Angelina Jolie sarà Maria Callas al cinema: ecco le prime immagini
Sono state pubblicate le prime immagini del nuovo film di Pablo Larraín, con Angelina Jolie nei panni della cantante lirica Maria Callas. Nel cast, anche attori nostrani.
Sono state pubblicate le prime immagini del nuovo film di Pablo Larraín, con Angelina Jolie nei panni della cantante lirica Maria Callas. Nel cast, anche attori nostrani.
Sono uscite le prime immagini di Angelina Jolie nei panni di Maria Callas in Maria, la nuova biopic di Pablo Larraín. Il regista cileno aveva annunciato la partecipazione della star americana al film già nell’ottobre del 2022, quando aveva parlato del suo nuovo progetto, il terzo basato sulla biografia di un grande personaggio femminile.
Sono rispettivamente de 2016 e del 2021, infatti, Jackie, con Natalie Portman a impersonare Jackie Kennedy nel giorno dell’attentato al marito, e Spencer, con Kristen Stewart nei panni di Lady D, in crisi psicologica nella dimora reale di Balmoral. Stavolta, invece, la pellicola “esplorerà la vita della leggendaria, iconica e controversa cantante, spesso descritta come la prima diva della storia”, comunica la note del film, focalizzandosi in particolare sui suoi ultimi giorni, trascorsi nella Parigi degli anni Settanta.
“Ho avuto la possibilità di coniugare due delle mie più grandi passioni, il cinema e l’opera. Lo sognavo da tantissimo tempo e poterlo realizzare con Angelina, un’artista estremamente coraggiosa e curiosa, è davvero affascinante, un vero regalo”, aveva detto il regista all’Hollywood Reporter nel 2022.
Dichiarazione a cui aveva fatto eco Angelina Jolie, affermando nella stessa sede: “Prendo molto seriamente questa responsabilità nei confronti della vita e dell’eredità artistica di Maria. Ci metterò tutta me stessa per essere all’altezza della sfida”.
Ma non è tutto: oltre alla star di Hollywood, presenzieranno nel cast alcuni volti noti del cinema italiano, tra cui Valeria Golino, che interpreterà la sorella della cantante, Pierfrancesco Favino e Alba Rohrwacher.
Fresco del premio per la miglior sceneggiatura al Festival del Cinema di Venezia per El Conde, commedia horror sul generale Pinochet, Pablo Larraín si prepara per iniziare le riprese di Maria il 15 ottobre 2023.
Famiglia Cristiana ha dedicato l’ultima copertina di dicembre all’attrice e regista di ‘C’è ancora domani’, il film più visto nelle sale italiane nel 2023: "L’orrenda sequela di femminicidi che ha segnato gli ultimi dodici mesi ha fatto comprendere come e quanto sia necessario un cambiamento radicale".
L’attrice ha confessato di non uscire molto da quando ha divorziato dall’ormai ex marito Brad Pitt, e di preferire passare il tempo con i figli.
Il tour della popstar texana diventerà un film, nelle sale dal primo dicembre 2023. Ma non è la sola: per il mese di ottobre è atteso anche il film concerto di Taylor Swift.
La figlia della nota attrice debutta oggi al cinema nel nuovo adattamento del romanzo di Pavese
Parrebbe essere presto realtà il live action del classico animato di Disney, uno dei più redditizi per la casa di produzione
La protagonista di Emily in Paris interpreterà la bambola in miniatura nel nuovo film del colosso statunitense
È uscito il primo trailer del nuovo progetto cinematografico di Paul King: il prequel de La fabbrica di cioccolato, in uscita il prossimo 14 dicembre negli Stati Uniti.
La modella, nel corso di un’intervista per il magazine Elle, ha parlato della storia d’amore con il regista, rivelando di essere stata scritturata per il suo prossimo film, Beetlejuice 2: "Amo questo mondo da sogno dove i mostri sono gentili, è come se potessimo cambiare i nostri aspetti più oscuri in qualcosa di luminoso".
Dc Studios ha rivelato i volti degli attori che interpreteranno i protagonisti di Superman: Legacy, il remake dell’Uomo d’Acciaio, disponibile nei cinema a partire dall’11 luglio 2025.
La popstar 27enne è apparsa nei panni di Barbie Sirena tra le scene dello spot pubblicato ieri, 26 giugno 2023, sul canale Twitter di Warner Bros.