Bonus tv riconfermato anche nel 2022: ecco come fare per ottenerlo
Il governo ha presentato in Senato un emendamento alla manovra che include 68 milioni di euro per l’agevolazione per l’acquisto di nuovi televisori e decoder. Tutte le informazioni.
Il governo ha presentato in Senato un emendamento alla manovra che include 68 milioni di euro per l’agevolazione per l’acquisto di nuovi televisori e decoder. Tutte le informazioni.
Ritorna il bonus tv per il passaggio al nuovo digitale terrestre. Con un maxi emendamento alla Legge di Bilancio discussa in commissione al Senato, il governo ha inserito delle modifiche alla Manovra, e tra le tante novità, la più importante riguarda un maggiore finanziamento di ulteriori 68 milioni di euro, per incentivare l’acquisto di tv e decoder di ultima generazione.
Il bonus avrà un valore massimo di 30 euro e verrà applicato direttamente dal venditore, al momento dell’acquisto, sul prezzo del prodotto. Come si legge sul sito del Ministero dello Sviluppo economico a beneficiare di questo sconto possono essere solo persone residenti in Italia e che appartengono ad un nucleo familiare con un ISEE fino a 20mila euro. Il bonus, inoltre, potrà essere richiesto solo a patto che altri membri della famiglia non ne abbiano già usufruito.
Inoltre, per tutti gli over settanta c’è un importante novità: grazie agli accordi presi tra il Mise (Ministero dello Sviluppo Economico) e Poste Italiane, il decoder arriverà direttamente a casa una volta fatta la richiesta. Si tratta di una decisione presa per agevolare le persone over settanta e cercare di ridurre al minimo il divario digitale. Soprattutto perché, a partire dal 2023 – quando la tecnologia Dvbt-2 sarà davvero effettiva -, non sarà più possibile guardare i programmi con i televisori di vecchia generazione.
“Il decoder consegnato a casa degli italiani over 70 è una misura che abbiamo fortemente voluto perché è un aiuto concreto e immediato a chi non ha mezzi e dimestichezza con la tecnologia per seguire una rivoluzione digitale”, ha dichiarato il ministro dello Sviluppo Economico Giancarlo Giorgetti. “Siamo soddisfatti perché questa norma permetterà di tenere accese le tv degli italiani“.
La cantante è tornata a parlare della sindrome della persona rigida, malattia da cui è affetta da qualche anno: “Non ho sconfitto la malattia, perché è ancora dentro di me e lo sarà sempre”.
L’influencer è tornata a parlare del suo rapporto con il proprio corpo dopo la nascita del suo secondogenito, il piccolo Gabriele: "Sentirsi a proprio agio è un traguardo meraviglioso".
La showgirl ha festeggiato il compleanno insieme alla sua famiglia e all'ex compagno: ecco le foto pubblicate dalla figlia Jolanda.
A distanza di poco più di tre mesi dalla nascita della sua bambina, l'ex nuotatrice ha raccontato le emozioni che sta provando e come sia cambiata la vita con Matteo Giunta.
I due si sono conosciuti partecipando al Grande Fratello nel 2004 e si sono sposati pochi mesi dopo, oggi sono ancora innamoratissimi e sognano di allargare la famiglia.
Il ballerino ha postato un video per festeggiare il primo mese di vita delle piccole Penelope e Ginevra: “Senza trucco né parrucco”.
La showgirl ha raccontato su Instagram di essersi sentita male dopo un evento: “Ho dormito 48 ore di fila”. I fan preoccupati.
Il ballerino, diventato da poco papà di due gemelle, ha risposto su Instagram ad alcune domande dei follower: “Mi piacerebbe raccontare la paternità, soprattutto quando si è giovani, perché è una cosa meravigliosa”.
La showgirl ha raccontato ai follower Instagram che il suo cagnolino, di ormai 15 anni, dovrà essere operato a causa di un incidente: "Per alcuni sono solo cani, per me è un bambino".
"Buon compleanno alla mia bellissima moglie... Mentre ti avvicini a questo compleanno dovresti guardare indietro ed essere orgogliosa di quello che hai realizzato".