Borse metallizzate: la nuova tendenza per l’inverno 2023-2024
In questo articolo suggeriremo alcuni outfit fashion per l’inverno 2023-2024 che giocano sull’abbinamento perfetto tra abito invernale e borsa metallizzata.
Una guida per conoscere le differenze tra questi tipi di calze e utilizzarle in proprio favore scegliendo le più adatte a ogni look.
Non c’è niente di più sensuale di un paio di calze parigine o di autoreggenti, quando si parla di mettere in mostra le gambe sotto un abito, un tailleur, una gonna o un paio di short: ma quali sono le differenze tra questi due tipi di calze, a chi stanno bene e come si possono abbinare per valorizzare il fisico nei look?
Si fa presto, infatti, a dire calze! E se i collant, che avvolgono la gamba dalla punta dei piedi fino in vita, li conosciamo un po’ tutte, c’è un po’ di confusione sulle altre tipologie.
A prescindere dai denari e dal fatto che siano in nylon o in maglia, in seta o con lurex, a fantasia o a rete, vediamo di conoscere meglio le calze autoreggenti e le calze parigine.
Partiamo dalle calze parigine. Sono calze che arrivano da metà a poco sopra il ginocchio, una via di mezzo tra la calza autoreggente (che arriva a metà coscia) e il gambaletto (che arriva sotto il ginocchio). Generalmente le parigine non sono leggerissime, e si possono acquistare da 30 den in poi. Inoltre, non sono quasi mai trasparenti, ma soprattutto nere e blu, più raramente colorate o a fantasia.
Le autoreggenti sono senz’altro le più sensuali tra le calze (insieme a quelle classiche con reggicalze ormai poco acquistate). Arrivano fino a metà coscia, sono solitamente leggere e velate e sono nate negli anni Ottanta quando l’innovazione della balza ha permesso l’inserimento dell’elastico. Oggi per tenersi “su” utilizzano prettamente strisce di silicone, che aderendo non stringono la gamba e evitano l’effetto “insaccato”.
Le differenze tra calze parigine e calze autoreggenti? Ecco quelle da conoscere per scegliere il prodotto che fa al caso proprio.
Le calze parigine, come detto, devono essere “a vista”. Per questo si abbinano a mini abiti, short e minigonne, magari indossate sopra a un paio di calze velate se la temperatura è rigida.
Purtroppo non stanno bene a tutte, perché la loro lunghezza tende a sottolineare ginocchia, polpacci e caviglie poco tornite. Indossatele se siete giovani e slanciate, scegliendo un tacco 12” se Madre Natura non è stata troppo generosa con voi in altezza.
Essendo un capo sexy e ammiccante, il suo effetto va mitigato da una parte superiore del look raffinata, con una maglia a collo alto o una camicia con blazer.
Le autoreggenti si possono preferire ai collant specialmente nel caso in cui non si voglia segnare la silhouette in vita sotto un abito aderente. Per il resto il loro effetto è quello delle classiche calze, a meno che non le scegliate per sedurre qualcuno: in quel caso il risultato è assicurato.
I nuovi modelli aderiscono bene alle gambe, a patto di scegliere la taglia giusta, dunque non rischierete di “trovarvele alle caviglie”. Tuttavia evitate lozioni e oli che potrebbero limitare l’aderenza della balza e non portatele sotto gonne troppo strette o pantaloni slim che potrebbero evidenziare il segno dell’elastico.
In questo articolo suggeriremo alcuni outfit fashion per l’inverno 2023-2024 che giocano sull’abbinamento perfetto tra abito invernale e borsa metallizzata.
Non chiamatele semplicemente “scarpe da ginnastica”: le New Balance, con oltre un secolo di storia alle spalle, hanno saputo andare ben oltre le piste da running, imponendosi come delle vere e proprie icone di stile.
Come districarsi in un mare di borse, colori, fogge e materiali? Oggi vi aiutiamo rispondendo alle domande più frequenti che accompagnano la ricerca del modello perfetto
Colorate, grandi, piccole, ecologiche… Quali saranno i trend in fatto di borse che regneranno in questa stagione? Ne abbiamo trovati ben 5!
Non ci sono più dubbi: Kendall Jenner è un'autentica Birkenstock addicted! Per i suoi outfit sceglie spesso le Boston, un sabot classico perfetto per tutte le stagioni. Ideali con i jeans, originali con i parachute, queste calzature sono spesso sold-out negli store di tutto il mondo.
Abbandonati gli abiti rock indossati per il party dei suoi 29 anni, Francesca Sofia Novello ha sfoggiato un look sensuale e audace per la Chopard Night. Per l’occasione la modella ha scelto di indossare un reggiseno a vista sotto l’elegante tailleur firmato Stella McCartney.
Ilary Blasi ha trascorso il weekend con la figlia Isabel e alcune sue amiche a Latina. Tutte insieme sono andate al circo, dove Ilary si è presentata con un look casual senza rinunciare alle griffe.
Giulia Bartocini, ideatrice e fondatrice del brand, ha deciso di sfruttare la sua passione per il fashion e di presentare una serie di outfit che siano no gender, no season e sostenibili, che possono essere indossati da tutti.