Angelina Jolie: i segreti della sua dieta
Nonostante le accuse di eccessiva magrezza, la dieta di Angelina Jolie è seguita dalla nutrizionista delle star: vediamone i segreti.
Nonostante le accuse di eccessiva magrezza, la dieta di Angelina Jolie è seguita dalla nutrizionista delle star: vediamone i segreti.
Angelina Jolie è stata spesso al centro delle cronache per la sua eccessiva magrezza, tanto che alcuni tabloid britannici avevano riportato che la sua dieta alimentare consistesse solamente nell’assunzione di 600 calorie giornaliere: tuttavia, Jackie Keller, nutrizionista delle star di Hollywood, ha svelato al Corriere della Sera la dieta dell’attrice.
La moglie di Brad Pitt è appassionata di cereali, soprattutto quelli integrali come miglio, farro e grano saraceno: inizia sempre la giornata con una tazza di questi, mangiando anche fragole e un cucchiaio di olio di cocco. Nella sua dieta non mancano mai anche la quinoa, semi di chia, tanta frutta e verdura.
In genere la sua giornata è strutturata in sei piccoli pasti, ma il suo regime alimentare cambia molto a seconda del momento: in estate, ad esempio, a detta di Jackie Keller, il suo piatto preferito è la caprese, con pomodori e mozzarella fresca condita con olio extra vergine d’oliva italiano e foglie di basilico. Sul set, invece, preferisce la carne bianca: il suo pasto prediletto è la paillard di pollo alla griglia o il pollo saltato in padella con olio, succo di limone e capperi. Angelina Jolie e Brad Pitt amano molto anche il pesce ma, secondo quanto riportato da fonti vicino alla coppia, stanno diminuendo drasticamente il consumo di carni rosse.
Di solito Angelina Jolie non mangia mai dopo le 20 e si concede un drink solo nel weekend, mentre nel resto della settimana beve esclusivamente tanta acqua naturale.
Rigorosa è anche la sua fitness routine, studiata ad hoc da Gunnar Peterson, personal trainer delle star: in base a quanto riporta Marieclare, gli allenamenti comprendono yoga, kick boxing, tapis roulant ed esercizi di potenziamento tra cui squat e affondi alternati con torsione del busto abbinati a pesi di 2-5 kg. Un allenamento tipo ha una durata di due ore e la frequenza è di cinque volte a settimana.
La dieta a due fasi di Jaques Fricker offre una soluzione bilanciata per la perdita di peso, promettendo risultati efficaci e duraturi
Pancia gonfia e che fa male? Ecco quali sono le verdure che non gonfiano e che è bene consumare in modo regolare per evitare fastidiosi problemi e mantenersi sempre in perfetta salute.
Come fare per rimanere in forma e perdere peso in modo sano ed equilibrato? Basta seguire una dieta per riattivare il metabolismo, aiutando il corpo a lavorare correttamente e con un pieno di benessere.
Come e perché introdurre le noci nella dieta? E come fare per prendere solo le infinite proprietà di questo frutto utile al nostro benessere? Scopriamolo insieme
Cosa abbinare ai legumi per garantire benessere al corpo? Ecco qualche idea per consumare questo alleato per la salute dell'organismo.
Cos'è lo yoga per le braccia e con quali asana o posizioni è possibile mantenere la parte sempre ben allenata, forte e tonica a ogni età?
Lo yogurt fa ingrassare oppure no? La risposta esiste e dipende da alcuni fattori. Ecco, allora, tutto quello che vi sapere su questo alimento super amato da grandi e piccoli.
Frutta dopo i pasti sì o no? Ecco tutto quello che c'è da sapere per consumarla nel modo, nei tempi e nella tipologia corretta
Perdere peso in modo salutare, senza rinunce e senza privarsi dei principi nutritivi necessari al buon funzionamento del corpo. Ecco una dieta da 1500 calorie, come si esegue e su quali principi si basa.
Cos'è il vogatore, come si usa e in che modo agisce sul corpo? Ecco tutto quello che c'è da sapere su questo attrezzo e i motivi per cui il vogatore è un vero alleato di benessere per le donne