Borse di paglia: le più belle dell'estate 2021
Dai modelli a coffa a quelli shopper, passando per le versioni a tracolla e quelli con maxi logo in vista. Le borse di paglia sono le it bag dell'estate e si indossano sia in spiaggia, sia in città
Dai modelli a coffa a quelli shopper, passando per le versioni a tracolla e quelli con maxi logo in vista. Le borse di paglia sono le it bag dell'estate e si indossano sia in spiaggia, sia in città
Le abbiamo viste sfilare in passerella nelle collezioni prêt-à-porter e, già da qualche tempo, sono comparse in vetrina negli store segnando l’arrivo della nuova estate. Le borse di paglia sono le it bag da indossare non solo in spiaggia ma anche in città, anche semplicemente con jeans e un paio di espadrillas ai piedi. Il loro mood vacanziero permette di portare con sé la spensieratezza tipica della bella stagione anche se si è lontani dalle sponde del mare.
Comode e versatili, la loro caratteristica principale è la capienza. Nei modelli a coffa e a mezza luna, infatti, le borse di paglia sono dotate di maxi volumi che consentono di contenere al loro interno tutto il necessario, per indossarle da mattino fino a sera.
Per l’estate 2021 le borse di paglia vengono realizzate in una grande varietà di modelli: dalla shopping bag alla versione quadrata e più elegante, passano per le tracolle da indossare anche per il night out. Senza dimenticare le versioni con maxi logo in vista e quelle mini a secchiello che regalano uno stile da dolce vita.
Tra i modelli più belli dell’estate 2021, la borsa di paglia a coffa è sicuramente quello più versatile e diffuso. La sua forma prende origine dalla tradizione siciliana in cui veniva usata dai contadini come sporta per il cibo. Lo stilista di moda Giambattista Valli ne realizza un modello che rievoca le forme originali tipicamente made in Sicily aggiungendo un tocco di modernità dato dai manici con fibbia bianchi effetto pitone. Confermandosi una delle versione da indossare durante la bella stagione per contenere tutto il necessario.
Detta anche bucket bag, la borsa di paglia nella versione a secchiello è tra i modelli più in voga della stagione estiva. Etro presenta, nella sua collezione Spring Summer 2021, un particolare modello a secchiello caratterizzato da vistosi intrecci di paglia. Sebbene le dimensioni di questa mini bag siano contenute, al suo interno è dotata di una sacca con stampa marinaresca che sostituisce le classiche zip per avere gli oggetti personali sempre al sicuro.
Versatile, comoda e ultra capiente, il modello shopper di borsa di paglia è perfetto da indossare h24. In ufficio, durante un pomeriggio in città o al tramonto per un gelato in riva al mare. Il modello firmato H&M rientra tra i modelli economici e super trendy. Realizzata con un intreccio a nido d’ape di paglia e raffia, è la shopper dell’estate da indossare in spiaggia.
Tra le tendenze dell’anno una delle più diffuse è quella del maxi logo ricamato e cucito sulle borse. Come quello dall’effetto 3D posato sulla borsa di paglia con manici in pelle e firmata Fendi. Si adatta a uno stile più formale e ricercato grazie alle sue linee semplici e pulite di questa borsa capiente.
I modelli di borsa di paglia a tracolla sono ideali da indossare nei look da giorno ma anche negli outfit più mondani del night out. Che siano rigide oppure morbide, queste piccole borsette impagliate rappresentano la scelta ideale per chi desidera una glamour bag comoda e semplice da indossare. Provate ad abbinare la proposta di Parfois con un fresco vestito bianco e un paio di sandali flat: otterrete una mise tipicamente estiva e dal mood vacanziero. Mentre insieme a jeans e sneakers è l’elemento casual chic da aggiungere per un effetto wow.
In un intreccio a maglia larga di paglia prende forma uno dei modelli di borse da avere nel proprio guardaroba estivo. L’effetto vedo e non vedo e la grande capienza di questo modello di borsa extra large consente di portare con sé solari, teli mare, ciabatte, maschera da sub per vivere una giornata al mare in tutta comodità. Un fashion alert di arriva dal brand Vero Moda che presenta una bag in paglia dal prezzo contenuto da acquistare al volo.
In questo articolo suggeriremo alcuni outfit fashion per l’inverno 2023-2024 che giocano sull’abbinamento perfetto tra abito invernale e borsa metallizzata.
Non chiamatele semplicemente “scarpe da ginnastica”: le New Balance, con oltre un secolo di storia alle spalle, hanno saputo andare ben oltre le piste da running, imponendosi come delle vere e proprie icone di stile.
Come districarsi in un mare di borse, colori, fogge e materiali? Oggi vi aiutiamo rispondendo alle domande più frequenti che accompagnano la ricerca del modello perfetto
Colorate, grandi, piccole, ecologiche… Quali saranno i trend in fatto di borse che regneranno in questa stagione? Ne abbiamo trovati ben 5!
Ecco alcuni consigli per realizzare un outfit per il nuovo anno che sia mozzafiato, abbinando accessori e scarpe da donna per completare il look nel miglior modo possibile.
Grandi ritorni, come il bauletto e la baguette, e piccole grandi sorprese, come le micro handbag e le maxi pochette: le borse di tendenza da avere questo autunno giocano con dimensioni, materiali e colori inaspettati.
Non ci sono più dubbi: Kendall Jenner è un'autentica Birkenstock addicted! Per i suoi outfit sceglie spesso le Boston, un sabot classico perfetto per tutte le stagioni. Ideali con i jeans, originali con i parachute, queste calzature sono spesso sold-out negli store di tutto il mondo.
Abbandonati gli abiti rock indossati per il party dei suoi 29 anni, Francesca Sofia Novello ha sfoggiato un look sensuale e audace per la Chopard Night. Per l’occasione la modella ha scelto di indossare un reggiseno a vista sotto l’elegante tailleur firmato Stella McCartney.
Ilary Blasi ha trascorso il weekend con la figlia Isabel e alcune sue amiche a Latina. Tutte insieme sono andate al circo, dove Ilary si è presentata con un look casual senza rinunciare alle griffe.
Giulia Bartocini, ideatrice e fondatrice del brand, ha deciso di sfruttare la sua passione per il fashion e di presentare una serie di outfit che siano no gender, no season e sostenibili, che possono essere indossati da tutti.