In cucina con Carla Bruni: ecco la sua ricetta per una pasta semplice e gustosa
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
Si tratta di un frutto molto raro che cresce ad oltre tremila metri d'altitudine e presenta la buccia completamente nera e molto lucente.
Se è vero che il nero sta bene su tutto, non possiamo stupirci certo che una mela con la buccia di questo colore sia tra le più pregiate al mondo. Molto succosa, e carissima, la Black Diamond, è una tipologia di mela che cresce in Tibet e presenta questa particolarissima colorazione. Proprio per le condizioni eccezionali in cui cresce se ne trovano pochi esemplari al mondo e il suo prezzo è dunque molto alto.
Questo frutto speciale appartiene alla famiglia delle Hua Niu (ovvero Red Delicious Cinese) e proviene da Nyingchi, una cittadina tibetana a circa tremila metri di altitudine. Il suo nome, in cinese, significa Trono del Sole. Cresce in un ambiente estremo ed unico: la regione, infatti, si trova nella parte inferiore del Tibet, tra le cime dell’Himalaya, dove le correnti calde dell’Oceano Indiano incontrano quelle fredde del Nord.
Just learned of this Black Diamond Apple grown in Tibet. Doesn't it look like it's just oozing folklore? pic.twitter.com/Y2qGxIYsZo
— Christina Persaud (@EerieChristine) March 27, 2019
Ciò che ne determina la crescita, però, è la forte escursione termica tra notte e giorno e una grande quantità di raggi solari, soprattutto quelli ultravioletti che rendono la buccia della Black Diamond così particolare. Il colore tipico, infatti, oscilla tra il nero e il viola scuro. La polpa, all’interno è bianca e succosa e il sapore assomiglia molto a quello di una comune mela.
Diversa, invece, è la coltivazione delle mele nere: si tratta di un iter molto complesso perché servono circa otto anni per far entrare in produzione gli alberi delle Black Diamond, invece dei soliti tre, e i frutti impiegano molto tempo a maturare e sono disponibili per appena due mesi. Proprio per la coltivazione e la poca disponibilità, queste mele sono considerate un vero e proprio frutto da dei, tanto che si trovano soprattutto nelle case di persone abbienti. Una singola mela, infatti, può arrivare a costare fino a 150 yuan, che corrispondono a circa 20 euro.
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
La città emiliana e la capitale dello champagne francese si uniscono in un gemellaggio: un evento esclusivo, in una location da sogno, per raccogliere fondi a favore dell'Emporio Solidale.
In un video su Instagram, la ex première dame di Francia ci insegna come preparare un'insalata di carciofi leggera e fresca, perfetta per un pranzo veloce.
A svelare il trucco per una cottura della carne al top è lo chef Gordon Ramsay: che sia al sangue o ben cotta non importa, basta che prima di servirla a tavola venga irrorata con il sugo di cottura.
Per evitare la diffusione del Covid-19 all'interno del villaggio olimpico, la cucina e il servizio ai tavoli sono stati affidati a macchine e intelligenze artificiali: un'idea innovativa e ultra tecnologica.