Beachwear 2021: i top trend
Dai turbanti ai cappelli panama, passando per parei e copricostumi colorati, le tendenze della moda mare puntano su accessori variopinti e costumi vintage
Dai turbanti ai cappelli panama, passando per parei e copricostumi colorati, le tendenze della moda mare puntano su accessori variopinti e costumi vintage
Non solo costumi da bagno, la moda beachwear 2021 si compone di capi di abbigliamento e accessori da indossare in riva al mare, durante una gita in barca o in un ristorante di una località costiera.
Così, bikini e costumi da bagno interi potranno essere indossati insieme a parei e copricostumi colorati accompagnati da ciabatte per il mare comode e dallo stile grintoso. In particolare, i costumi da bagno saranno caratterizzati da colori neutri e pastello con dettagli come laccetti e catene che personalizzano l’outfit da spiaggia.
Un occhio di riguardo viene riservato agli accessori come bandane e turbanti con i quali acconciare i capelli quando la piega è messa in disordine dalla salsedine. Proprio gli accessori puntano tutto su fantasie a fiori, che richiamano la natura dei tropici, e sulle geometrie astratte dai colori decisi e sgargianti. Vediamo le tendenze della moda mare 2021.
I costumi da bagno sono i protagonisti indiscussi della moda beachwear. Dai bikini con slip a vita alta dal mood anni ’50 a quelli sgambati e sensuali, il costume da bagno a due pezzi sul quale investire nell’estate 2021 è quello crochet. Infatti, sembra proprio che la mania del fatto a mano abbia travolto anche la moda mare riportando alla mente lo stile degli anni ’70 fatto di atmosfere gipsy e boho chic. Non mancheranno i bikini colorati che prediligono nuances tenui e fantasie pastello, senza dimenticare quelli in tessuto lurex che donano brillantezza a ogni costume.
I costumi da bagno interi tornano tra le tendenze dell’estate 2021 in una serie di modelli nuovi o rivisitati che spaziano dalle versioni sgambate a quelle minimaliste con scollature rette. Lo swimwear mono pezzo abbandona ferretti e coppe imbottite, virando verso forme semplici e lineari prive di orpelli. Un altro grande trend della stagione estiva è il costume intero animalier che, all’occorrenza, può facilmente trasformarsi in un body da indossare sotto un blazer per un aperitivo in spiaggia.
Fresco e leggero, il pareo è il capo da spiaggia colorato con cui creare combinazioni di look sempre nuove. Infatti, può essere indossato in modi diversi: come vestito da annodare al collo, come abito mono spalla o come gonna. Si tratta di un indumento disponibile in diversi formati e lunghezze che spaziano da quelli corti a quelli medi o lunghi. Le tendenze dell’estate 2021 propongono i pareo mare in forme eleganti con spacchi, con dettagli come volant, in tessuti lurex e fantasie briose composte da fiori e geometrie.
Dai classici modelli in cotone bianco e in pizzo alle versioni all’uncinetto e lunghe fino alle caviglie, il copricostume è tra i top trend della moda mare 2021 da indossare sopra il costume da bagno. Si tratta di un indumento versatile che completa i look estivi per raggiungere il mare, per coprirsi in seguito a una passeggiata sul bagnasciuga o per un break al bar della spiaggia. Può assumere la forma di un maxi abito in seta fresco e leggero, ideale per combattere l’arsura estiva o quella di un kaftano dalle tonalità vitaminiche.
Non solo cappelli in paglia nei modelli panama e a falda larga, i copricapi della moda mare 2021 saranno costituiti da foulard, bandane e turbanti con cui tenere in ordine i capelli dopo un tuffo in acqua. Così, fasce e turbanti per capelli saranno gli accessori con cui creare acconciature estive da sfoggiare non solo al mare ma anche in città. Ad esempio il turbante Zara in spugna, abbinato a un paio di maxi occhiali da sole e un costume a pois, è il copricapo perfetto per creare look in stile anni ’50.
Capienti, funzionali e dallo stile personalizzato le borse dell’estate 2021 si vestono di forme oversize per contenere tutto ciò che serve per andare al mare. Tra i modelli must have la borsa di paglia, it bag da indossare al mare e in città.
Per quanto riguarda le scarpe da indossare in spiaggia, le tendenze beachwear abbracciano la comodità di scarpe rasoterra e ciabatte con suola flatform. Tra i modelli da scegliere spiccano quelle con aperture a strappo e con suola in gomma morbida in versione multi-color. Ma non mancheranno i sabot con tacco piccolo e quadrato dalle infinite sfumature.
In questo articolo suggeriremo alcuni outfit fashion per l’inverno 2023-2024 che giocano sull’abbinamento perfetto tra abito invernale e borsa metallizzata.
Non chiamatele semplicemente “scarpe da ginnastica”: le New Balance, con oltre un secolo di storia alle spalle, hanno saputo andare ben oltre le piste da running, imponendosi come delle vere e proprie icone di stile.
Come districarsi in un mare di borse, colori, fogge e materiali? Oggi vi aiutiamo rispondendo alle domande più frequenti che accompagnano la ricerca del modello perfetto
Colorate, grandi, piccole, ecologiche… Quali saranno i trend in fatto di borse che regneranno in questa stagione? Ne abbiamo trovati ben 5!
Ecco alcuni consigli per realizzare un outfit per il nuovo anno che sia mozzafiato, abbinando accessori e scarpe da donna per completare il look nel miglior modo possibile.
Grandi ritorni, come il bauletto e la baguette, e piccole grandi sorprese, come le micro handbag e le maxi pochette: le borse di tendenza da avere questo autunno giocano con dimensioni, materiali e colori inaspettati.
Non ci sono più dubbi: Kendall Jenner è un'autentica Birkenstock addicted! Per i suoi outfit sceglie spesso le Boston, un sabot classico perfetto per tutte le stagioni. Ideali con i jeans, originali con i parachute, queste calzature sono spesso sold-out negli store di tutto il mondo.
Abbandonati gli abiti rock indossati per il party dei suoi 29 anni, Francesca Sofia Novello ha sfoggiato un look sensuale e audace per la Chopard Night. Per l’occasione la modella ha scelto di indossare un reggiseno a vista sotto l’elegante tailleur firmato Stella McCartney.
Ilary Blasi ha trascorso il weekend con la figlia Isabel e alcune sue amiche a Latina. Tutte insieme sono andate al circo, dove Ilary si è presentata con un look casual senza rinunciare alle griffe.
Giulia Bartocini, ideatrice e fondatrice del brand, ha deciso di sfruttare la sua passione per il fashion e di presentare una serie di outfit che siano no gender, no season e sostenibili, che possono essere indossati da tutti.