Ariete: "Le persone non sono educate alla sensibilità"
La cantante ha parlato della sua esperienza con il coming out: "Sono totalmente fiera di me, sono così trasparente dal giorno zero".
La cantante ha parlato della sua esperienza con il coming out: "Sono totalmente fiera di me, sono così trasparente dal giorno zero".
Ospite del podcast BSMT, Ariete ha parlato di sessualità e di coming out. Ai microfoni di Gianluca Gazzoli infatti, Arianna Del Giaccio, questo il suo nome di battesimo, si è aperta in un lungo discorso sulla sua vita come membro della comunità LGBTQ+.
“La prima volta che ho detto a mio papà che stavo con una ragazza, ha usato un’espressione che usava sempre mio nonno: ‘soprattutto, giudizio’”, ha esordito. “Ho due genitori che mi hanno insegnato l’amore, mi hanno educato alla sensibilità”.
Le persone che non sono educate alla sensibilità toccano sempre gli stessi punti cliché perché non sanno cosa inventarsi. Commenti tipo “pari un uomo”, o “chi è questa lesbica”. Io non ho niente da rispondere, è la verità. Sì, mi piacciono le ragazze, sono omosessuale. E ora che me l’hai detto non mi hai nemmeno insultata perché sono totalmente fiera di me, sono così trasparente dal giorno zero.
Poi la cantante, classe 2002 e molto amata dalla Gen Z, ha parlato di come la sua generazione viva diversamente la sessualità rispetto alle persone più grandi. “Nelle mie canzoni sono stata sincera da subito, il mio obiettivo è normalizzare”, dice. “Francamente capita poche volte che i giovani mi facciano domande sulla sessualità. Diverso invece con persone più grandi, che mi chiedono ancora come sia scrivere per una donna. Io non riesco più ad argomentare, non ho niente da dire”, ha sostenuto.
questo discorso andrebbe fatto ascoltare a tutti, Ariete.❤️ #leiene pic.twitter.com/pbp1bRLicR
— marti🩵 (@chisitrovamai) March 7, 2023
Ma questa non è la prima volta che Ariete si apre su simili argomenti: lo scorso marzo, infatti, Del Giaccio aveva denunciato alle Iene come, per la comunità LGBTQ+, l’Italia possa essere ancora un Paese pericoloso.
(…) Oggi voglio parlarvi della cruda realtà che sta dietro la comunità LGBTQ+ oltre la bolla dei social e della sensibilizzazione. (…) È la realtà di un ragazzo transessuale o di una ragazza omosessuale che sentono tutti i giorni il peso di chi non li accetta, delle cicatrici tenute nascoste. La realtà di chi, purtroppo, non c’è più (…) Non aspettate a chiedere aiuto alle help line. “Ma non la senti la responsabilità?” Sì, la sento, per Naomi, Chiara e chissà quanti altri, per gli esseri umani, per non dimenticarcene mai.
Il suo singolo “Sinceramente”, arrivato terzo al Festival di Sanremo, è stato scelto come inno della sfilata: "La libertà di essere è centrale nelle mie canzoni".
Durante il concerto di Padova, il cantante ha lanciato un messaggio importante rivolto alla Procura di Padova: “Una cosa dovrebbe essere proibita, poter decidere cos’è una famiglia”. Il prossimo 15 luglio, invece, lo vedremo alla conquista del Circo Massimo di Roma.
Il danzatore, scomparso nel 2006, ha fondato la casa di ballo House of Ninja e i suoi membri gli hanno dedicato una performance speciale che, proprio oggi, venerdì 9 giugno 2023, è possibile visualizzare cliccando sul doodle di Google.
La cantante di Non vado via ha condiviso un lungo messaggio sui social per chiarire la sua posizione sulla comunità LGBTQ+ e rispondere alle critiche ricevute dopo le ultime interviste.
La cantante è stata ospite di Alberto Matano e ha commentato la sua esibizione di Mare Di Guai sul palco dell'Ariston. “Potevo essere più precisa, ma avete preso solo la parte in cui gratto con la voce”
La cantante, che sarà in gara a Sanremo 2023 con Un mare di guai, ha raccontato della difficile infanzia vissuta e del rapporto fortissimo che la lega al fratello Gianmarco.
Durante la puntata del talk show di Rai2 del 3 novembre 2022, la medaglia di bronzo a Tokyo2020 ha svelato alcune curiosità sulla sua sfera sentimentale. Non si etichetta, ma è aperta alle conoscenze.
Il conduttore su Instagram ha mostrato fieramente di aver preso parte alla Grande Parata dell'11 giugno. A chi non ha gradito ha domandato: "Ma che mi seguivate a fare?".
La collezione è in vendita solo nel mese di giugno, per celebrare proprio questo mese e la comunità LGBTQ+ al grido di “Love and Unity”. Una parte del ricavato delle vendite verrà devoluto a Gender Spectrum, ente di beneficenza scelto dalla cantante e dalla stilista, per il suo lavoro a sostegno dei giovani adolescenti queer.
L'attrice ha pubblicato dei bellissimi scatti del giorno delle nozze di sua figlia a tema World of Warcraft e tutti, compresa lei, erano vestiti in costume.