Bake Off Italia: chi è Damiano Carrara, il pasticciere del talent dei dolci
Tutto sul giudice più giovane dello show. Ha trovato la sua fortuna in America dove ha aperto tre negozi che portano il suo nome insieme al fratello Massimiliano.
Tutto sul giudice più giovane dello show. Ha trovato la sua fortuna in America dove ha aperto tre negozi che portano il suo nome insieme al fratello Massimiliano.
Bake Off Italia è tornato e con lui anche il pasticcere Damiano Carrara, uno dei giudici del talent dei dolci di Real Time. Insieme a lui come sempre la presentatrice Benedetta Parodi, Ernst Knam e Clelia D’Onofrio. Il programma è iniziato da pochissimo e la prossima puntata, la terza per la precisione, è venerdì 10 settembre 2021. Lo show andrà in onda per 16 settimane con puntate da 90 minuti ancora nella location di Villa Borromeo d’Adda ad Arcore.
Torte e pasticcini sono per Damiano il suo habitat naturale. È nato a Lucca il 22 settembre 1985 e come primo lavoro ha fatto il metalmeccanico. Ma non è di certo quello il mestiere che vuole fare per tutta la vita. La passione per la cucina e l’incoraggiamento del fratello Massimiliano, già pasticciere, lo spingono a trasferirsi in Irlanda dove lavora come bartender.
Nel 2012 vola in America, prima a New York, poi a Los Angeles e Las Vegas. Il passaggio in California lo racconta proprio nel suo libro Nella vita tutto è possibile. Negli USA si specializza nell’arte della pasticceria e col fratello decide di portare i dolci italiani oltre oceano. Nasce così Carrara Pastries: il negozio riscuote un immediato successo tant’è che i due fratelli aprono altre due filiali.
Nel 2015 arriva la chiamata di Food Network, il più importante canale tematico al mondo in tema di cibo e inoltre partecipa come concorrente alla prima stagione di Spring Baking Championship classificandosi al secondo posto. Nel 2017 torna in Italia e viene scelto come giudice di Bake Off Italia, subito seguito da Junior Bake Off. L’anno successivo diventa conduttore di Cake Star insieme a Katia Follesa e di Fuori Menù su Food Network Italia.
Il tema portante di questa edizione del talent è Le cartoline dall’Italia. Tra gli ospiti d’eccezione, sotto il tendone del dolci, nel corso delle puntate ci saranno l’attrice napoletana Marisa Laurito, il pastry chef e cake designer Renato Ardovino, la food influencer Carlotta Perego, l’usignolo di Cavriago Orietta Berti e Csaba Dalla Zorza. La radio ufficiale è per il nono anno consecutivo Radio Italia. L’hashtag ufficiale è #BakeOffItalia.
Nella notte tra il 12 e il 13 febbraio la popstar delle Barbados si esibisce all'attesissimo evento sportivo statunitense. E porta sul palco la rappresentazione delle donne nere e dei migranti.
Da utilizzare con gli amici in discoteca o più semplicemente nei balletti di TikTok. La performance delle sorelle Iezzi ha infiammato il palco dell'Ariston.
Durante la prima serata del Festival di Sanremo 2023, il cantante "ha fatto un casino". L'indomani ha pubblicato sui social una lettera alla città dei fiori.
L'artista, che si è classificata seconda al talent show targato Sky, si esibisce a marzo nei club di Palermo, Milano e Roma. Dopo due mesi, torna a portare sul palco la sua arte e la sua verve divertente e provocatoria.
L'attrice aveva già vestito i panni della scrittrice e giornalista in un cortometraggio del 2019. Ora la sfida è quella di districarsi nei panni di una donna forte e determinata, sicuramente sfaccettata, in ben otto puntate.