Borse rotonde, idee per abbinarle (in estate e in autunno)
Le round bag sono l'accessorio eccentrico con cui completare il look in ogni stagione
Le round bag sono l'accessorio eccentrico con cui completare il look in ogni stagione
C’è una nuova tendenza in fatto di accessori: arrivano le borse rotonde o round bag che sono il dettaglio eccentrico e divertente con cui completare il look. La figura geometrica del cerchio incontra il design di mini tracolle e maxi shopper in tessuto e in paglia ideali per l’estate. Tantissime sono anche le varianti in pelle e in eco-pelle colorata che diventano il plus cromatico degli outfit invernali.
I diktat, per questa tipologia di borsa a tutto tondo, suggeriscono di indossarla a spalla nelle versioni crossbody e shopper o a mano per i modelli più piccoli.
Il vantaggio delle borse rotonde è che mantengono intatta la loro geometria anche se vengono riempite di tutto il necessario. Il risultato? Una it bag eccentrica ma equilibrata dal design moderno e contemporaneo. Inoltre la borsa rotonda non conosce stagioni e può essere indossata dall’estate all’autunno. Ecco alcune idee per abbinarla.
In estate, le borse rotonde sono l’accessorio capiente e voluminoso in cui riporre creme solari, teli mare e tutto l’occorrente per la spiaggia. Nelle versioni in paglia, rafia, crochet o in tessuto, possono essere abbinate a outfit estivi composti da mini abiti in fresco lino, vestiti lunghi e sandali con lacci.
Scelte in versione mini, sono l’accessorio ideale da indossare nelle sere d’estate con tubini colorati o long dress vaporosi e a fantasia.
Per un look versatile perfetto per la città e per la spiaggia la borsa rotonda in rattan è l’accessorio ideale per tutte le avventure estive. Il tocco di stile? Un foulard in seta colorato da annodare al manico en pendant un abito fresco e leggero.
La borsa rotonda in paglia dalle forme oversize e super capiente è la borsa a mano da portare in riva al mare abbinata a copricostumi con stampa fantasia, ad abiti di lino e con gonne pareo abbinate al bikini.
Un piccolo scrigno a forma di cerchio con cui impreziosire i look delle sere estive trascorse sotto le stelle: la borsa rotonda può essere indossata anche in versione extra small come un oggetto prezioso. Può essere dotata di un manico a catena, per portarla a braccio o a mano. Come indossarla? Con vestiti cut out per il giorno e con abiti eleganti come borsa da cerimonia.
Che siano piccole e dalle dimensioni contenute o midi e adatte a contenere soltanto il necessario, le borse rotonde sono l’accessorio eccentrico da sfoggiare anche in autunno.
Insieme ai jeans e a un cardigan colorato la borsa rotonda in versione a tracolla crea un outfit da sfoggiare in ufficio, all’università o in centro città. Per un tocco glamour abbinate un paio di calze in pizzo bianco e delle décolleté come suggerisce il look di Gucci.
Per le amanti dei look total black, è possibile smorzare lo stile rigoroso e serioso di questa mise con una semplice borsa rotonda dalle tonalità vivaci. Come il modello Camera Bag La Medusa di Versace, dal design semplice e raffinato.
Non solo a spalla, la borsa rotonda può essere portata a mano come accessorio glamour da indossare tutti i giorni. Da abbinare a una gonna plissettata e un cappotto in lana per look giornalieri.
In questo articolo suggeriremo alcuni outfit fashion per l’inverno 2023-2024 che giocano sull’abbinamento perfetto tra abito invernale e borsa metallizzata.
Non chiamatele semplicemente “scarpe da ginnastica”: le New Balance, con oltre un secolo di storia alle spalle, hanno saputo andare ben oltre le piste da running, imponendosi come delle vere e proprie icone di stile.
Come districarsi in un mare di borse, colori, fogge e materiali? Oggi vi aiutiamo rispondendo alle domande più frequenti che accompagnano la ricerca del modello perfetto
Colorate, grandi, piccole, ecologiche… Quali saranno i trend in fatto di borse che regneranno in questa stagione? Ne abbiamo trovati ben 5!
Non ci sono più dubbi: Kendall Jenner è un'autentica Birkenstock addicted! Per i suoi outfit sceglie spesso le Boston, un sabot classico perfetto per tutte le stagioni. Ideali con i jeans, originali con i parachute, queste calzature sono spesso sold-out negli store di tutto il mondo.
Abbandonati gli abiti rock indossati per il party dei suoi 29 anni, Francesca Sofia Novello ha sfoggiato un look sensuale e audace per la Chopard Night. Per l’occasione la modella ha scelto di indossare un reggiseno a vista sotto l’elegante tailleur firmato Stella McCartney.
Ilary Blasi ha trascorso il weekend con la figlia Isabel e alcune sue amiche a Latina. Tutte insieme sono andate al circo, dove Ilary si è presentata con un look casual senza rinunciare alle griffe.
Giulia Bartocini, ideatrice e fondatrice del brand, ha deciso di sfruttare la sua passione per il fashion e di presentare una serie di outfit che siano no gender, no season e sostenibili, che possono essere indossati da tutti.