Annalisa è record: è la prima donna a restare nella classifica Fimi per oltre un anno
Con il brano Bellissima la cantante si aggiudica un traguardo veramente importante.
Con il brano Bellissima la cantante si aggiudica un traguardo veramente importante.
È Bellissima il brano che ha fatto segnare ad Annalisa un nuovo record, quello storico. La cantante, infatti, è la prima donna a restare per oltre un anno nella classifica Fimi/Gfk con un singolo, un risultato veramente importante e che arriva in un anno pieno di cose belle.
Oltre al recentissimo matrimonio con Francesco Muglia, con cui è convolata a nozze a giugno 2023, Annalisa sta vivendo un periodo straordinario a livello professionale. Mon Amour è stata una delle canzoni più ballate per tutta l’estate, mentre il singolo Bellissima, uscito su tutte le piattaforme il 2 settembre 2022, le ha donato prima 4 album di platino e ora il titolo di prima donna a restare in classifica più di 12 mesi.
anna
E mentre cresce l’attesa per E poi siamo finiti nel vortice, il nuovo album della cantante originaria di Carcare (Sv), in arrivo il 29 settembre 2023, anticipato solo dal brano Una ragazza sola, si avvicina sempre di più la data unica del concerto, l’unico per quest’anno, previsto per sabato 4 novembre ad Assago: lo speciale appuntamento live, Annalisa: il Forum, è già sold out, ed è solo un piccolo assaggio di quello che sarà il tour nei palasport d’Italia, Tutti nel vortice Palasport, che prenderà il via ad aprile 2024 toccando Milano (10 aprile), Firenze (6 aprile), Bari (12 aprile), Napoli (13 aprile), Padova (19 aprile) e Roma (21 aprile).
Per quanto riguarda la vita privata, Annalisa, è convolata a nozze a giugno con il manager Francesco Muglia, con una doppia cerimonia: una ad Assisi, nella Basilica di San Francesco, e una laica a Tellaro, in Liguria, alla presenza di tanti personaggi famosi, tra cui Maria De Filippi.
Il suo singolo “Sinceramente”, arrivato terzo al Festival di Sanremo, è stato scelto come inno della sfilata: "La libertà di essere è centrale nelle mie canzoni".
Il cantante e chitarrista ha scritto una lettera al collega, con il quale nel 2020 ebbe un litigio che portò allo scioglimento del duo Benji & Fede: “Anni fa ci siamo trovati, e potremmo farlo di nuovo”.
Il cantante del duo Santi Francesi ha spiegato in un’intervista di essersi cancellato dal famoso social a causa dei complimenti sull'aspetto fisico: “Io sto cantando, sono qua per cantare”.
La cantante è stata intervistata a Radio 2 Live Unplugged: “Prima di essere artisti siamo persone e io non mi sono mai nascosta, anche quando le cose non stavano andando per niente bene”.
Arisa ha parlato della sua vita nelle storie Instagram: "Non ho nessuna intenzione di fermarmi ma neanche di non farlo mai".
Ecco tutto quello che sappiamo sulla prima serata della 74esima edizione del Festival della canzone italiana, in onda oggi, 6 febbraio 2024, su Rai 1 alle 20:40.
L’uomo, del quale non si conosce l’identità, è stato arrestato dalla polizia di New York: pare gravitasse intorno all'appartamento della cantante da circa un mese.
La cantante ha cancellato il concerto del 1° gennaio 2024 a Teramo per motivi di salute: “Il mio fisico mi manda segnali”.
La cantante ha parlato dei suoi piani per il futuro all’evento lancio della collaborazione Fenty x Puma: “L’ultimo tour è stato tanto tempo fa”.
Il batterista ha venduto gli oggetti del concerto dei Blink-182 a Manchester a una cifra esorbitante: ecco tutti i dettagli.