Bruce Willis e la demenza frontotemporale: “Ha perso la gioia di vivere”
L’attore, affetto da una demenza neurodegenerativa, sta peggiorando. L’amico Glenn Gordon Caron: “Non parla quasi più”.
L’attore, affetto da una demenza neurodegenerativa, sta peggiorando. L’amico Glenn Gordon Caron: “Non parla quasi più”.
Lo stato di salute di Bruce Willis sta peggiorando: a darne notizia è un amico dell’attore, Glenn Gordon Caron, il quale, in una lunga intervista a Page Six, ha raccontato le sue condizioni. La star di Hollywood è infatti affetta da demenza frontotemporale, malattia che gli sta causando la perdita del linguaggio. Willis si era ritirato dalle scene nel marzo del 2022 proprio a causa di un’afasia, e solo successivamente la famiglia aveva dato notizia al pubblico della sua diagnosi.
“Ho la sensazione che capisca chi sono per i primi tre minuti. Non parla quasi più. E lui che era un lettore vorace adesso non legge più”, ha detto l’amico. “Quando sei con lui sai che è ancora Bruce e sei grato che sia lì, ma la gioia di vivere se n’è andata”.
Caron ha anche raccontato di fare visita a Bruce Willis mensilmente: “Non sono sempre così bravo, ma ci provo e parlo con lui e sua moglie e ho un rapporto di conoscenza con le sue tre figlie più grandi. Ho fatto del mio meglio per restare nella sua vita”, dice. Le figlie più grandi sono Rumer, di 35 anni, Scout, di 32 e Tallulah, di 29, avute con la ex moglie Demi Moore. Oltre a loro, l’attore ha avuto altre due bambine dall’attuale coniuge Emma Heming: Mabel, di 11 anni, ed Evelyn, di 9. L’attore è in buoni rapporti con tutti i membri della sua famiglia, che gli stanno vicini in questo momento difficile.
“La cosa che rende la sua malattia ancora più inaccettabile è che chiunque abbia mai trascorso del tempo con Bruce, sa che non c’era nessuno che avesse più gioia di vivere di lui”, ha proseguito l’amico. “Adorava svegliarsi ogni mattina e cercare di vivere la vita al massimo, ma ora è come se vedesse la vita attraverso una porta a zanzariera”, ha concluso.
Per i suoi 69 anni, l'attore ha deciso di passare la giornata con la sua famiglia. "Buon compleanno, siamo grati di averti", ha scritto in un post l'ex moglie Demi Moore.
La modella ha spiegato di voler diffondere consapevolezza sulla demenza frontotemporale, malattia dalla quale il marito è affetto: “È importante per me essere una voce per quelle famiglie che non possono esserlo”.
L’attrice ha parlato di una delle sue abitudini preferite per rimanere in salute, ovvero dormire il più possibile. Ma non solo: "Medito regolarmente".
La primogenita dell’attore ha condiviso su Instagram un dolce ricordo d’infanzia insieme al papà.
L’appello di Fedez a donare il sangue ha avuto l’effetto sperato: aumentano le donazioni in tutta Italia dopo i suoi ringraziamenti ai donatori.
“Non ci sarà più per lui”, aveva detto il fotografo a Francesca Fagnani, parlando della relazione tra la showgirl e il figlio nato dal loro matrimonio, Carlos Maria Corona. Ecco la replica di Moric.
Il racconto della sua malattia in un post Instagram: “In questi casi lo stato d’animo conta tantissimo, quindi andrà tutto bene”.
La modella soffre di un disturbo di origine batterica, la malattia di Lyme. In una serie di post Instagram, racconta la sua esperienza di vita con questa patologia.
La cantante aveva rivelato di soffrire di una malattia neurologica lo scorso anno. Sua sorella Claudette Dion si apre oggi in un’intervista
La showgirl racconta a un giornalista argentino come ha scoperto di essere malata.