina con Carla Bruni: ecco la sua ricetta per una pasta semplice e gustosa
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
Da più di 150 anni Campari è l’aperitivo per eccellenza, sempre alla base dei cocktail che accompagnano gli happy hour di tutto il mondo.
Quello che incuriosisce, però, è la formula segreta che lo rende unico e diverso da qualsiasi altro drink; la misteriosa ricetta non è mai cambiata ed è stata tramandata gelosamente di generazione in generazione.
Tutto merito della sperimentazione di Gaspare Campari che per primo ha creato l’infuso tra alcol e acqua, erbe aromatiche, piante e frutta: questi sono gli unici ingredienti resi noti dall’azienda, che custodisce gelosamente il segreto.
La passione per la bevanda è da sempre dimostrata anche a livello internazionale tanto che, solamente 40 anni dopo la nascita del marchio (1860) è stato inaugurato il primo impianto produttivo a Sesto San Giovanni (MI) iniziando così ad esportare i propri prodotto all’estero.
Grazie al loro segreto, ad oggi il marchio è presente in più di 190 paesi in tutto il mondo, con oltre due milioni di casse da 9 litri vendute ogni anno a livello internazionale.
foto tratta da Facebook @Campari Italia
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
La città emiliana e la capitale dello champagne francese si uniscono in un gemellaggio: un evento esclusivo, in una location da sogno, per raccogliere fondi a favore dell'Emporio Solidale.
In un video su Instagram, la ex première dame di Francia ci insegna come preparare un'insalata di carciofi leggera e fresca, perfetta per un pranzo veloce.
A svelare il trucco per una cottura della carne al top è lo chef Gordon Ramsay: che sia al sangue o ben cotta non importa, basta che prima di servirla a tavola venga irrorata con il sugo di cottura.
Per evitare la diffusione del Covid-19 all'interno del villaggio olimpico, la cucina e il servizio ai tavoli sono stati affidati a macchine e intelligenze artificiali: un'idea innovativa e ultra tecnologica.