Biagio Antonacci: "Non ho mai detto ti amo a mio padre, lui era sempre con me"
Il cantautore ha parlato del padre Paolo, morto nel 2014, al podcast ‘Basement’: “Dopo tre giorni avevo un concerto, ho fatto il funerale e sono partito”.
Il cantautore ha parlato del padre Paolo, morto nel 2014, al podcast ‘Basement’: “Dopo tre giorni avevo un concerto, ho fatto il funerale e sono partito”.
Biagio Antonacci ha parlato della morte del padre Paolo, scomparso nel 2014 all’età di 79 anni. Ospite al podcast Basement di Gianluca Gazzoli, il cantautore ha svelato di avere alcuni rimpianti: “Io non ho mai detto ‘ti voglio bene’ o ‘ti amo’ a mio padre e quando potevo dirglielo mentre era sul letto di morte, non l’ho fatto”, ha spiegato.
“Lui è morto nel 2014 e io, dopo tre giorni, avevo il concerto allo stadio di Bari e dopo sei giorni, avrei fatto San Siro. Io ho fatto il funerale e sono partito. Pensa che potenza ti dà l’assenza della persona che ami perché lì, mentre suonavo, c’erano le lacrime ma c’era anche la potenza, la vera potenza, la trasmissione di qualcosa che lui mi ha dato in quel momento, no?”, ha poi continuato Biagio Antonacci, spiegando come il padre fosse sempre presente per lui. “Quando ho cantato, quando ho fatto cose, mio papà c’era sempre, è sempre venuto con me quando ero più giovane, lui mi seguiva in tour veniva a vedere e mi sgridava a modo suo, non voleva che facessi tardi”.
“Io gli dicevo sempre: ‘Papà, ma c’ho 35 anni’. Pensavo di essermi liberato da questo e, invece, lui era ancora lì a dirmi che sarei dovuto andare a dormire prima. Poi, controllava il palco, se era montato bene, sai quella cura che solo i genitori hanno nei confronti dei figli. Ecco, quindi, quando mio padre stava morendo, io avrei voluto dirgli ‘ti amo’ ma mi sentivo qualcosa tipo Fonzie quando doveva chiedere ‘scusa’”, ha poi proseguito, spiegando la difficoltà nell’esprimere i propri sentimenti.
“Non volevo dirgli ‘ti voglio bene’ perché non volevo che pensasse che fossero gli ultimi discorsi tra di noi e non volevo che si impaurisse o si chiedesse il perché di questa dichiarazione. Quindi, sono stato zitto e il giorno dopo è morto”, ha poi concluso il cantante.
La cantante ha fermato lo spettacolo di Sessa Aurunca, in provincia di Catania. “La ragazza ha avuto uno svarione a causa della mia enorme bellezza, poi mi ha visto da vicina e si è ripresa”, ha ironizzato.
L'uomo aveva 85 anni e a dare il triste annuncio della sua scomparsa è stata l'attrice, con un lungo post Instagram: "Non c'è tragedia nella morte di un uomo di 85 anni che ha vissuto una vita sana e meravigliosa, ma so che il dolore è inevitabile".
L'attore di Mare Fuori ha dedicato parole commosse alla moglie, morta dopo una lunga battaglia contro un tumore al seno: "Ringrazio il Cielo per aver avuto l’onore di condividere con lei tredici anni di vita".
La figlia dell’ex calciatore ha condiviso su Instagram una foto con lui in occasione della Festa del Papà.
Il cantante, che a breve sarà papà per la sesta volta, ha rivelato a ‘TV Sorrisi e Canzoni’ di stare aspettando una femmina.
Il cantante ha spento 57 candeline festeggiando insieme ai suoi figli, avuti da tre diverse compagne. Ecco la foto tutti insieme.
L’uomo, malato da tempo, era molto conosciuto a Napoli, dove aveva una vineria. Per un periodo, aveva anche lavorato a teatro.
La coppia ha fatto gli auguri al secondogenito, che oggi compie un anno: “Il nostro cuore batte ancora più forte”.
Ospite a 'Domenica In' dopo Sanremo 2024, la vincitrice della 74esima edizione del festival ha smentito le voci di rottura: "Noi due conviviamo".
La cantante ha parlato del suo compagno al podcast BSMT: “Ho scoperto un nuovo modo di amare e soprattutto di essere amata, non lo conoscevo”.