Grammy da record per Beyoncé, nessuno mai come lei
La cantante ha vinto in tutto 32 premi. Nell'edizione 2023 ha ottenuto il Best Album, per Renaissance, nella categoria Best Dance/Electronic Music, oltre ad altri tre riconoscimenti.
La cantante ha vinto in tutto 32 premi. Nell'edizione 2023 ha ottenuto il Best Album, per Renaissance, nella categoria Best Dance/Electronic Music, oltre ad altri tre riconoscimenti.
Nella notte fra il 5 e il 6 gennaio Beyoncé ha firmato un nuovo primato. Con 32 Grammy vinti (4 dei quali proprio nell’edizione 2023), la cantante è entrata nella storia degli Oscar della musica:
è lei la più premiata di sempre. A vincere il Best Album of The Year è stato però Harry Styles con il suo Harry’s House.
Per il suo disco del 2022, Renaissance – di cui ha appena annunciato il tour mondiale – Beyoncé ha ottenuto il titolo di Best Album nella categoria Best Dance/Electronic Music. La diva si è inoltre portata a casa altri tre premi: Best Song R&B per Cuff it, Best Dance/Electronic Recording per Break My Soul e Best Traditional R&B Performance per Plastic Off the Sofa.
32 vittorie su un totale di ottantotto nomination: Queen Bey ha così superato il record che, fino a qualche ora prima, era di Georg Solti, direttore d’orchestra che deteneva il record di 31 Grammy.
Salendo sul palco per accettare il riconoscimento, l’artista ha voluto dedicare questo importante riconoscimento alla comunità LGBTQ+: “Vorrei ringraziare la comunità queer per il vostro amore e per avere inventato un genere”, ha affermato. Un discorso dal carattere sicuramente molto inclusivo e che arriva dopo le recenti polemiche che l’hanno travolta sui social per essersi esibita in concerto a Dubai, per l’inaugurazione dell’hotel di lusso Atlantis The Royal.
Molti fan l’avevano criticata per avere accettato di esibirsi negli Emirati Arabi Uniti, dove l’omosessualità è illegale e le violazioni dei diritti umani – soprattutto nei confronti delle persone queer – sono all’ordine del giorno. Per quella performance, pare che Beyoncé avesse ricevuto un compenso di 24 milioni di dollari (per dare un’idea, circa 330 mila euro al minuto).
La casa dove la popstar è cresciuta a Houston, in Texas, è stata colpita da un incendio il giorno di Natale.
Il tour della popstar texana diventerà un film, nelle sale dal primo dicembre 2023. Ma non è la sola: per il mese di ottobre è atteso anche il film concerto di Taylor Swift.
A sei anni da Lemonade, Spotify e Tidal hanno annunciato il suo ritorno discografico il 29 luglio 2022. Nel frattempo il magazine di moda per eccellenza ha dedicato all'artista la copertina del suo July Issue.
Subito dopo il discorso del presidente Volodymyr Zelensky, la donna ha letto la poesia Prayer, tratta dalla raccolta Apricot of Donbas. Classe 1985, la scrittrice vive a Kiev insieme a suo marito Max Rosochinsky e il loro figlio di 11 anni, e ora gira il mondo per parlare del dramma della guerra.
Il tappeto rosso dell’iconico casinò MGM Grand di Las Vegas si è illuminato con gli outfit audaci e scintillanti delle celeb: la voce di Bad Romance ha sfoggiato un abito scultoreo, mentre la cantante britannica una mise bondage. La ventenne interprete di Lovely, invece, ha confermato il suo stile indossando un vestito eccentrico total black.
Il presidente ucraino è intervenuto a sorpresa durante la cerimonia, per lanciare un messaggio molto potente: "La guerra. Cosa può esserci di più opposto alla musica?".
La band romana è stata scelta per annunciare alcune delle candidature agli Oscar della musica: sul palco, però, solo Damiano, Ethan e Thomas. "Faccio il tifo da casa", ha twittato la bassista.
La cantante posa insieme al marito Jay-Z, indossato un elegante tubino nero e lunghi guanti. È la quinta donna al mondo ad aver portato il famoso diamante giallo.
La cantante è tornata a parlare della sindrome della persona rigida, malattia da cui è affetta da qualche anno: “Non ho sconfitto la malattia, perché è ancora dentro di me e lo sarà sempre”.
L’influencer è tornata a parlare del suo rapporto con il proprio corpo dopo la nascita del suo secondogenito, il piccolo Gabriele: "Sentirsi a proprio agio è un traguardo meraviglioso".