Dal saluto militare all'uomo incinto: ecco tutte le nuove emoji di iOS 15.4
Apple ha lanciato un nuovo aggiornamento del suo sistema operativo e, come sempre, a far discutere sono le nuove faccine destinate ad invadere chat e social network.
Apple ha lanciato un nuovo aggiornamento del suo sistema operativo e, come sempre, a far discutere sono le nuove faccine destinate ad invadere chat e social network.
È arrivato il momento di un nuovo aggiornamento del vostro iPhone: Apple ha infatti lanciato iOS15.4, che porta con sé alcune interessanti novità. Prima tra tutte la possibilità di sbloccare il telefono con il sistema FaceID anche indossando la mascherina, diventata ormai parte integrante della nostra vita quotidiana. Ma, come sempre, l’aspetto più chiacchierato dell’aggiornamento è l’arrivo delle nuovissime emoji.
Con iOS 15.4, infatti, le chat e i social network possono riempirsi di 37 “faccine” inedite, già diventate molto popolari soprattutto tra i più giovani. Tra queste ce ne sono alcune destinate a far discutere, altre più simpatiche, altre ancora di cui (probabilmente) nessuno sentiva la necessità, come accade ad ogni aggiornamento. Per esempio, è stata introdotta l’emoji che fa il saluto militare, quella con la faccina che si scioglie, quella che lancia uno sguardo timido con le mani sugli occhi, quella trasparente con i bordi tratteggiati.
Tra le emoji che rappresentano le persone, invece, ecco comparire il viso di una persona neutra (introdotto già diversi aggiornamenti fa) con la corona in testa, ma anche un uomo con il pancione. Quest’ultimo, in particolare, ha già fatto parecchio discutere: in molti si chiedono se fosse necessario inserirlo, mentre altri lo trovano un espediente divertente per indicare un’abbuffata.
Tra le altre emoji disponibili su iPhone troviamo elementi naturali come un corallo, un nido con le uova, un fiore di loto o dei fagioli. Ma anche immagini come le bolle di sapone, la lastra di una radiografia, uno scivolo, un salvagente, una palla da discoteca, una batteria scarica. Gli utenti Apple avranno a disposizione anche diverse emoji delle mani: quelle che formano un cuore, quelle con il dito puntato (in stile “I want you“) o con l’indice e il pollice che si toccano come nel gesto che indica i soldi. Insomma, per qualunque cosa si voglia comunicare nelle chat, basta dare sfogo alla fantasia e lanciarsi nella scelta dell’emoji giusta per ogni occasione.
Mentre si attende l'uscita dell'IPhone 14, il brand della mela ha lanciato sul mercato una versione supertecnologica del suo orologio, creata per soddisfare le esigenze anche degli sportivi più esigenti.
La piattaforma ha ufficializzato i rumor che si rincorrevano sul web, ossia l'implementazione della funzionalità che consentirà agli utenti iPhone di trasportare la cronologia chat, foto, video e messaggi vocali da un telefonino a un altro con diverso sistema operativo.
L'app di messaggistica istantanea ha previsto l'inturrezzione del supporto per iOs 10 e iOs 11. La rimozione su alcuni dispositivi Apple è necessaria per dar seguito alle ultime funzionalità implementate.
Come riportato sul sito di WABbetaInfo, la piattaforma di messaggistica starebbe programmando le nuova versione beta 2.22.10.13. Al suo interno è prevista la possibilità di mantenere il collegamento di un account e il suo numero, su due devices differenti.
Patrick Paumer, 37enne olandese, è uno dei casi più estremi al mondo di impianto di tecnologia sottocutanea: è in grado di pagare avvicinando la mano al Pos e aprire le porte di casa senza chiavi.
Secondo uno studio pubblicato dall'Università di Basilea, gli AirPods della Apple e la Surface Pen di Microsoft possono danneggiare i dispositivi salvavita, impedendone il corretto funzionamento.
Il primo acquisto? Una valigia vuota da riempire grazie ai consigli della nostra guida completa alle compere nella Grande Mela.
Uno strumento indispensabile per chi ama le lunghe passeggiate o per chi si allena con la corsa
Dal robot da cucina al powerbank, gli oggetti tech più utili da regalare a chi ama prendersi cura di sé, a mamme e papà, agli sportivi.
Touch screen e procedure guidate fanno della Barista la macchina perfetta per fare il cappuccino, e non solo, a casa come al bar.