Gli Aristogatti: in arrivo il live-action marcato Disney
Duchessa e Romeo tornano a far sorridere il grande pubblico sotto la guida di Ahmir Thompson e William Gluck.
Duchessa e Romeo tornano a far sorridere il grande pubblico sotto la guida di Ahmir Thompson e William Gluck.
Duchessa e Romeo tornano sul grande schermo in vista del live-action de Gli Aristogatti. Il lungometraggio, prodotto nel 1970 da Walt Disney e diretto da Wolfgang Reitherman, sarà presto riadattato presso gli Studios di Los Angeles (California) sotto la supervisione di Ahmir Khalib Thompson.
Il remake del film di animazione, ambientato nella Parigi dei primi Anni del ‘900, vedrà come protagonista la celebre famiglia di gatti che, in lotta con l’avido Edgar per la conquista dell’eredità di Madame Adelaide, tornerà a far sorridere il grande pubblico.
Immancabile la presenza di Minou, Matisse, Bizet e la banda musicale di gatti jazzisti di Scat Cat, talentuoso trombettista americano e migliore amico di Romeo.
Il live action sarà realizzato in tecnica mista, ovvero combinando la presenza di attori in carne e ossa con le classiche tecniche di animazione digitale. Lo stesso è accaduto per molti altri classici Disney, come Mary Poppins e Peter Pan.
In merito alla colonna sonora, ad occuparsene sarà lo stesso Thompson, in arte Questlove, batterista dei The Roots, produttore discografico e giornalista musicale statunitense. Dopo il debutto come regista di Summer of Soul (film premio Oscar), documentario sull’Harlem Cultural Festival, il musicista è stato nominato produttore esecutivo del film in versione live action con il supporto di Shawn Gee, Zarah Zohlman e Tariq Trotter.
Il regista, invece, è William Gluck, famoso per l’opera di animazione Peter Rabbit e incaricato di progettare anche la sceneggiatura del film, la cui data di uscita ufficiale resta ancora da scoprire.
La pellicola potrebbe essere rilasciata nelle sale dei cinema o sulla piattaforma streaming Disney+, dove sono usciti anche i remake di Lilli e il Vagabondo, Pinocchio e Peter Pan.
Parrebbe essere presto realtà il live action del classico animato di Disney, uno dei più redditizi per la casa di produzione
La cantante non pubblica musica da dopo la sconfitta in tribunale contro Dr. Luke, l'ex produttore che l'artista citò in giudizio per abusi psicologici e violenze sessuali. Dall'8 luglio 2022 è disponibile la serie sugli elementi siprannaturali che la vede conduttrice.
L'azienda ha inoltre ufficialmente dichiarato guerra alla legge "Don’t Say Gay " della Florida, che proibisce di tenere lezioni sull’orientamento sessuale e sull’identità di genere dall’asilo alle elementari. Continua così sulla strada della visibilità e dell'inclusione.
Figlio di Roy P Disney e pronipote di Walt Disney, dichiarandosi pubblicamente transgender, si è scusato ufficialmente per non aver fatto di più contro il disegno di legge Don’t Say Gay approvato nella primavera 2022 in Florida.
L'annuncio è arrivato da Karey Burke, ma ha generato diversi malintesi, soprattutto in Italia: il colosso americano non vuole includere soltanto gli omosessuali, ma qualunque gruppo sottorappresentato.
La giovanissima attrice Iman Vellani interpreta Kamala Kahn, un'adolescente di origine pakistana con la passione per gli Avengers che scopre di avere dei superpoteri. Gli episodi sono in arrivo sulla piattaforma l'8 giugno 2022.
Disponibile su Disney+ dal 24 novembre, unisce il mondo degli Avengers con una dimensione più umana e privata: Occhio di Falcod deve affrontare i suoi nemici prima di trascorrere il Natale con la famiglia.
Il film d'animazione racconta le avventure del simpatico mostro marino, questa volta alle prese con la sua nuova vita sulla terraferma. Sarà disponibile sulla piattaforma streaming della casa di produzione a partire dal 12 novembre.
In uscita il 12 novembre sulla piattaforma streaming, Home Sweet Home Alone è il remake del film natalizio cult degli Anni '90. Archie Yates prende il posto del protagonista originale Macaulay Culkin.
L'attrice nello show recita insieme a Steve Martin e Martin Short. La storia racconta le vicende di tre vicini di casa, amanti dei podcast, che cercano di capire i misteri che si celano dietro una morte avvenuta nel loro palazzo.