La dieta a due fasi di Jaques Fricker: 2 kg a settimana ma non è la 'dieta lampo'
La dieta a due fasi di Jaques Fricker offre una soluzione bilanciata per la perdita di peso, promettendo risultati efficaci e duraturi
Tutto sul workout nato negli Stati Uniti che allena e diverte grazie a un mix di danza, pilates e yoga
Se siete alla ricerca di un workout divertente e energetico, il Booty barre è quello che fa per voi: la nostra redazione è andata alla sua scoperta, per capire come funziona e quali sono i benefici di questo allenamento che fonde tecniche di danza, pilates e yoga per tonificare e definire il fisico.
Il Booty barre è stato creato in America dalla trainer delle celebrità ed ex ballerina professionista Tracey Mallett nel 2009, che ha portato questa attività in oltre 25 paesi diversi e brevettato il metodo che ora forma gli insegnanti di tutto il mondo. Il nome del workout è presto spiegato: “booty” è un modo informale per definire il fondoschiena, che sicuramente insieme al core trae particolare giovamento dall’allenamento, “barre” è la sbarra utilizzata dai ballerini per i loro esercizi, attrezzo alla base della maggior parte dei movimenti di questa disciplina.
Il successo del Booty barre è proprio una perfetta combinazione tra il fascino della danza e un allenamento completo e con risultati total body, visibili in termini di forza, flessibilità e miglioramento cardiovascolare.
Proprio come altri allenamenti che si concentrano su un attrezzo specifico, per esempio il Superjump, il Booty barre è sviluppato in modo da non essere mai noioso e da far lavorare tutte le parti del corpo.
L’attività comprende esercizi cardiovascolari, per bruciare i grassi, esercizi tonificanti e momenti dedicati alla flessibilità e all’allungamento. Generalmente, dopo il riscaldamento, si svolgono degli esercizi alla sbarra della danza, a corpo libero o con attrezzi come manubri, small ball e bande elastiche per le braccia, per le gambe e per il core, seguiti dal defaticamento.
Più nel dettaglio, il Booty barre propone una serie di corsi mirati, per ottenere risultati specifici, come il dimagrimento o l’aumento del tono muscolare.
I vantaggi del Booty barre variano, naturalmente, da persona a persona e in base ai protocolli di lavoro costruiti su obiettivi specifici. Ci sono però benefici regalati da ogni allenamento, in quanto caratterizzato dalla fusione di danza, pilates e yoga.
In generale, nella lista dei vantaggi è possibile inserire:
La dieta a due fasi di Jaques Fricker offre una soluzione bilanciata per la perdita di peso, promettendo risultati efficaci e duraturi
Pancia gonfia e che fa male? Ecco quali sono le verdure che non gonfiano e che è bene consumare in modo regolare per evitare fastidiosi problemi e mantenersi sempre in perfetta salute.
Come fare per rimanere in forma e perdere peso in modo sano ed equilibrato? Basta seguire una dieta per riattivare il metabolismo, aiutando il corpo a lavorare correttamente e con un pieno di benessere.
Come e perché introdurre le noci nella dieta? E come fare per prendere solo le infinite proprietà di questo frutto utile al nostro benessere? Scopriamolo insieme
Cosa abbinare ai legumi per garantire benessere al corpo? Ecco qualche idea per consumare questo alleato per la salute dell'organismo.
Cos'è lo yoga per le braccia e con quali asana o posizioni è possibile mantenere la parte sempre ben allenata, forte e tonica a ogni età?
Lo yogurt fa ingrassare oppure no? La risposta esiste e dipende da alcuni fattori. Ecco, allora, tutto quello che vi sapere su questo alimento super amato da grandi e piccoli.
Frutta dopo i pasti sì o no? Ecco tutto quello che c'è da sapere per consumarla nel modo, nei tempi e nella tipologia corretta
Perdere peso in modo salutare, senza rinunce e senza privarsi dei principi nutritivi necessari al buon funzionamento del corpo. Ecco una dieta da 1500 calorie, come si esegue e su quali principi si basa.