Annalisa sarà la madrina del Roma Pride 2024: "Sarà una grande festa"
Il suo singolo “Sinceramente”, arrivato terzo al Festival di Sanremo, è stato scelto come inno della sfilata: "La libertà di essere è centrale nelle mie canzoni".
Il suo singolo “Sinceramente”, arrivato terzo al Festival di Sanremo, è stato scelto come inno della sfilata: "La libertà di essere è centrale nelle mie canzoni".
Annalisa sarà la madrina del Roma Pride 2024: ad annunciarlo è la stessa cantante, che in un lungo post Instagram si è detta “onorata” di prestare il volto alla manifestazione, giunta quest’anno alla sua trentesima edizione. E sarà proprio la sua Sinceramente, arrivata terza al Festival di Sanremo, a fare da colonna sonora alla sfilata.
“Sono onorata di poter dare il mio contributo in questa giornata così importante! Celebrare insieme i 30 anni del Pride Roma sarà speciale, e soprattutto un’occasione unica per attirare l’attenzione ancora una volta sui diritti della comunità Lgbtqia+ e di tutti”, ha scritto la cantante sul social. “Sarà una grande festa in onore della libertà di essere, concetto per me centrale nelle canzoni e nella vita, per una società che possa dirsi civile. Quindi grazie immensamente per questo invito che mi emoziona e riempie di orgoglio come poche cose al mondo”.
A parlare della partecipazione di Annalisa a Roma Pride 2024, che si terrà il 15 giugno, il portavoce della manifestazione Mario Colamarino: “Siamo certe e certi che il suo apporto e il suo impegno civile per la parità dei diritti diano un importante valore aggiunto alla manifestazione, contribuendo a far passare il messaggio che un paese civile e democratico non può più tollerare discriminazioni e negazioni, e deve procedere sulla strada della piena uguaglianza e libertà per tutte e tutti”, riporta Elle.
Un anno già pieno di soddisfazioni quindi per la cantante ligure: dopo la partecipazione al Festival della canzone italiana con Sinceramente, registrata recentemente in versione francese con Olivia Stone e vincitrice di un doppio disco di platino, la cantante ha annunciato anche un remix del brano in collaborazione con Bob Sinclair. A inizio marzo 2024, inoltre, Annalisa ha vinto il premio Global Force a Los Angeles ai Billboard Women in Music, uno degli eventi più importanti del mondo della musica, e presto inizierà il suo tour italiano Tutti nel vortice: diverse date tra cui la prima, il 6 aprile al Nelson Mandela Forum di Firenze, sono già sold out.
La cantante ha parlato della sua esperienza con il coming out: "Sono totalmente fiera di me, sono così trasparente dal giorno zero".
Con il brano Bellissima la cantante si aggiudica un traguardo veramente importante.
La coppia, contro ogni aspettativa, ha celebrato il matrimonio ieri, 29 giugno 2023, nella Basilica di San Francesco d’Assisi, in Umbria.
Durante il concerto di Padova, il cantante ha lanciato un messaggio importante rivolto alla Procura di Padova: “Una cosa dovrebbe essere proibita, poter decidere cos’è una famiglia”. Il prossimo 15 luglio, invece, lo vedremo alla conquista del Circo Massimo di Roma.
Il danzatore, scomparso nel 2006, ha fondato la casa di ballo House of Ninja e i suoi membri gli hanno dedicato una performance speciale che, proprio oggi, venerdì 9 giugno 2023, è possibile visualizzare cliccando sul doodle di Google.
La cantante di Non vado via ha condiviso un lungo messaggio sui social per chiarire la sua posizione sulla comunità LGBTQ+ e rispondere alle critiche ricevute dopo le ultime interviste.
Dopo il successo di Bellissima, la regina del dancefloor torna virale sui social: "Io farò una strage stasera, ballo tra le lampade a sfera, lei piace sia a me che a te".
"Adesso che il cuore scoppia, per le strade nella folla, è un arcobaleno, io non so fare a meno di averti con me", cantano così, le sorelle Iezzi, nel singolo Furore, il nuovo inno della manifestazione.
Durante la puntata del talk show di Rai2 del 3 novembre 2022, la medaglia di bronzo a Tokyo2020 ha svelato alcune curiosità sulla sua sfera sentimentale. Non si etichetta, ma è aperta alle conoscenze.
Il conduttore su Instagram ha mostrato fieramente di aver preso parte alla Grande Parata dell'11 giugno. A chi non ha gradito ha domandato: "Ma che mi seguivate a fare?".