7 prodotti per realizzare un finish glossy satinato sui capelli corti e lunghi
Vuoi un effetto lucido satinato sui tuoi capelli? Ecco 7 prodotti essenziali che ti aiuteranno a ottenere il look visto in passerella
Tutto su questo fondamentale strumento per la nail art e per una manicure curata e perfetta
Cos’è il buffer unghie, a cosa serve e come si usa grazie alle “celebri” 4 fasi? Le nail art addicted probabilmente sanno già di cosa stiamo parlando, ma anche loro potranno scoprire tanti consigli e suggerimenti interessanti comunque tra le nostre righe. Le altre, invece, scopriranno uno strumento relativamente nuovo ma fondamentale per una manicure perfetta, come per la pedicure.
Il buffer è utile a tutte: per chi è dedita alla ricostruzione delle unghie, per chi opta per il gel e per chi preferisce l’unghia naturale, per le mani o per i piedi.
Di cosa si tratta? Di una lima per unghie che serve a levigarne la superficie. Buffer, in inglese, significa tampone, e questo spiega anche la sua forma. Si riconosce, infatti, dalle altre lime di solito piatte, per il suo aspetto a mattoncino, o blocchetto. Spesso si trova in commercio nella classica versione bianca, ma esistono varianti di tutti i colori, soprattutto nella gamma del rosa e del viola.
Il buffer unghie è una lima dalla grana finissima che si utilizza soprattutto per levigare le unghie. In particolare il suo passaggio pulisce la superficie da sebo, residui di smalto e di gel, impurità. Il risultato è un’unghia liscia e uniforme, perfetto punto di partenza per la manicure russa e la manicure giapponese.
Inoltre, la sua funzione levigante può essere utile anche in caso di antiestetici solchi e striature. Chi ha unghie grasse e poco lisce troverà senz’altro giovamento da un passaggio leggero con questo tipo di lima. Dopo questa operazione anche uno qualsiasi degli smalti di tendenza si stende più facilmente e il risultato è omogeneo, luminoso.
Tra gli scopi, anche quello di opacizzare l’unghia in vista dell’utilizzo dei prodotti specifici per la ricostruzione delle unghie.
Il buffer si acquista in profumeria, presso i negozi fornitori di prodotti di bellezza e, naturalmente, online, a prezzi contenuti, in media tra i 3 e i 5 euro a pezzo.
Il buffer semplice ha un solo lato adatto a levigare le unghie, tuttavia la versione sempre più diffusa e performante offre 4 facce, in colori diversi, che corrispondono a caratteristiche diverse. Dalla lima a grana più grossa a quella fine, fino al lato gommoso.
Le differenti facce corrispondono a 4 fasi di cura dell’unghia:
Il buffer unghie va passato con movimenti leggeri, delicati, per due o tre volte a zona. Abbastanza per dare il suo effetto e per non danneggiare né scheggiare le unghie. L’operazione si può ripetere una volta ogni due settimane.
Vuoi un effetto lucido satinato sui tuoi capelli? Ecco 7 prodotti essenziali che ti aiuteranno a ottenere il look visto in passerella
Il boom dei deodoranti per tutto il corpo: ne vale la pena? Approfondiamo l'efficacia e i potenziali rischi
Quali saranno i colori di tendenza per l'autunno-inverno 2024-2025? Ecco le nuove tonalità che domineranno la stagione
La tendenza del blush che accende troppo le guance sta spopolando sui social. Ecco i consigli per non esagerare e ottenere un effetto naturale.
Vediamo i colori di tendenza per il make-up autunnale 2024: toni sereni, labbra audaci e un look dewy per una bellezza raffinata e naturale
Evita la caduta dei capelli in autunno con una routine di cura mirata: alimentazione equilibrata, massaggi al cuoio capelluto e trattamenti nutrienti
Affronta l'autunno con una pelle al top grazie a una beauty routine in 5 step. Dalla detersione all'uso di sieri idratanti
Vuoi sfoggiare un look senza trucco e sentirti comunque al top? Segui questi suggerimenti su skincare, alimentazione e cura delle ciglia per valorizzare la tua bellezza naturale con il bare-faced look.
Dai trattamenti di Hammam all’acqua di riso giapponese, ecco i prodotti "magici" che rievocano antichi rituali di bellezza per una cura olistica e rigenerante
Calvin Klein presenta CK One Essence: una reinterpretazione più intensa del classico CK One, con note agrumate, spezie calde e legni