Sono tornate le belly chains, le collane ombelicali per pance scoperte
Il trend dell'estate 2022 saranno le belly chains, le catene ombelicali che ci riportano subito agli anni 2000.
Il trend dell'estate 2022 saranno le belly chains, le catene ombelicali che ci riportano subito agli anni 2000.
Ombelico scoperto, accessori colorati per i capelli e vita bassa: gli anni 2000 sono tornati di moda, che ci piaccia o no, e con loro torna in auge anche una vecchia conoscenza: un accessorio che adornava il ventre di celebrità e non solo. Diamo il bentornato alle belly chains, le collane ombelicali da portare come accessorio sulla pancia scoperta.
Erano proprio i primi anni del 2000 quando star come Christina Aguilera, Nelly Furtado e Christina Milian indossavano le belly chains, sottili catenine sul ventre che sbucavano dalla vita bassissima dei pantaloni. Oggi la tendenza ritorna di moda, grazie alle celebrities più giovani, come Hailey Bieber, Gigi Hadid e Doja Cat, che si sono mostrate con una collana ombelicale e hanno fatto scoppiare – di nuovo – la mania. Persino Rihanna, prossima a diventare mamma, ne ha indossata una per adornare il suo pancione, in abbinamento a uno dei suoi tanti outfit di questo periodo, attillato e da sirena.
I brand non si sono fatti trovare impreparati, anzi: Chanel e Blumarine per esempio le hanno lanciate nelle loro collezioni sulle passerelle delle sfilate dedicate alla primavera 2022. I gioielli per il corpo in realtà non sono proprio una novità e non sono mai passati totalmente di moda, ma questa della belly chain è proprio uno di quei casi in cui possiamo dire che si tratta di una cosa “già vista”, che però nel 2022 può trovare nuova linfa e sicuramente nuove varianti.
Le versioni più preziose ed elaborate delle belly chains non si fermano solo al ventre ma percorrono tutto lo sterno in una doppia catena che avvolge anche il collo, trasformandola in un vero e proprio accessorio che adorna interamente il corpo e non solo quindi la pancia. In questo caso si possono chiamare body chains e sono ideali da indossare quest’estate in abbinamento a un bikini e a un pareo e per impreziosire tutto il décolleté.
Che sia a doppio giro oppure singolo o con qualche pendente, la scelta è ampia: ecco una carrellata di splendide belly chains pronte da acquistare e da sfoggiare questa estate.
Ecco un esempio di belly chain a doppio giro, da portare sul ventre all’altezza dell’ombelico. La catenina è in color oro e possiede dei piccoli pendenti in cristallo trasparente, che impreziosiscono il gioiello.
Questa catenina per il ventre è nel classico effetto “snake” grazie alle sue maglie piatte e morbide che si piegano seguendo la linea dei fianchi. Ideale per ricreare un perfetto look anni 2000. Ricordate quando ad andare per la maggiore erano proprio bracciali e collane snake?
Questa catenina è un modello semplice ed è in acciaio color oro. La sua caratteristica principale sono delle micro perle che impreziosiscono il filo del gioiello, rimanendo comunque semplice e sottile sul ventre.
Per chi invece cerca una belly chain che non sia solo un accessorio per la pancia ma qualcosa di più, questo modello di catenina si allaccia dietro il collo, e percorre il petto fino ai fianchi, con una piccola pietra gioiello al centro che funge da pezzo di unione tra tutte le catenine. È inoltre disponibile in due varianti: color argento o color oro.
Grandi ritorni, come il bauletto e la baguette, e piccole grandi sorprese, come le micro handbag e le maxi pochette: le borse di tendenza da avere questo autunno giocano con dimensioni, materiali e colori inaspettati.
Non ci sono più dubbi: Kendall Jenner è un'autentica Birkenstock addicted! Per i suoi outfit sceglie spesso le Boston, un sabot classico perfetto per tutte le stagioni. Ideali con i jeans, originali con i parachute, queste calzature sono spesso sold-out negli store di tutto il mondo.
Abbandonati gli abiti rock indossati per il party dei suoi 29 anni, Francesca Sofia Novello ha sfoggiato un look sensuale e audace per la Chopard Night. Per l’occasione la modella ha scelto di indossare un reggiseno a vista sotto l’elegante tailleur firmato Stella McCartney.
Ilary Blasi ha trascorso il weekend con la figlia Isabel e alcune sue amiche a Latina. Tutte insieme sono andate al circo, dove Ilary si è presentata con un look casual senza rinunciare alle griffe.
Giulia Bartocini, ideatrice e fondatrice del brand, ha deciso di sfruttare la sua passione per il fashion e di presentare una serie di outfit che siano no gender, no season e sostenibili, che possono essere indossati da tutti.