Amadeus su Sanremo 2024: “Questo è il mio ultimo festival”
Il conduttore, giunto alla quinta edizione di fila di Sanremo, rilascia un’intervista esclusiva al Corriere, a cui dichiara: “Mai mi sognerei di fare il sesto di seguito”.
Il conduttore, giunto alla quinta edizione di fila di Sanremo, rilascia un’intervista esclusiva al Corriere, a cui dichiara: “Mai mi sognerei di fare il sesto di seguito”.
Amadeus ha appena compiuto 61 anni. Intervistato dal Corriere della Sera, il conduttore ha parlato dei suoi progetti futuri, tra Affari Tuoi, le serate di musica in programma all’Arena Suzuki di Verona e, naturalmente, la prossima edizione di Sanremo. Che per il conduttore potrebbe essere l’ultima.
“Sono onorato di essere vicino a due giganti, inimitabili, della tv”, dice, riferendosi a Mike Bongiorno e Pippo Baudo, che hanno collezionato rispettivamente 11 e 13 edizioni del festival, delle quali cinque di fila ciascuno. “Ma questo è il mio ultimo Sanremo, mai mi sognerei di fare il sesto di seguito”, dice ai microfoni del Corriere.
Faccio le cose che mi piacciono e mi danno entusiasmo a partire dalla musica e dai quiz, le mie due passioni. Non farei mai una prima serata tanto per essere in onda a ogni costo (…) Mi piace quando la gente mi considera l’amico della porta accanto, una voce e un viso familiare; e questo riscontro te lo dà il rapporto quotidiano con il pubblico.
Poi, svela qualche curiosità sulla prossima edizione. “Le proposte si concentrano soprattutto tra ottobre e novembre. Posso prevedere una presenza notevole. L’anno scorso ho ascoltato 300 brani, quest’anno penso arriveremo a 400”, dice. E alla domanda se ci sarà un conduttore al suo fianco, risponde: “Ci sarà qualcuno al mio fianco, vedremo più avanti chi”. Qualcuno parla di Fiorello: “Non può esserci Sanremo senza la sua presenza, poi come questo accadrà è sempre una sorpresa”, commenta Amadeus.
Sulle polemiche che la sua conduzione ha attirato, l’ultima delle quali riguardante il bacio tra Fedez e Rosa Chemical, il conduttore dice: “Non voglio ritornare sul passato, io invito al Festival chi penso abbia una bella canzone da proporre, non faccio un esame o dei colloqui preliminari, non chiedo la tessera elettorale. Ognuno è libero di comportarsi come vuole, assumendosi ovviamente le proprie responsabilità. Poi in cinque ore di diretta è normale che non si possa prevedere tutto”.
Il cantante del duo Santi Francesi ha spiegato in un’intervista di essersi cancellato dal famoso social a causa dei complimenti sull'aspetto fisico: “Io sto cantando, sono qua per cantare”.
La rapper di Avellino sarà ospite al Palazzo di Vetro di New York per tenere un discorso sul bullismo davanti ai giovani.
Ospite a 'Domenica In' dopo Sanremo 2024, la vincitrice della 74esima edizione del festival ha smentito le voci di rottura: "Noi due conviviamo".
La cantante ha confessato che questo sarà il suo ultimo Sanremo, e ha dichiarato di volerlo vincere per andare in Svezia, dove vive l’ex Björn Borg.
Ecco tutto quello che sappiamo sulla prima serata della 74esima edizione del Festival della canzone italiana, in onda oggi, 6 febbraio 2024, su Rai 1 alle 20:40.
La cantante ha postato su Instagram un dolce video di quando era piccola: un omaggio a suo papà, il cantante Mango.
La piattaforma di streaming Amazon Prime Video ha annunciato che presto uscirà la puntata dedicata a Sanremo, con i retroscena di tutte le vicende che hanno interessato la coppia durante il festival
"Il tempo vola, i sentimenti e i ricordi no, restano", la celebre cantante di Gocce di memoria, celebra il ricordo dell’ex compagno e cantautore.
"Adesso che il cuore scoppia, per le strade nella folla, è un arcobaleno, io non so fare a meno di averti con me", cantano così, le sorelle Iezzi, nel singolo Furore, il nuovo inno della manifestazione.
Da utilizzare con gli amici in discoteca o più semplicemente nei balletti di TikTok. La performance delle sorelle Iezzi ha infiammato il palco dell'Ariston.