Arredare il bagno con il legno: soluzioni, pro e contro
I materiali naturali regalano un tocco in più agli ambienti, per questo in molti desiderano arredare il bagno con il legno: ecco soluzioni, pro e contro.
I materiali naturali regalano un tocco in più agli ambienti, per questo in molti desiderano arredare il bagno con il legno: ecco soluzioni, pro e contro.
I materiali naturali regalano sempre un tocco in più agli ambienti: per questo in molti desiderano arredare il bagno con il legno. Il legno, infatti, trasmette calore, è avvolgente, regala serenità, e questi elementi sono ancora più importanti in una stanza come quella da bagno, dove si vivono i momenti più intimi in casa.
Molte persone che vorrebbero scegliere di inserire il legno nella progettazione o nell’arredo (oppure nel rinnovo) del bagno, però, si domandano quali siano i pro e i contro di questo materiale, rispetto a quelli più contemporanei che vengono creati appositamente per resistere in ambienti con alte temperature e un tasso di umidità elevato, e anche come utilizzarlo al meglio.
Ecco, allora, le soluzioni, i pro e i contro per arredare il bagno con il legno.
La domanda per la detrazione Irpef del 50% sull’acquisto dell’arredamento e di grandi elettrodomestici scade il 31 dicembre e dal nuovo anno il rimborso scende al 10mila euro. Ecco una mini guida su come ottenere le agevolazioni.
La villa si trova a Hollywood Hill, ha un design contemporaneo, quattro camere da letto, sette bagni e una piscina a sfioro. Pare che ora la pop star preferisca abitare in una dimora più piccola e riservata, sempre nello stesso quartiere.
Linee pulite, un ritorno all’essenzialità ma anche esplosioni di colore in contrasto con il resto dell’ambiente: le tendenze per il design parlano chiaro, e ovviamente le sedie non fanno eccezione. Ma come scegliere quelle più adatte allo spazio e allo stile del soggiorno?
Dopo anni di minimal e total white, nell'arredamento come nella moda la generazione dei Millennials sta tornando agli armadi di mamme e nonne e… La cosiddetta Gen Z segue a ruota. E no, non è un caso, né solo moda!
L'evento collaterale della Design Week inizia il 4 settembre e termina il 10. I brand che partecipano sono 75 e le loro istallazioni sono sparse per tutto il capoluogo lombardo.