Bubble braids: come fare le trecce a bolla
Le trecce a bolla sono l’acconciatura più trendy del momento: ecco come realizzarla a casa
Le trecce a bolla sono l’acconciatura più trendy del momento: ecco come realizzarla a casa
Le bubble braids sono l’acconciatura del momento, facile da realizzare e di sicuro effetto: ecco come fare le trecce a bolla passo dopo passo, per non sbagliare e ottenere un effetto wow!
Tra le acconciature fai da te, questa è sicuramente quella che più di tutte si sta facendo notare sui social, soprattutto su Instagram e Tik Tok, che sono ormai i luoghi deputati per condividere e scoprire le tendenze beauty e fashion.
Quando si cerca una soluzione che abbia bisogno di poca “manutenzione”, del resto, le trecce sono sempre un’ottima idea, perfetta per il secondo o il terzo giorno dopo il lavaggio.
Le bubble braids si prestano a look originali in smart working e per il tempo libero, e la loro caratteristica più amata è senz’altro quella di essere scenografiche, ma di richiedere molto meno sforzo nella realizzazione di quello che possa sembrare.
Come tante altre acconciature, anche le bubble braids hanno diverse versioni. Il risultato è sempre simile, quello di trecce con bolle voluminose su tutta la lunghezza. I metodi, però, sono diversi, alcuni più semplici, altri leggermente più complessi.
In ogni caso, tutte le varianti hanno in comune l’occorrente, pettine ed elastici. I capelli dovrebbero essere medio-lunghi o lunghi, per ottenere un risultato ottimale, e – come accennato – non appena lavati, per una tenuta migliore.
La treccia può essere singola, centrale, o doppia, con due trecce laterali, per un effetto simile alle boxer braids.
Siete pronte per realizzare a casa l’acconciatura Insta-friendly del momento? Ecco i tutorial per bubble braids nella versione easy e in quella più sofisticata.
Grazie a questo metodo, le bolle si realizzano facilmente.
Come realizzare una coppia di bubble braids più elaborata?
Vediamo i colori di tendenza per il make-up autunnale 2024: toni sereni, labbra audaci e un look dewy per una bellezza raffinata e naturale
Evita la caduta dei capelli in autunno con una routine di cura mirata: alimentazione equilibrata, massaggi al cuoio capelluto e trattamenti nutrienti
Affronta l'autunno con una pelle al top grazie a una beauty routine in 5 step. Dalla detersione all'uso di sieri idratanti
Vuoi sfoggiare un look senza trucco e sentirti comunque al top? Segui questi suggerimenti su skincare, alimentazione e cura delle ciglia per valorizzare la tua bellezza naturale con il bare-faced look.
Dai trattamenti di Hammam all’acqua di riso giapponese, ecco i prodotti "magici" che rievocano antichi rituali di bellezza per una cura olistica e rigenerante