Didy porta il suo Reggaeton scatenato sul palco di Battiti Live 2021
Con Icon 808 e Nicola Siciliano, la regina delle serate firmate Mamacita canta il suo nuovo singolo El Club nella kermesse musicale dell'estate di Italia 1.
Con Icon 808 e Nicola Siciliano, la regina delle serate firmate Mamacita canta il suo nuovo singolo El Club nella kermesse musicale dell'estate di Italia 1.
Cantante, ballerina e regina indiscussa delle serate del collettivo Mamacita (leader dell’intrattenimento nei generi HipHop, Reggaeton e R&B in molte discoteche italiane e non solo, ndr). Didy – con Icon 808 e Nicola Siciliano –porta il suo nuovo singolo El Club sul palco di Battiti Live 2021. Martedì 3 agosto, infatti, torna su Italia 1 lo show musicale condotto da Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci.
Diana Pablo, in arte Didy, è una ballerina e cantante di origine dominicane. Componente del collettivo Mamacita,, ha iniziato a farsi conoscere nell’estate 2016. Con il disc jockey Max Brigante, infatti, ha cantato Rumba, brano diventato virale su Youtube e che ha raccolto oltre due milioni di stream su Spotify.
A novembre 2017 ha pubblicato Slow Motion, il suo primo singolo ‘ufficioso’, mentre nel giugno 2018 è uscito Rapido y Lento, altra collaborazione con Max Brigante. In seguito, l’artista si è cimentata con la cover di Te Botè, il successo di Nicky Jam, Bad Bunny, Ozuna, Casper, Nio García e Darell.
Ma è con il singolo Nena che Didy ha raggiunto davvero il successo. Il brano è stato realizzato dal collettivo Mamacita con la partecipazione di Roy Paci, mentre la voce è proprio quella della cantante reggaeton. La canzone è stato pubblicata il 14 giugno e presentata proprio in quella data al Mamacita Festival che si è svolto all’Ippodromo San Siro di Milano.
Il 28 aprile 2021 è uscito il suo ultimo pezzo, El Club, realizzato con Icon 808 e Nicola Siciliano, prodotto dalla Sony Music Italy. Come raccontano su Honiro Journal i producer:
“El Club è un pezzo che trova la sua definizione nella parola ‘unconventional’. Nasce dall’idea di creare qualcosa di così d’impatto da poter far combaciare in un unico brano il reg house e la trap. Nicola Siciliano, dopo aver sentito la prima parte del brano, si è rivelato essere l’interprete perfetto. A quel punto Didy si è stata la chiave per enfatizzare ancora di più lo stacco fra le due sezioni e con la sua presenza travolgente è riuscita a creare in modo impeccabile il mood da club”.
Nella notte tra il 12 e il 13 febbraio la popstar delle Barbados si esibisce all'attesissimo evento sportivo statunitense. E porta sul palco la rappresentazione delle donne nere e dei migranti.
Da utilizzare con gli amici in discoteca o più semplicemente nei balletti di TikTok. La performance delle sorelle Iezzi ha infiammato il palco dell'Ariston.
Durante la prima serata del Festival di Sanremo 2023, il cantante "ha fatto un casino". L'indomani ha pubblicato sui social una lettera alla città dei fiori.
L'artista, che si è classificata seconda al talent show targato Sky, si esibisce a marzo nei club di Palermo, Milano e Roma. Dopo due mesi, torna a portare sul palco la sua arte e la sua verve divertente e provocatoria.
L'attrice aveva già vestito i panni della scrittrice e giornalista in un cortometraggio del 2019. Ora la sfida è quella di districarsi nei panni di una donna forte e determinata, sicuramente sfaccettata, in ben otto puntate.